Skyscraper City Forum banner
1 - 1 of 1 Posts

·
Registered
Joined
·
1,003 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Apro il thread di questo aeroporto militare/civile, con queste notizie

Nuovo volo Skywork fra Grosseto e Berna

Il nuovo collegamento è stato autorizzato dallo Stato maggiore dell'Aeromautica militare in via sperimentale da maggio a ottobre

GROSSETO — Dal 12 maggio al 10 ottobre l'aeroporto di Grosseto sarà collegato con Berna grazie alla compagnia aerea svizzera Skywork Airline. Lo Stato maggiore dell'Aeronautica militare, che ha in uso l'aeroporto grossetano, ha autorizzato l'utilizzo turistico dello scalo in via sperimentale.
L'obiettivo è stabilizzare i flussi turistici dalla Svizzera e attrarre nuovi viaggiatori, incrementando il turismo sulle coste maremmane.

http://www.toscanamedianews.it/gross...to-e-berna.htm


Aeroporto Grosseto, primo volo civile in via sperimentale

(Teleborsa) - L'aeroporto civile di Grosseto inaugura in via sperimentale l’attività di trasporto passeggeri programmando un collegamento regolare con destinazione Berna.

Il primo volo decollerà dallo scalo della Maremma il 12 maggio e sarà operato fino al 10 ottobre 2018, coprendo in pratica l’intera stagione estiva. Il via libera è stato comunicato dallo Stato Maggiore Aeronautica, Tommaso Francalanci, presidente di Seam, la società che gestisce l’aeroporto di Grosseto, dando seguito alle indicazioni condivise intorno all'apposito Tavolo Tecnico svoltosi il 21 marzo scorso, a cui hanno partecipato Comune e Camera di Commercio di Grosseto, insieme alla stessa Seam e ovviamente l’Enac.

Il volo tra Berna e Grosseto sarà operato dalla compagnia aerea Svizzera SkyWork Airline, la stessa che garantisce i collegamenti stagionali tra Berna e l’Isola d’Elba. Tre i voli settimanali, che saranno effettuati mercoledì, sabato e domenica con arrivo a Grosseto da Berna previsto alle ore 8,20 e partenza da Grosseto per Berna il mercoledì alle ore 9,40 e il sabato alle ore 10,20, con esclusione della domenica.

Oltre a migliorare l’accessibilità alle zone turistiche costiere della Maremma, il collegamento con Berna consente potenziali coincidenze con una serie di destinazioni europee di grande interesse, come Londra, Amsterdam, Berlino e Monaco di Baviera.


Aeroporto, voli Grosseto-Berna tre volte a settimana

A partire da sabato 12 maggio fino al prossimo 10 ottobre con la compagnia aerea Skywork Airline

Grosseto, 11 maggio 2018 - Un collegamento aereo tra Berna e Grosseto. A partire da sabato 12 maggio fino al prossimo 10 ottobre, la compagnia aerea Skywork Airline per tre giorni la settimana utilizzerà l'aeroporto militare per scopi turistici dopo l'autorizzazione, ricevuta quasi un mese fa dallo Stato maggiore dell'Aeronautica Italiana. Per celebrare l'evento a partire dalle ore 9 di sabato 12 maggio è stata organizzata una piccola cerimonia all'aeroporto di Grosseto al quale prenderà parte anche l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo. Per l'occasione verrà scoperta anche una targa celebrativa da parte del presidente di SEAM SpA, Società Esercizio Aeroporto Maremma, Tommaso Francalanci. Interverranno inoltre il sindaco di Grosseto e presidente dell'amministrazione provinciale Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il prefetto Cinzia Teresa Torraco, il presidente della Camera di Commercio dello Maremma e del Tirreno Riccardo Breda, il consigliere regionale Leonardo Marras ed i vertici di ENAC e dell'Aeronautica Militare che hanno accompagnato l'iter autorizzativo.

https://www.lanazione.it/grosseto/cr...orto-1.3903024
 
1 - 1 of 1 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top