SkyscraperCity banner
1 - 7 of 7 Posts

·
Registered
14 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Salve a tutti
Causa una scelta scellerata di un laboratorio opzionale :bash: devo consegnare una relazione di sei (sei!!!) pagine su un argomento libero: il laboratorio è di "tecniche digitali di rappresentazione delprogetto e dell'esistente" ad arch I di Torino, e il tema che ho scelto è l'utilizzo di photoshop per ritoccare i render e le tavole di autocad per farle sembrare fatte a mano ma non ho trovato nulla!!!

conoscete architetti che usano questo sistema in tavole di concorso? io ho trovato solo isolaarchitetti che usa gli acquerelli ma non so se sono originali e ritoccati a computer:eek:hno:

Grazie in anticipo per chiunque contribuirà :)

·
e i 40 ladroni
148 Posts
Per fare rendering o disegni acquarellati si usano più spesso programmi specifici tipo Piranesi, cmq per trovare esempi basta sfogliare ad esempio i vari fascicoli aggiuntivi sui concorsi di casabella. Prova...

·
Registered
2,507 Posts
help 3d studio max!!devo fare il terreno e ho una bitmap con l'erba ma non mi riesce farla tornare o mi viene colore unico o a caselle .qualcuno mi aiuti please grazie!

·
e i 40 ladroni
148 Posts
Non so se ho capito bene, ma credo che tu debba cambiare le dimensioni del gizmo. Per il colore unico invece spesso accade se è un volume importato ad esempio da autocad, cioè prende il colore di base ma non la mappatura. Se no cerca di spiegare meglio o posta una immagine.

·
Registered
2,507 Posts
Non so se ho capito bene, ma credo che tu debba cambiare le dimensioni del gizmo. Per il colore unico invece spesso accade se è un volume importato ad esempio da autocad, cioè prende il colore di base ma non la mappatura. Se no cerca di spiegare meglio o posta una immagine.
ho risolto con il gizmo e il tiling grazie:):):)

·
CantUser
2,293 Posts
io non tratto architettura nello specifico, ma ogni giorno al alvoro uso photoshop per rendere i render 3D più realistici non fatti a mano ma diciamo meno finti... se ti può essere utile magari ti mando qualche esempio. Cmq tornando alla questione dei disegni fatti a mano, penso che se davvero si usa photoshop l'unica cosa sia applicare determinati filtri con determinati valori per dare l'idea che sia fatto a mano... secondo me se cerchi nei siti dedicati a photoshop trovi qualche tutorial per endere un'immagine acquarellata o simili.

1 - 7 of 7 Posts