SkyscraperCity Forum banner

Grattacielo di Madesimo: via nove piani

7404 Views 7 Replies 8 Participants Last post by  Pixel79
Non riesco a trovare notizie recenti, ma al TG3 hanno parlato dei lavori per "tagliare" via nove piani dalla torre albergo di Madesimo, lasciandone solo sette con cambio di destinazione (residenziale)
L'albergo verrà ricostruito da un'altra parte.

Come al solito pareri contrastnati.

Avete notizie più approfondite?
1 - 8 of 8 Posts
sì.. sul Corriere di qualche giorno fa c'era anche un rendering dell'intervento e non era affatto male.. però di più non so
Credo che i piani restanti vengano convertiti in residenziale, molto appetibile a Made (dai 5k€/mq?) e l'area di un posteggio vicino venga destinata a nuove unita' ricettive (hotel + sauna, ecc). Su vaol.it trovate parecchi post a riguardo. Es. http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=-8&q=torre
Oggi ho sciato a Madesimo, senza quella torre lo skyline ci ha guadagnato:

fonte: vaol.it

fonte: skiforum.it

In realtà non l'hanno tagliata, è stata abbattuta.
See less See more
2
cavoli!
in effetti è migliorato il panorama, il grattacielo faceva molto ecomostro anni 60
Beh sì, obiettivamente nel contesto non ci stava per niente bene!!!
chissà se mai faranno lo stesso a sestriere, cervinia et cetera
chissà se mai faranno lo stesso a sestriere, cervinia et cetera

Più che a Setriere -dove lo stile è quello- io interverrei sul gratta di pragelato, quello si che fa schifo

scusate se è piccola, non ho trovato altro, ma si vede lo stesso sulla sinistra...
See less See more
1 - 8 of 8 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.