SkyscraperCity banner
1 - 20 of 44 Posts

·
A Italian Style
3,033 Posts
Discussion Starter · #1 ·
A gentile richiesta, arriva il thread dedicato ad Amburgo ;)

HAMBURG - AMBURGO

Hamburg - Rathaus

Hamburg - Oberlandesgericht

·
A Italian Style
3,033 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Hamburg - Fußgängerzone

·
Registered
2,268 Posts
Sei un Grande:)

Bellissima città anseatica, tra le mie prox mete. Mi hanno pure consigliato la vicina Lubecca.

·
Un genovese a Nord-Est
1,240 Posts
Amburgo è una gran bella città e un ottimo esempio di come si possa ricostruire una città moderna, efficiente ed anche affascinante pur partendo dalle ceneri della seconda guerra mondiale (e Amburgo fu una delle città maggiormente bombardate). Così come nell'altro thread dicevo che Colonia è veramente brutta, Amburgo è al contrario una bella città, pur avendo conservato poco (architettonicamente) della meravigliosa città anseatica di un tempo. IMHO è la miglior città tedesca, insieme a Monaco e Berlino.

Lubecca è un gioiellino, è stata assai più fortunata di Amburgo durante la seconda guerra mondiale (era sede della Croce Rossa, sicuramente ha aiutato) e quindi è assai più interessante dal punto di vista storico-architettonico. Ci vi tranquillamente in un'ora di treno (con mezzi pubblici inclusi nel biglietto, of course) e la visiti bene in giornata.
Anche Brema non è affatto male, sempre in zona.

P.S. La 7a foto, con veduta aerea dei Landungsbrücken, è un plastico, il più grande del mondo se non erro.

P.P.S. Bella la Freie und Harleystadt Hamburg! :D

·
A Italian Style
3,033 Posts
Discussion Starter · #5 ·
Blick auf Hamburg - Tag und Nacht

Hamburger Hafen - Porto di Amburgo

·
cinemacity lover
4,036 Posts
ti mancano foto del hafencity. Li ormai hanno ricostruito tutto. Manca solo la Elbphilarmonie

·
langhe
3,316 Posts
Amburgo fantastica, la amo e assieme a Colonia e Berlino la migliore scena Gay di Germania e quindi d'europa assieme a quella spagnola :)

·
Registered
2,736 Posts
Bella e pulita salvo Hafencity, la odio, mi sembra uno scarico fognario, che la demolissero!
Aspetta che finiscano di ristrutturarla... sarà un centro direzionale e culturale fra i più moderni ed importanti d'Europa e con un'archittettura semplicemete spettacolare!

·
cinemacity lover
4,036 Posts
^^ Io sono stato sull'Hafencity qualche settimana fa, mi è sembrata tutt'altro che uno scarico fognario... era quasi interamente completa. Uno spettacolo

·
Orto contorto
12,083 Posts
A gentile richiesta, arriva il thread dedicato ad Amburgo ;)
Era ora :bash::bash::bash::lol:

Ci sono gia stato ed e' bellissima (2a città tedesca che amo).

In programma di tornarci ad Agosto, caricare la macchina sul treno ad Alessandria, scaricarla ad Hamburg e ri-visitare tutta la regione!!! :banana:

Hai dimenticato di parlare di Sylt.......

·
Registered
3,379 Posts
^^ Io sono stato sull'Hafencity qualche settimana fa, mi è sembrata tutt'altro che uno scarico fognario... era quasi interamente completa. Uno spettacolo
Conosco il progetto, mi riferivo solo ai canali come quello in foto, potrebbero demolire i palazzi sulle rive che non perderemmo nulla, troppo marrone grigio e scuro, mi dà la sensazione di una fogna, di chuso.

1 - 20 of 44 Posts