Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 22 Posts

·
ain't one
2,857 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ciao a tutti, mi sto organizzando per tornare in Sicilia dopo anni di assenza.
Ho trovato una casa in prossimità di Giaddini relativamente vicina al mare e a buon prezzo. Il problema è che non ho avuto modo d'informarmi "come dico io" su ciò che offre la zona, città, cittadine, paesi, paesotti, spiagge, resti archeologici, parchi naturali ecc... a me piace girare, non amo molto la vita da sedentario tipicamente vacanziero per cui vi chiedevo qualche consiglio sul da farsi! :)

che spiagge mi suggerite? (avrò la macchina e son disposto ad usarla :D)

Luoghi e siti archeologici?

paesini dediti solamente alla gastronomia?

Insomma datemi tutti i consigli per conoscere ed esplorare a fondo la costa orientale della Sicilia :cheers:

·
ain't one
2,857 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Mi accontenterei di ambo le possibilità, comunque mi limito ad affittarla per le vacanze

·
Sono io!!
3,649 Posts
Ciao a tutti, mi sto organizzando per tornare in Sicilia dopo anni di assenza.
d'informarmi "come dico io" su ciò che offre la zona, città, cittadine, paesi, paesotti, spiagge, resti archeologici, parchi naturali ecc...
Insomma datemi tutti i consigli per conoscere ed esplorare a fondo la costa orientale della Sicilia :cheers:
Vieni a Catania e ti stupirai!!!! TI dico solo questo!!!

·
l'incredibile
1,034 Posts
mi piacerebbe visitare Palermo in agosto
il problema è schiodare la fidanzata:cheers:

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
mi piacerebbe visitare Palermo in agosto
il problema è schiodare la fidanzata:cheers:
Ciao alter se ti servono delle dritte chiedi pure, Palermo ti stupirà!!

·
l'incredibile
1,034 Posts
^^ e allora chiederò... confido in te :D

è quattro anni che vengo in sicilia e non mi sono mai spostato da Agrigento :nuts:

·
5,749 Posts
ok ok a disposizione ;-)

·
melior de cinere surgo
6,790 Posts
^^ e allora chiederò... confido in te :D

è quattro anni che vengo in sicilia e non mi sono mai spostato da Agrigento :nuts:
Ti sei un po' limitato!
La Sicilia è un CONTINENTE!

@Area00:
la zona di Giardini è piena di belle spiagge. In più sei a un tiro di schioppo da Taormina, capitale del turismo siciliano, con le sue eccezionali bellezze naturali, il suo pittoresco borgo e il teatro greco. Poi c'è l'Isola Bella che è un incanto. Una delle spiagge "bandiera blu" del 2007 è pure nelle vicinanze: Fondachello. E sempre a pochi chilometri uno dei posti più belli della Sicilia: le gole dell'Alcantara (assolutamente imperdibili). Per non parlare dell'Etna. E in mezz'ora sei a Catania. Ti basta? Hai fatto un'ottima scelta!

·
Registered
2,905 Posts
Da Catania in un'ora sei a Siracusa... in 2 ore a Ragusa e li vicino puoi visitare Modica ed Ispica.... Già che ci sei passa da Palazzolo Acreide, in prov. di SR, dove per intenderci hanno girato "Nati Stanchi" di Ficarra&Picone...

·
l'incredibile
1,034 Posts
Ti sei un po' limitato!
La Sicilia è un CONTINENTE!
la colpa non è mia ehhh... ho isistito parecchio, ma oltre allla valle dei templi e a qualche paesino...:eek:hno:

quest'anno conto di rifarmi un pò,
ma tra matrimoni, feste, zii, zie , cugini , battesimi (quest'anno farò da padrino :bowtie: ) le due settimane che passiamo giù volano

·
ain't one
2,857 Posts
Discussion Starter · #13 ·
@area00:
la zona di Giardini è piena di belle spiagge. In più sei a un tiro di schioppo da Taormina, capitale del turismo siciliano, con le sue eccezionali bellezze naturali, il suo pittoresco borgo e il teatro greco. Poi c'è l'Isola Bella che è un incanto. Una delle spiagge "bandiera blu" del 2007 è pure nelle vicinanze: Fondachello. E sempre a pochi chilometri uno dei posti più belli della Sicilia: le gole dell'Alcantara (assolutamente imperdibili). Per non parlare dell'Etna. E in mezz'ora sei a Catania. Ti basta? Hai fatto un'ottima scelta!
Ti ringrazio per gli ottimi consigli! Ho avuto già la fortuna di visitare Taormina e l'Etna, ma ero un po' "sbarbatello" e non gli ho prestato tantissima attenzione per cui saranno tappe obbligate!

mi sapete dire com'è la vita notturna, premetto che non sono alla ricerca di serate in pieno stile romagnolo :)

·
Sono io!!
3,649 Posts
mi sapete dire com'è la vita notturna, premetto che non sono alla ricerca di serate in pieno stile romagnolo :)
Taormina, nei Week end c'è una gran confusione e bei locali!

Se vuoi divertirti e spostarti in 150 pub in un kilometro quadrato, puoi conoscere la spettacolare e famosissima MOVIDA CATANESE!!! :cheers: (sono un po' di parte!!!)

·
Registered
21,802 Posts
..Ma infatti..basta....e' la terza volta che chiede di Taormina e tu certi di dirottarlo a Catania....Certo onestamente in questo periodo anch'io preferirei Catania a Taormina..se non altro per non farmi spennare come un pollo ...Cmq vieni a Palermo e non se ne parla piu'.:D :hahaha: ..anche da noi c'e' una movida particolare...non solo pubs per ubriaconi ma un sacco di eventi cuturali, festival, concerti ,spettacoli e rassegne i ospitate in luoghi recuperati del centro storico...dove si respira una atmosfera magica....

·
melior de cinere surgo
6,790 Posts
Se vuoi divertirti e spostarti in 150 pub in un kilometro quadrato, puoi conoscere la spettacolare e famosissima MOVIDA CATANESE!!! :cheers: (sono un po' di parte!!!)
Tra l'altro in agosto è molto ma molto più tranquilla (decisamente meno movida!) perché tutti vanno nelle località balneari vicine (AciCastello e Plaia in primis) e non c'è quella confusione tipica delle altre stagioni.

·
5,749 Posts
ti prego evita la Plaia se puoi, senza offesa per nessuno!

·
ain't one
2,857 Posts
Discussion Starter · #18 ·
e lungo la costa o sulla spiaggia ci sono serate? che ne so tipo il Salento? Normalmente in città mirano sempre a spennarti, Taormina dev'essere un po' fighetta nella sua bellezza ;)

·
Registered
1,559 Posts
Beh, io ho casa di villeggiatura li vicino quindi potrei essere piu' preciso....
Ke dire riguardo la scelta, niente male!sei proprio sotto la capitale turistica per eccelenza della sicilia!!Taormina e' sempre taormina ed e' sempre un piacere visitarla soprattutto di giorno quando trovarai aperti proprio tutti i negozi e le stupende vetrine artigianali,...ricorda c'e' sempre qualcosa da scoprire quindi
addentrati tra le sue viuzze!
Per quanto riguarda Giardini anche li niente male! vi e' ad esempio la zona di recanati piena di discoteche e alberghi e turisti anche se devo dire ke piu ke le classiche discoteche storiche di Taormina e giardini (giara,septimo,marabu,touva) vanno piu' di moda i lidi al mare che ad esempio troverai piu a nord ad esempio a letojanni (Panasia ,Soha,paradise ,Capo dei greci) alcuni sono veramente carini ed eleganti.....
riguardo al mare giardini ha una splendida baia sabbiosa tipo quella romagnola,con fondo poco profondo, anche se a volte piuttosto affollata...se vai poco piu' a nord troverai dapprima la splendida Isola bella (ke non puoi non visitare!)e le varie insenature di mazzeo (Occhio a non scivolare tra gli enormi ciotoli!),poi ancora piu' a nord,se cerchi piu' tranquillita', tutta una serie di paesini lunghi e stretti con sabbia piena di ghiaia e sassi con fondale piu' profondo e quindi acqua piu' limpida!!visita sant'alessio e il suo splendido promontorio con tanto di castello!
Per quanto riguarda i locali, gustati una bella granita (ai gelsi e' caratteristica!)al "nini" bar a letojanni (attento a non diventare "granita dipendente" come tutti quelli del nord ke non l'avevano mai assaggiata!)e in generale gustati la gelateria della zona, davvero super!A forza D'agro troverai locali a buon prezzo per dell'ottimo pesce!
Non dimenticarti di visitare lo storico bar turrisi che a reso celebre castelmola(proprio sopra taormina!) cioe il famoso bar dei caz..i ,gia' non e' uno scherzo ne qualcosa di volgare, ti giuro! ma un locale alla moda storico con statue superdotate e specialita' afrodisiache (prendi la coppa di gelato e' Ottima!!) .Puoi concludere le serate con dei cornetti a santa teresa di riva piu' a nord di letojanni,chiedi tranquillamente informazioni alla gente che solitarmante e' ospitale....insomma c'e' molto da visitare ma se hai molto tempo puoi fare un giro a catania scoprendo la rosticceria siciliana (locali come savia e scardaci sono d'obbligo),la movida notturna o anche il parco acquatico etnaland e l'enorme tempio del commercio Etnapolis...
Ps:se cerchi divertimenti a messina citta' evita,in quanto potresti consumar benzina inutilmente!!
A dimenticavo puoi utilizzare la funivia per salire a taormina evitanto cosi l'esoso parcheggio a pagamento !!

1 - 20 of 22 Posts
Status
Not open for further replies.