SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 9 of 9 Posts

·
Registered
8,295 Posts
Discussion Starter · #1 ·
qualcuno ha visto le iene ieri sera?

c'era un servizio sulle case popolari che gregotti ha costruito a palermo (lo zen mi pare) in cui gli abitanti si lamentavano dell'archittettura terribile del quartiere che sembra un carcere e gregotti rispondeva che quella è una grande opera di archittetura migliore di tutta palermo eccetera eccetera...

alla domanda "ma lei ci vivrebbe nelle case che ha progettato?" gregotti risponde: "cosa c'entra? io non sono mica un proletario, quelle case sono per loro" :eek2: :eek2:

·
Николай
8,137 Posts
Ah si io l'ho vista la puntata ieri sera prima di andare via!

Incredibile, ha ritenuto lo Zen un capolavoro contemporaneo, è ha pure dichiarato che la gente che ci abita ne dovrebbe esserne orgogliosa. Una del quartiere gli a detto apertamente "non ho parole", come per dire "ma questo quà è proprio mona!" :D
Ha pure detto che è una delle cose migliori rispetto al 90% delle altre costruzioni presenti a Palermo.
Interessanti anche le citazioni di Fuksas che criticava l'opera di Gregotti e altri squallori di quartieri anni 70 come le vele di Scampia a Napoli e il Laurentino38.

A stò punto...Gregotti, vattene in casa de riposo!

·
Mediolanense User
452 Posts
Sonic from Padova said:
Ah si io l'ho vista la puntata ieri sera prima di andare via!

Incredibile, ha ritenuto lo Zen un capolavoro contemporaneo, è ha pure dichiarato che la gente che ci abita ne dovrebbe esserne orgogliosa. Una del quartiere gli a detto apertamente "non ho parole", come per dire "ma questo quà è proprio mona!" :D
Ha pure detto che è una delle cose migliori rispetto al 90% delle altre costruzioni presenti a Palermo.
Interessanti anche le citazioni di Fuksas che criticava l'opera di Gregotti e altri squallori di quartieri anni 70 come le vele di Scampia a Napoli e il Laurentino38.

A stò punto...Gregotti, vattene in casa de riposo!
beh, il bello è che mentre quel tizio gli dava del mona gregotti dava dei mona a quelli che hanno votato chi gli dà lavoro..

·
virtual
5,852 Posts
Propongo di lanciare una raccolta fondi: Una casa per Gregotti.
Aiutiamo quest'uomo a coronare il sogno della sua vita: abitare nel suo gioiello urbanistico di Palermo. Aiutiamolo nei suoi tentativi di spiegare quale sia il modo corretto di vivere l'architettura.
I soldi raccolti saranno utilizzati per acquistare un appartamento nel quartiere ZEN. Eventuali surplus saranno utilizzati per cancellare i nomi di Scarpa, Wright, Foster, Fuksas & company dai testi di architettura delle università italiane, e per aggiungere l'appellativo "grandioso architetto" al nome Gregotti.

·
No More Italian Mod
39,862 Posts
Non so...

Forse Gregotti confonde il quartiere ZEN con i giardini Zen

per questo non riesce a capire di cosa si lamentano gli abitanti...

Un' abitante dello ZEN

Comunque la filosofia Zen dice che tutto scorre e nulla dura per sempre, la vita è fatta di costruzione e distruzione
Per far si che lo ZEN compia in toto il suo percorso trascendentale, quindi, deve essere distrutto per ritrovare l'equilivrio cosmico tra lo Yin e lo Yang

:)

1 - 9 of 9 Posts
Status
Not open for further replies.