SkyscraperCity Forum banner
Status
Not open for further replies.
41 - 46 of 46 Posts

· virtual
Joined
·
24,644 Posts
Oggi c'è il tappone: herr Zoncolan.
 

· Registered
Joined
·
3,431 Posts
Simoni vince lo Zoncolan... il + invidioso e rancoroso del gruppo si prende la sua soddisfazione.. ma ormai sono finite le tappe di montagna, a cronometro solo Shreck (<--:D)può dare pensieri a Di Luca, che si avvia a vincere il Giro!!!
 

· DIABOLIKVS
Joined
·
103,626 Posts
:banana: :banana: :banana:

VERONA - Danilo Di Luca ha vinto il Giro d'Italia.
Il corridore della Liquigas ha superato indenne anche l'ultimo scoglio, la cronometro di 43 chilometri da Bardolino a Verona, vinta da Paolo Savoldelli, incassando solo 29 secondi di distacco dall'avversario più temibile, il lussemburghese Andy Schleck.:tongue:

Di Luca è il primo abruzzese :naughty: a vincere il Giro ed è anche il corridore più meridionale ad aver vinto la corsa rosa (il primato spettava al toscano Franco Chioccioli).
Danilo Di Luca ha chiuso la cronometro all'ottavo posto, con il tempo di 54'17” (a 1’57” da Savoldelli) e mantiene la maglia rosa a una tappa dalla conclusione, la passerella finale che porterà la carovana del 90° Giro d’Italia a Milano. Il lussemburghese Andy Schleck è arrivato quinto nella cronometro (in 53'48”). Di Luca guida la classifica generale con 1'55” sul corridore della CSC. Scende dal podio Gilberto Simoni, oggi 17° in 55'04”. Il corridore della Saunier Duval è quarto, seguito da Damiano Cunego. Sale sul podio finale invece Eddy Mazzoleni, secondo nella cronometro di Verona.

«GIORNATA ECCEZIONALE» - «Emozione incredibile», sono state queste le prime parole di Danilo Di Luca dopo il traguardo di Verona che gli ha dato la prima vittoria in un giro importante. «Non c’é corsa più bella di questa - ha detto la maglia rosa - mi sento un po' come dopo aver vinto la Liegi-Bastogne-Liegi il mese scorso, ma il Giro ha un sapore tutto particolare. Per un italiano non c’é una corsa più bella». Proprio alla Liegi, Di Luca si era posto un traguardo che a Verona è riuscito a tagliare: «Prima o poi vincerò un grande giro», aveva detto allora. «Questa è una giornata eccezionale», ha concluso Di Luca.
 

· virtual
Joined
·
24,644 Posts
:applause: :applause: :applause:
 
41 - 46 of 46 Posts
Status
Not open for further replies.
Top