SkyscraperCity banner

1921 - 1940 of 2055 Posts

·
Registered
97 Posts
Dopo i vari di oggi dei carter di Pila 11 e Pila 12, restano solo 2 campate della rampa e gli elementi di raccordo della rampa stessa con il ponte.

Interrompo quindi il mio umile "rapporto di avanzamento".

·
Registered
118 Posts
Hanno smontato il capanno sopra le travi che congiungono l asse principale con l impalcato varato ieri... Hanno poi accorciato la gru oppure la smobteranno nei prossimi giorni?
La 6800 è già smontata, ed in qualche immagine si vedono gli elementi depositati sul piazzale. Quello che si vede ancora, è il controbraccio della 6800, che arriva praticamente fino a quota impalcato, ed è ancora da smontare.

·
Registered
2,950 Posts
Zitti zitti hanno piazzato anche questo.
mgRgMRg.jpg

·
Registered
17 Posts
Più che altro hanno fatto molto in fretta a tirarlo su e appoggiarlo. Comunque si vede un minimo dalla 5 mettendo il timelapse, se non ricordo male intorno alle 13:50.

·
Registered
97 Posts
Sono curioso di vedere come procederanno:
I carter di pila, ad esempio, sono stati tutti varati "dall'alto in basso".
Questa volta dovranno procedere al contrario o, addirittura, "frontalmente" se fisseranno prima la trave di raccordo.

·
Registered
106 Posts
Più che altro hanno fatto molto in fretta a tirarlo su e appoggiarlo. Comunque si vede un minimo dalla 5 mettendo il timelapse, se non ricordo male intorno alle 13:50.
Nel frame delle 13:48 se ne vede all'estrema destra una porzione in fase di sollevamento

·
Registered
5,348 Posts
Sono curioso di vedere come procederanno:
I carter di pila, ad esempio, sono stati tutti varati "dall'alto in basso".
Questa volta dovranno procedere al contrario o, addirittura, "frontalmente" se fisseranno prima la trave di raccordo.
Penso che montino prima le travi di collegamento, perché è a queste che verranno appesi i carter ...

Quelli centrali dovrebbero essere piazzati a terra, in asse con la loro posizione definitiva in quota, per poi essere sollevati dalla della gru, con i cavi passanti fra il corpo centrale dell'impalcato principale e le travi di collegamento...

Per i carter laterali opereranno come sempre... frontalmente / dall'alto in basso...

·
Registered
5,348 Posts
Ma ci voleva tanto a fare anche i carter della rampa a sezione curva come il corpo centrale? Perchè quegli orridi pannelli rettilinei nella parte esterna?
Mi sono posto la stessa domanda... Mi aspettavo una doppia curvatura di tutti i carter della rampa....

In effetti non mi ero mai accorto della sezione mistilinea... il fondo è curvo, le ali rettilinee....
145511

·
Registered
97 Posts
Penso che montino prima le travi di collegamento, perché è a queste che verranno appesi i carter ...

Quelli centrali dovrebbero essere piazzati a terra, in asse con la loro posizione definitiva in quota, per poi essere sollevati dalla della gru, con i cavi passanti fra il corpo centrale dell'impalcato principale e le travi di collegamento...

Per i carter laterali opereranno come sempre... frontalmente / dall'alto in basso...
Intendi i carter in senso stretto? Le travi trasversali verrebbero quindi fissate alla trave principale prima del varo?

1921 - 1940 of 2055 Posts