Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 23 Posts

·
Registered
2,507 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ragazzi ho un big problem con il pc di casa e penso con lo schermo, in pratica non mi fa più vedere i video ne su internet ne i dvd niente e non riesco a capire come mai.
ecco su youtube cosa mi viene fuori se pigio un video:

VI PREGO HELP ME!:eek:hno::eek:hno::eek:hno:
VERY SAD SONO:eek:hno:

·
Николай
8,137 Posts
Sicuramente sarà un problema dei driver installati, o del software Flash, ma non di certo della scheda video.

prova a disinstallare Flash Player e i driver della scheda video da Installazione/Applicazioni. Poi scaricati delle versioni più aggiornate dei driver video e anche di Flash.

·
Registered
2,507 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Sicuramente sarà un problema dei driver installati, o del software Flash, ma non di certo della scheda video.

prova a disinstallare Flash Player e i driver della scheda video da Installazione/Applicazioni. Poi scaricati delle versioni più aggiornate dei driver video e anche di Flash.
ho provato ma continua a non fungere!

·
Registered
7,839 Posts
Non è che hai o si è ridotta la profondità colore??

Vai a "Pannello di controllo/Schermo/Impostazioni/Colori" e vedi cosa è impostato: Minima (16 bit), Massima (32bit) o quant'altro...

Altrimenti si sono incasinati i driver e la scheda video non riesce a rappresentare un numero sufficiente di colori insieme e quindi rimedia con metodi tipo dithering, floyd-steinberg, ecc...

·
Registered
2,507 Posts
Discussion Starter · #5 ·
Non è che hai o si è ridotta la profondità colore??

Vai a "Pannello di controllo/Schermo/Impostazioni/Colori" e vedi cosa è impostato: Minima (16 bit), Massima (32bit) o quant'altro...

Altrimenti si sono incasinati i driver e la scheda video non riesce a rappresentare un numero sufficiente di colori insieme e quindi rimedia con metodi tipo dithering, floyd-steinberg, ecc...
già guardato nel pannello di controllo ma le cose che te hai elencato non riesco a capire cosa significhino!
help!

·
e i 40 ladroni
148 Posts
Se te lo fa solo con i video può essere un problema di codec...
Prova a reinstallarli o a sostituirli.

·
In the Frig
9,994 Posts
ma sei disgrafico?

:)

·
Registered
7,839 Posts
già guardato nel pannello di controllo ma le cose che te hai elencato non riesco a capire cosa significhino!
help!
Del dithering dici? Non preoccuparti, se ne occupa il sistema. Per creare differenze cromatiche con pochi colori, viene simulato l'effetto della stampa tipografica che affianca pixel ottenendo l'effetto che vedi sul video di YouTube.

Nel pannello di controllo invece cosa leggi nella casella Colori?

·
Registered
2,507 Posts
Discussion Starter · #10 ·
Del dithering dici? Non preoccuparti, se ne occupa il sistema. Per creare differenze cromatiche con pochi colori, viene simulato l'effetto della stampa tipografica che affianca pixel ottenendo l'effetto che vedi sul video di YouTube.

Nel pannello di controllo invece cosa leggi nella casella Colori?
mi dice monitor plug and play
profilo monitor nessuno

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
^^ allora non sapendo che monitor hai ti imposta il sistema sul minimo possibile per compatibilità.
problema causato o dalla scheda video o da qualche driver instupidito.
nel menù a tendina non ti da alternative?

altrimenti reinstalla driver scheda video

·
Registered
2,507 Posts
Discussion Starter · #12 ·
^^ allora non sapendo che monitor hai ti imposta il sistema sul minimo possibile per compatibilità.
problema causato o dalla scheda video o da qualche driver instupidito.
nel menù a tendina non ti da alternative?

altrimenti reinstalla driver scheda video
si ma non so quale mettere!:)

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
lascia monitor plug and play, ma setta la scheda a 16 milioni di colo 32 bit se te lo permette

·
Registered
2,507 Posts
Discussion Starter · #14 ·
non funge in nessun modo le ho provate tutte!
ora vo a letto, domani riprovo!
grazie a tutti per l'aiuto se avete altre idee dite pure!

ciao

·
e i 40 ladroni
148 Posts
Dunque...mi sa che è successa la stessa cosa ad uno dei portatili dello studio.
Solo che fa vedere delle marezzature rosse sempre, non solo con i video...è un po' come se non riuscisse a gestire l'alta risoluzione.
Ora ci stiamo smanettando da un po', ma ancora nulla...
Ho scaricato ora l'aggiornamento della scheda grafica nvidia GE force go 7600, l'ho lanciata e sorpresa delle sorprese, mi dice che non riconosce il sistema operativo e che per funzionare necessita di windows vista 32/64 bit, che ovviamente è il sistema operativo che ha questo pc...
Settimana scorsa avevo installato il sp di vista...ora l'ho tolto pensando che potesse aver creato lui qualche problema...
Ho anche installato un programmino per la verifica dei pixel bruciati, visto che ho letto che è un problema ricorrente negli HP, ma onestamente le schermate per colore sono perfette, cioè non sembrano esserci pixel mancanti.
Come idea io quasi quasi proverei a riformattare tutto, anche perchè quella cosa che non riconosca il sistema operativo l'aggiornamento della scheda video un po' mi puzza...
Se avete suggerimenti...

·
e i 40 ladroni
148 Posts
Il mio è un pavillion dv9379ea 17 pollici. Io ho letto di hp con problemi di pixel dello schermo che si bruciavano facilmente, ma erano riferiti ad un altro modello e come ho già detto il programma di verifica pixel fa vedere la schermata perfetta per ogni cromaticità.

·
e i 40 ladroni
148 Posts
Ok il mio problema si è risolto...la ventola non funzionava bene pare, si surriscaldava e lo schermo dava quei problemi o non si accendeva proprio più alla fine. Bah, mai successo...e soprattutto quando si surriscaldavano si bloccava proprio il pc, non dava problemi lo schermo e basta...
Cmq ora funziona perfettamente...

·
virtual
5,852 Posts
Ragazzi ho un big problem con il pc di casa e penso con lo schermo, in pratica non mi fa più vedere i video ne su internet ne i dvd niente e non riesco a capire come mai.
ecco su youtube cosa mi viene fuori se pigio un video:
http://i30.tinypic.com/2vignjq.jpg

VI PREGO HELP ME!:eek:hno::eek:hno::eek:hno:
VERY SAD SONO:eek:hno:
Che scheda grafica hai?
Che sistema operativo usi?
Prima di questo problema, il computer funzionava perfettamente?
Quanti anni ha il computer?

1 - 20 of 23 Posts
Status
Not open for further replies.