Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 31 Posts

·
Registered
441 Posts
Oddio però quest'angolo con qualche murales fatto da qualche artista serio potrebbe diventare bellissimo! Se questo è uno degli angoli più brutti di Torino direi che state messi piuttosto bene!

·
Николай
8,137 Posts
MMmhhhfff...a Padova ce ne sono parecchi...
non ho foto, ma sicuramente la cosa più merdosa é quella specie di baracca che cè alla Stanga, a fianco della vecchia sede del Gazzettino di Padova.
una volta era coperta da dei cartelloni pubblicitari.

poi vediamo...tutte le case abbandonate a Padova Est.
quell'edificio abbandonato davanti alla Fiera di Padova, un vecchio tacchificio mi sembra (che se lo mettessero apposto non sarebbe male).
il BOSCHETTI! quello é il massimo!

e poi ce ne sono molti altri...ma elencarli tutti é difficile.

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Sonic potremmo andare a fare un REPORTAGE in via Anelli, Via Grassi... io fotografo e tu mi guardi le spalle e viceversa!

·
Николай
8,137 Posts
Bah...per me via Anelli visivamente non è poi cosi degradante.
é il contesto sociale che fa schifo!
però se non ci fosse nessuno, all'occhio uno non si azzarderebbe a dire che il complesso di via Anelli é uno dei posti più degradati d'Italia.

ma lo spaccio di droga e il continuo viavai di clandestini lo rende un posto schifoso.
gente che si ammazza per strada, che butta le siringhe per terra....
mi domando cosa faccia la polizia da noi? ogni volta che vado in centro trovo il pirla di turno, che fa il mona, magari in piazza delle Erbe. per esempio l'altro giorno ho visto un ubriaco che strozzava un cane, e la polizia era a fianco...ma non ha detto niente!!
un'altro ha preso le sedie di un bar e si é messo a lanciarle nella fontana...
ho capito che gli fa comodo avere quel lavoro perche sono dei fancazzoni statali....però cazzo, a mettere le multe perchè fai i 54 km/h in via Venezia sono bravi, a dire su a degli ubriaconi o a dei drogati niente!

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Perché non li vedi che vanno con la volante sull'Isola Memmia quando ci son solo famigliole e compagnie... giusto ieri sera li ho visti che DO BOTO (quasi) mi investivano

·
Николай
8,137 Posts
Un mio amico conosce un carabiniere invece...
e ha la macchina elaborata a casa (compreso motore)!

con questo ho detto tutto :)

·
Orto contorto
12,084 Posts
Discussion Starter · #9 ·
Oddio però quest'angolo con qualche murales fatto da qualche artista serio potrebbe diventare bellissimo! Se questo è uno degli angoli più brutti di Torino direi che state messi piuttosto bene!
Boh, secondo me e' uno dei posti piu brutti: tieni conto a quanti piani di casa corrisponde quel muro. E non e' molto lontano dal centro

Maaaa, altre foto da altre citta?

·
Николай
8,137 Posts
Ecco i "the best schifesse de Padova" :

ex-Tacchificio di via Tommaseo, dovrebbero buttarlo giu

la baracca della Stanga, una volta coperta da insegne pubblicitarie; anche questo credo lo butteranno giu (ho visto una ruspa la scorsa settimana in zona, magari la devono buttare giu, chissa)

il Boschetti, dove realizzeranno il nuovo Auditorium della Musica

altro angolo della Stanga molto particolare, diciamo il più orribile!
una tremenda accozzaglia di edifici, fabbriche e condomini spiaccicata l'una all'altra a casaccio. io nella mia vita non ho mai visto cose progettate in questo modo (solamente in Cina)...

ex-Fiat in via Maroncielli. chissa se la butteranno giu....

·
DIABOLIKVS
39,832 Posts
Il Tacchificio è bellissimo, andrebbe ristrutturato, sarebbe un luogo mostre/esposizioni perfetto.

·
ies ui ken
1,504 Posts
anche secondo me il tacchificio non e' male (e mi piace l'idea di Paulus) ... inoltre ha una facciata niente male che e' dello stesso stile (simil Art-Deco) dell'entrata della Fiera localizzata esattamente di fronte...

le altre aree degradate evidenziate da Sonic sono in Via Tommaseo/Stanga ... che diventera' l'asse di pregio della citta' ..quindi mi aspetto che a breve spariranno

·
Paduan User
2,616 Posts
certi picconi demolitori sono intervenuti nelle epoche e nei luoghi sbagliati...

Io a Padova dico che ci sarebbe bisogno anche di una sistematina all'ingresso sud del Bassanello... tra i ruderi delle case di Via Chiesavecchia e l'ex distributore di benzina... una vera schifezza.

·
Orto contorto
12,084 Posts
Discussion Starter · #15 ·
anche secondo me il tacchificio non e' male (e mi piace l'idea di Paulus) ... inoltre ha una facciata niente male che e' dello stesso stile (simil Art-Deco) dell'entrata della Fiera localizzata esattamente di fronte...

le altre aree degradate evidenziate da Sonic sono in Via Tommaseo/Stanga ... che diventera' l'asse di pregio della citta' ..quindi mi aspetto che a breve spariranno
In effetti, come luoghi "orrendi" intendevo non solo gli edifici industriali dismessi, ma anche certe soluzioni (come l'ultima foto di Padova con il distributore, a mio avviso) veramente alienanti.

Forse dalla foto che ho postato non si vede, ma un muro alto 50 metri e' spettrale. Forse si potrebbero fare murales, ma ci vuole una bella impalcatura...

Chissa quante altre amenità si potrebbero collezionare (mi viene in mente la piazza centrale di Stoccarda)

·
Turin is My City
5,547 Posts
in pieno centro....... foto di degrado di case storiche
casa del sentato(foto 15anni fa)
ora è molto peggio

·
Orto contorto
12,084 Posts
Discussion Starter · #20 ·
nooooo sei impazzito???
ci sei mai entrato dentro? un luogo con atmosfera magica...
Io penso che oggi come oggi sia un posto orribile, ma co una buona ristrutturazione, vista anche la posizione, diventerebbe un posto bellissimo.
Le colonne e le travi hanno una forma tutta particolare.

A proposito, ad oggi, anche il vecchio Filadelfia, non e' proprio un Eden (ma se mi beccano quelli del Toro stavolta mi gonfiano...)

1 - 20 of 31 Posts
Status
Not open for further replies.