SkyscraperCity banner

Status
Not open for further replies.
6241 - 6260 of 6884 Posts

·
Registered
12,850 Posts
Pure mettessero un altro Letta al suo posto, o un Cottarelli, sentiremmo la mancanza di Conte?

A me Conte non piace, chiariamo. Ovvio che se andassimo a votare e la scelta fosse tra lui e Salvini, mi turo il naso e voto Conte tutta la vita. Ma appunto, sarebbe scegliere il meno peggio. Non credo affatto che Conte, con M5S e PD, farà mai tutte quelle riforme di cui abbiamo bisogno.
Io però davo per scontato come alternativa sciacallo e sciacalla, non Letta, Draghi o Cottarelli.:(

·
Registered
6,435 Posts
Io però davo per scontato come alternativa sciacallo e sciacalla, non Letta, Draghi o Cottarelli.:(
No io parlo dell’eventualità di un governo con più o meno l’attuale maggioranza + responsabili o IV ma senza Conte PdC. Sarebbe la stessa cosa.

Cioè non è che Conte faccia sta gran differenza, questo intendo, non mi viene in mente nessuna legge o riforma o provvedimento che sia farina del suo sacco.

É come avere un notaio a palazzo Chigi, né più né meno.

Questo prendendo per buono che al suo posto ci vada un altro normodotato, ma se l’alternativa si chiama Salvini ripeto che mi tengo Giuseppi a vita.

·
Registered
15,203 Posts
Un curriculum analogo a un migliaio di altre persone con studio nel raggio di 500 metri da Piazza Cavour.
Un trasformista senza ideali che in un anno è passato da essere trumpiano noeuro a bideniano europeista. Un vincitore al gratta e vinci della politica, la vera innovazione introdotta nel processo elettorale dal partito che lo ha selezionato.
Se l'alternativa non fosse costituita da un duo di imbecilli estremisti con idee fuori di testa praticamente su tutto con Conte ci si farebbe la birra.

·
Premium Member
1,296 Posts
Anche a me Salvini non piace ma se ci saranno elezioni e Salvini farà da candidato premier della coalizione di centro destra e questa dovesse prevalere...ci beccheremo Salvini, è giusto così...
Al momento siccome elezioni non ci saranno ci potrebbe essere un altro notaio, magari ancora meno legato ad una partito (in teoria Conte era dei m5s all’inizio poi si è sempre più allontanato o almeno si è presentato super partes)

·
Moderator
13,354 Posts
Forse abbiamo bisogno di un periodo fascioleghista per fare anticorpi, l'importante è che non provino a fare porcherie alla Italexit. Poi ce ne libereremmo per tanto tempo.

·
Registered
913 Posts
Forse abbiamo bisogno di un periodo fascioleghista per fare anticorpi, l'importante è che non provino a fare porcherie alla Italexit. Poi ce ne libereremmo per tanto tempo.
Non credo pero' che bisogna paragonarli con i fascisti, ma concordo con il resto.

·
Registered
609 Posts
Conte 1 contava molto poco, chi comandava erano i 2 vice.
Conte 2, il suo potere è molto aumentato. Certo ha contribuito la pandemia, ma la assenza di proposta politica da parte del PD ( il M5S il proprio programma lo ha tranquillamente archiviato senza alcun sussulto se non da parte di chi ne è uscito, con maggior coerenza a mio giudizio) gioca un ruolo rilevante, molto preoccupante secondo me.
Conte 3, il suo potere aumenterà ancora? Perchè dal PD non vengono segnali di risveglio alcuno. L'unico che parla è Bettini, e si occupa solo di formule politiche, di politique politicienne (insomma roba da politicanti, con tutto il rispetto). Il M5S, come partito, e cioè organismo in grado di elaborare, discutere scelte e indirizzi politici....manco a parlarne. L'altro che fa politica è Renzi, con il grosso handicap di dover badare anche alla propria sopravvivenza (come leader politico).
Chi candiderà il PD per fare il sindaco a Roma ancora non si sa, e va bene, ma mi sembra che anche allargando la visuale.....intanto se non fosse stato per Renzi, la struttura ideata da Conte per gestire i soldi che forse arriveranno unanimemente considerata una pericolosa porcata magari sarebbe andata in porto.....

·
Registered
12,089 Posts
Uno che si lamenta del leader del partito col 2% e poi due giorni invoca il ritorno del proporzionale...
Guarda caso adesso apre al proporzionale. Il PD passa da maggioritario a doppio turno a proporzionale (ott 2019), insomma la legge elettorale cambia a seconda della stagione. 😂

·
Registered
ioista
5,063 Posts
camera passata 321 a 259

·
Registered
7,735 Posts
La polverini che vota la fiducia, rofl

·
DIABOLIKVS
37,984 Posts
]
Guarda caso adesso apre al proporzionale. Il PD passa da maggioritario a doppio turno a proporzionale (ott 2019), insomma la legge elettorale cambia a seconda della stagione. 😂

Il maggioritario oggi manderebbe al governo la lega, per cui occorre riformare la legge elettorale.

Il proporzionale con soglia di sbarramento è buono.

·
Italian User
16,041 Posts
Calenda ha ricevuto una formazione aristocratica, non avrebbe dovuto fare il nome di Mastella, un po' per il vecchio adagio: si dice il peccato e non il peccatore.

Gli italiani sono perfettamente consapevoli di quale sia la funzione di un Mastella, del resto anche io in queste ore non sono sicuro se fosse stato meglio abbattere il governo o meno, forse Mastella ci ha salvato, o forse ci ha condannati ancora una volta a una politica di inciuci, equilibrismi e stentato decisionismo.

·
DIABOLIKVS
37,984 Posts
Un curriculum analogo a un migliaio di altre persone con studio nel raggio di 500 metri da Piazza Cavour.
No.

E' ordinario di diritto privato da quando aveva 38 anni.
Ha la cattedra a Firenze, non a Roccagorga.
Viene dallo studio di Guido Alpa, che è ampiamente uno dei 10 giusprivatisti più insigni d'Italia, professore di dir. privato a Genova ed alla Sapienza.

10, non 1000.

·
BANANED
8,919 Posts
Questa strategia venne testata con Berlusconi, ci vollero 20 anni...

·
DIABOLIKVS
37,984 Posts
Calenda ha ricevuto una formazione aristocratica, non avrebbe dovuto fare il nome di Mastella, un po' per il vecchio adagio: si dice il peccato e non il peccatore.

Gli italiani sono perfettamente consapevoli di quale sia la funzione di un Mastella, del resto anche io in queste ore non sono sicuro se fosse stato meglio abbattere il governo o meno, forse Mastella ci ha salvato, o forse ci ha condannati ancora una volta a una politica di inciuci, equilibrismi e stentato decisionismo.
Ha fatto bene a sputtanare quel vecchio citrullo.

Il punto politico - ad oggi - non è tanto quel che fa Mastella, che lo sanno anche i pesci.

E' che il Pd non ne ha preso ufficialmente le distanze, pur agendo Mastella in nome e per conto del Pd.

Credo fortemente che Mastella millantasse credito,
nel caso una conferma del Pd gioverebbe alla credibilità del Pd.

6241 - 6260 of 6884 Posts
Status
Not open for further replies.