SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 55 Posts

·
amo luce
641 Posts
Discussion Starter · #1 ·

Visto ieri...
implacabile affresco privo di speranza e senza appello del cancro di una certa zona della nostra bell'italia affrontato sotto il profilo umano attraverso le vicende di alcuni personaggi.
Finalmente anche in Italia un bel film...spero che a cannes possa vincere qualcosa.

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts

Visto ieri...
implacabile affresco privo di speranza e senza appello del cancro di una certa zona della nostra bell'italia affrontato sotto il profilo umano attraverso le vicende di alcuni personaggi.
Finalmente anche in Italia un bel film...spero che a cannes possa vincere qualcosa.
Secondo te se vado a vederlo io come esco dalla sala? Incazzato nero o mi metto a ridere? Non so neanch'io se andarci oppure no!

·
virtual
5,852 Posts
[highlight]Dateci un taglio, che così offendete solo Turnpike facendo l'asilo in un thread da lui aperto per parlare di un film.[/highlight]

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
NO! (con tutto il rispetto) :D
Beh allora devi documentarti un attimino perchè tra un'aggressione idiota con omicidio preterintenzionale da una parte e la sistematica eliminazione fisica dell'avversario con controllo dell'economia nei modi illeciti più disparati ( e prolungata nel tempo) dall'altra, di differenze ce ne sono parecchie.

Ad ogni modo stasera vado a vedere il film :D

·
Registered
7,039 Posts
Beh allora devi documentarti un attimino perchè tra un'aggressione idiota con omicidio preterintenzionale da una parte e la sistematica eliminazione fisica dell'avversario con controllo dell'economia nei modi illeciti più disparati ( e prolungata nel tempo) dall'altra, di differenze ce ne sono parecchie.

Ad ogni modo stasera vado a vedere il film :D
Non divertirti troppo mi raccomando :D
Domani poi ci racconti.

·
amo luce
641 Posts
Discussion Starter · #10 ·
[highlight]Dateci un taglio, che così offendete solo Turnpike facendo l'asilo in un thread da lui aperto per parlare di un film.[/highlight]
Grz Tim....se qcuno di voi andasse a vederlo, mi piacerebbe leggere la sua opinione.

·
Not cool
3,712 Posts
Speravo tanto includessero la scena iniziale del libro, ma da quanto ne so non l'hanno fatto :(

Comunque sia, sicuramente lo andrò a vedere anche se temo di avere dei problemi senza i sottotitoli. E' un timore ingiustificato?

·
amo luce
641 Posts
Discussion Starter · #17 ·
Speravo tanto includessero la scena iniziale del libro, ma da quanto ne so non l'hanno fatto :(

Comunque sia, sicuramente lo andrò a vedere anche se temo di avere dei problemi senza i sottotitoli. E' un timore ingiustificato?

ci sono i sottotitoli.

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
^^quando vai? e dove?
all'uci a Sangio:)

Ho visto il film. Pensavo che rispecchiasse di più il libro, non ha parlato delle faccende del porto (dei container usati come fondamenta delle case) e sulla droga ci sono stati poco. La storia del sarto l'hanno invertita nel senso che nel libro cominciano a parlare di lui quando vede i suoi abiti in tv, mentre nel film questa parte è la fine. Cmq tutta la faccenda fa ribrezzo, ma Napoli è così solo in periferia o anche in centro? Vi dovrebbero arrestare tutti quanti preventivamente per 10 anni!;)

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
e' considerato uno dei responsabili della guerra tra clan a scampia
Napoli: arrestato boss della camorra
Guido Abbinante, 51 anni, a capo dell'omonimo clan camorristico, scovato in una clinica di Maddaloni

NAPOLI - I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno scovato in una clinica di Maddaloni, nel Casertano, Guido Abbinante, 51 anni, a capo dell'omonimo clan camorristico. Abbinante era ricercato dai militari che lo considerano uno dei responsabili della guerra di camorra nel quartiere di Scampia. Alleato degli scissionisti, contro la cosca Di Lauro, Abbinante guidava un clan operante nei quartieri di Scampia, Secondigliano e nella zona a nord di Napoli.

corriere.it

E' come in Sicilia che appena prendono un capo lo sostituiscono subito con un altro oppure questo arresto può voler dire qualcosa di concreto?

PS

Ieri sera appena uscito dalla sala mi era venuta quasi voglia di rapinare il ristorante del cinema.
Penso che da lunedì quando avrò bisogno di soldi invece di andare a fare i prelievi in banca andrò a chiedere il pizzo alla mia edicolante di fiducia :lol:

1 - 20 of 55 Posts
Status
Not open for further replies.