SkyscraperCity Forum banner

Grattacielo Pirelli + Sole 24 Ore + Varie (a lot of photos!!)

12353 Views 40 Replies 14 Participants Last post by  GENIUS LOCI
19
Oggi sono stato a vedere il Pirelli (l'anno scorso me lo sono perso) e la sede del Sole 24 Ore, tutto in occasione della giornata di primavera del fai. Ho fatto una marea di foto e vi propongo quelle più significative...

Da via Filzi

Da piazza Duca d'Aosta

L'ascensore

Purtroppo oggi c'era vento da est, (che in genere porta umidità) e così la vista da sopra è oscurata dalla nebbiolina (non è inquinamento perchè oggi c'erano meno di 50microgrammi/m3 di PM10 :) )
Vista verso N/O. I fabbricati bianchi sono i padiglioni dell'Osp. Niguarda.

La mezzaluna di piazza Duca d'Aosta

Verso Est

L'incrocio Filzi-Galvani immediatamente sotto il grattacielo

Vista Nord (i più esperti riconosceranno parte della Bicocca)

Il piano della terrazza panoramica con i pilastri in cemento armato

Il piano della memoria (26) dove si schiantò l'aereo (morirono due avvocatesse)

La stazione centrale

Vista Ovest (torri FS, comune e, tra la nebbia, lo stadio San Siro)

Sede del sole 24 ore (via Monterosa-Lotto M1). by Renzo Piano (non si capisce.... :bash: ) Vista dall'esterno

Un particolare della corte interna

Una foto ad una foto :) della collina interna al cortile

Di seguito, altre immagini milanesi della giornata... Un tram Sirio (corto) sul 9 in via Filzi

Gli occhi elettronici sulla soprelevata Serra-Monteceneri (vel max 70km/h)

Lo svincolo della soprelevata con sottopasso di via de Gasperi

Vista di una torre FS(Garibaldi), Pirelli, Comune, ecc...

Ho fatto un errore e le ho messe in gif... sorry!
Enjoy! :) :runaway:
See less See more
1 - 20 of 41 Posts
^grazie per le foto, le ho salvate tutte, complimenti!!!
grazie coop! quelle che si vedono si vedono bene e sono gran belle foto.. però una buona metà non riesco a vederla.. problema mio?
^Io le vedo tutte.
Belle foto coop :eek:kay:

Anch'io sono stato al Pirelli ed ho scattato qualche foto striminzita (domani vedo di postarvele)
Purtroppo non avendo previdentemente prenotato :bash: mi sono fatto due ore di coda e mi hanno fatto stare dentro per pochi minuti :(
ma adesso è definitivamente aperto?
oltre al piano panoramico c'è anche un bar o no?
Questa costruzione è molto vecchio, non è?

gli anni '50 :dunno:
^
No, non credo che sia definitivamente aperto... era aperto oggi per la giornata del Fai (fondo ambiente italiano) in cui molti edifici vengono aperti al pubblico (tipo quello del Sole 24 ore sopra)
Ed infatti c'era un sacco di gente...
Ozcan said:
Questa costruzione è molto vecchio, non è?

gli anni '50 :dunno:
Pirelli tower was finished in 1959 :)
Belle foto coop, grazie per averle postate :)

Ieri sono stato per la giornata del FAI a Villa Arconati e tornando sono passato per la sede del Sole 24 che però era già chiusa. Adesso preparo un thread con alcuni scatti.

DaV
GENIUS LOCI said:
Belle foto coop :eek:kay:
Anch'io sono stato al Pirelli ed ho scattato qualche foto striminzita (domani vedo di postarvele)
Purtroppo non avendo previdentemente prenotato :bash: mi sono fatto due ore di coda e mi hanno fatto stare dentro per pochi minuti :(
Ahahah... io mi sono messo in fila alle 10.15 e mi sono accreditato alle 12.45 :sleepy: (!!!!!). La mia visita è iniziata alle 15, così nel frattempo sono andato a Lotto alla sede del "Sole"...
Grazie a tutti, mi spiace davvero per la "nebbiolina" :mad2: :hi: ciao
Belle foto complimenti, pecato per la nebbiolina, sarebbe stato perfetto se ci fosse stata una bella giornata limpida, la vista avrebbe spaziato anche sulle alpi, sarebbe stato fantastico.

per la cronaca ecco la fila davanti al pirellone

Venticinquemila affamati di cultura nel fine settimana si sono messi in coda a Milano per visitare i beni architettonici e culturali aperti in occasione della giornate Fai. Al Pirellone, per evitare ressa e code in pieno centro cittadino, il Fai ha optato per gli ingressi su prenotazione. Il palazzo, restaurato secondo il progetto originario di Giò Ponti, è stato aperto al pubblico solo nella giornata di domenica, dalle 10 alle 20. Dieci ore sono bastate per raggiungere quota 4.500 visitatori (Tam Tam)
See less See more
4
Ecco le prime immagini della lunga coda di attesa davanti la Pirelli

Seguiranno le altre: sono all'incirca trenta e le metterò, allora, in seconda pagina...
See less See more
Sarà vecchio come il cucco il Pirelli, ma è sempre bellissimo!!!
Certo che se tenessero aperto sempre l'ultimo piano al pubblico non sarebbe male....
Belle foto, pensavo che la terrazza sul pirelli fosse aperta sempre e non in occasioni particolari. Comunque il pirellun sarà vecchio e alto come una villetta però esteticamente pochi grattacieli nel mondo reggono il confronto.
E poi milano fa la sua figura vista dall'alto, non si vede dove finisce (grazie alla nebbia forse)...si estende più o meno come un isolato di una parte di un quartiere di una prefettura di Tokyo.
:crazy2:
1 - 20 of 41 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.