SkyscraperCity banner
1 - 20 of 31 Posts

·
Registered
2,633 Posts
Discussion Starter · #1 ·
ciao a tutti, metto qualche foto del mio viaggino in grecia, inizio con quelle di salonicco :)

·
Registered
2,633 Posts
Discussion Starter · #6 ·
trovo che in molte cose sia un paese che ha elementi occidentali (tipo noi ecc.) e altri più simili ai paesi dell'est, guarda caso è proprio in mezzo a questi due mondi, per tanti aspetti mi ha ricordato la decadenza un po' triste di molti scorci visti in romania (prego vedasi thread dedicato alla transilvania aperto lo scorso dicembre), in tanti vicoli e stradine salonicco mi ha ricordato istanbul, dove non sono neanche stato ma che ho visto specialmente nelle foto di gabriele basilico (prego fare ricerchina in rete)

tipo domani metto le foto di altri posti fuori dalle città, tipo i monasteri di meteora e altro, molto divertenti inoltre le chiesette in miniatura poste ai lati di tutte le strade, riempite con candele, incensi, icone e immaginette ortodosse

:)

·
Registered
2,633 Posts
Discussion Starter · #9 ·
beh ok, però queste sono foto soggettive, non ho la pretesa di documentare tutto l'esistente, poi a me piace fotografare il marcio e finisce che si vede solo quello... i monumenti li lascio ai turisti :)

·
amateur facial
3,634 Posts
^^

ti capisco!

bravo comunque

belle queste

in tanti vicoli e stradine salonicco mi ha ricordato istanbul, dove non sono neanche stato ma che ho visto specialmente nelle foto di gabriele basilico (prego fare ricerchina in rete)
ahahah

·
Ministry of Truth
4,250 Posts
Beh da un lato si puo' dire che Thessaloniki fino al 1912 era una città turca...dall'altro è stato distrutta da un incendio poco dopo, cosicchè è stata ricostruita alla greca.

Quello che mi piace della Grecia è che anche i quartieri più dimessi ti trasmettono un'idea di pace e e sicurezza (forse un po' vacillanti)

Quello che non mi è mai piaciuto è che, molto peggio che in Italia, nessuno sembra curarsi delle erbacce

1 - 20 of 31 Posts