Skyscraper City Forum banner
1 - 2 of 2 Posts

·
Registered
Joined
·
1,498 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Milano realizza la “House of Human Rights Cultural Centre” , un Centro Culturale per la promozione dei Diritti Umani. Il progetto, promosso da Amnesty International e messo a punto dallo studio londinese Wilkinson Eyre Architects , è stato presentato il 18 aprile scorso, in occasione del Fuori Salone 2007.
Il progetto si propone come luogo di attività culturali multidisciplinare, punto di riferimento per la città, per la discussione e la promozione dei diritti umani e per lo sviluppo di una rete di rapporti con analoghi centri italiani ed europei.
L’edificio immaginato dai progettisti londinesi esplora una nuova tipologia di spazio pubblico, in grado di ospitare attività il cui ambito possa spaziare dal tempo libero alla formazione, dal teatro ad incontri sociali e politici.
La struttura ospiterà una mediateca, sale espositive, auditorium, spazi congressuali, uffici, negozi, cafè-bistrot ed un centro media. Il centro potrà pertanto accogliere mostre d’arte, incontri, convegni, esposizioni, eventi, centri di documentazione per scuole, università, servizi per associazioni.
 
1 - 2 of 2 Posts
Top