Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 38 Posts

·
barcolla ma non molla
441 Posts
Discussion Starter · #1 ·
scusate se apro questo thread un po' stupido...

sto per programmare un viaggetto per agosto e vorrei avere qualche info da voi forumers e viaggiatori...

mi sono un po' informato su internet, ho letto qualcosa, ma vorrei sapere di più da chi c'è stato o da chi le conosce...

è più interessante da visitare Hannover o Stoccarda???

date qualsiasi tipo di motivazione al vostro giudizio, no problem...

dite la vostra ch'io dico la mia!

GRAZIE

·
barcolla ma non molla
441 Posts
Discussion Starter · #5 ·
ma io non ho parlato di Amburgo eheheh

cmq.. Berlino già ammirata!

il fatto è che sarò di passaggio qulache giorno e devo decidere se passare da Hannover o da Stoccarda

·
Registered
8,292 Posts
Ambedue sono citta' non entusiasmanti, devo dire...: pero' fra le due è sicuramente molto piu' interessante Stuttgart, direi , sia come paesaggio (è in una valle) che come monumenti (il Neues Schloss barocco è molto bello, musei ecc.).
Ad Hannover tranne la Neues Rathaus ed i giardini barocchi (che cmq è meglio vedere in primavera) non c'è granche'. Come nightlife sono abbastanza scarse, forse c'è qualcosina di piu' ad Hannover, ma sono sfumature.
Pero' non ci passerei piu' di 3-4 giorni.
Spero sia utile.

·
Banned
3,336 Posts
Hannover è una città più industriale, non c'è molto da vedere. Stoccarda è sicuramente più bella...Io questa estate farò Berlino, Colonia (che è stupenda a quanto dicono), Innsbruck e Malaga!

·
Banned
3,336 Posts

·
Registered
15,537 Posts
Prezzolata anch'ella dall'ufficio tedesco del turismo.

In linea di massima non credo esista paese europeo le cui grandi città siano più abominevoli di quelle della Germania, forse si avvicina la GB. Salvata Monaco, e Amburgo e Lubecca che sono ugualmente orrende ma hanno un certo fascino.

Cosa vada a fare la gente a Berlino, Francoforte, Colonia, Stoccarda, Norimberga, Brema, Düsseldorf, Lipsia, Hannover e Dresda per me è un grosso mistero - a meno che non abbiano un amore tedesco.

Bella invece la campagna, tanti castelli e ville suburbane, tante cittadine medio-piccole (Aquisgrana, Baden-Baden, Heidelberg, Worms, Ratisbona, Görlitz, Treviri, Erfurt etc.). Bello l'efficientismo, la visione del mondo e la prospettiva mentale. A piccole dosi.

·
Banned
3,336 Posts

·
Banned
3,336 Posts

In linea di massima non credo esista paese europeo le cui grandi città siano più abominevoli di quelle della Germania, forse si avvicina la GB. Salvata Monaco, e Amburgo e Lubecca che sono ugualmente orrende ma hanno un certo fascino.

Cosa vada a fare la gente a Berlino, Francoforte, Colonia, Stoccarda, Norimberga, Brema, Düsseldorf, Lipsia, Hannover e Dresda per me è un grosso mistero - a meno che non abbiano un amore tedesco.

Bella invece la campagna, tanti castelli e ville suburbane, tante cittadine medio-piccole (Aquisgrana, Baden-Baden, Heidelberg, Worms, Ratisbona, Görlitz, Treviri, Erfurt etc.).
Questione di gusti...la Germania è piena di verde, gotico, e la cultura tedesca è molto "particolare".

·
langhe
3,316 Posts
La Germania è stupendaaaaa
Berlino Monaco Colonia Francoforte Amburgo meritano tutte di essere visitate....
Per chi adora il medio evo è IL PAESE da vedere!
I paesini poi immersi nel verde, le case a graticcio ben tenute, a Berlino il pergamon museum è un vero gioiello...
Concordo con tutti quelli che consigliano Amburgo e Colonia, le amo!

·
...Geografo...
604 Posts
be Stoccarda è una città banalissima senza nulla da vedere..la conosco abbastanza è una citta ordinata però che non da emozioni a mio parere..è una citta tedesca ricostruita..ha un interessante pinacoteca

·
Registered
9,901 Posts

Bella invece la campagna, tanti castelli e ville suburbane, tante cittadine medio-piccole (Aquisgrana, Baden-Baden, Heidelberg, Worms, Ratisbona, Görlitz, Treviri, Erfurt etc.). Bello l'efficientismo, la visione del mondo e la prospettiva mentale. A piccole dosi.
Anche se resta molto poco si tratta comunque di città con una storia e una cultura ricchissima.
A Berlino di prima della guerra c'è pochetto, ma gli ultimi sessant'anni non ti mollano un secondo.

·
barcolla ma non molla
441 Posts
Discussion Starter · #20 ·
GRAZIE A TUTTI PER LE NEWS... MI SA CHE OPTERO' PER COLONIA E POI UN SALTO IN OLANDA...

beh BERLINO è una città davvero molto bella, interessante pienissima di cose, penso che una sola settimana no basterebbe ad apprezzarla tutta...
c'è davvero troppo da vedere!!!!
certo non si trovano miliardi di monumenti antichi, ma quel poco che basta per farti assaporare il banchetto che trovi subito fuori il centro della metropoli: ad esempio a Postdam o a Charlottenburg, Schöneberg e sicurametne Spandau....

Berlino è da ri-vedere... costruiscoono sempre un sacco di cose!!!

Io questa estate farò Berlino, Colonia (che è stupenda a quanto dicono), Innsbruck e Malaga!

ma... blackm0rpheus... per caso prenderai TUIfly ??? :D

1 - 20 of 38 Posts
Status
Not open for further replies.