Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 16 of 16 Posts

·
Banned
634 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
  • Like
Reactions: Xenophon

·
melior de cinere surgo
6,791 Posts
L'idea è senza dubbio suggestiva!

In tutte le città dove spariscono i vecchi binari bisogna saper sfruttare queste grandissime occasioni che sono quasi irripetibili...

...nel caso di Torino l'idea del "mare" è decisamente originale, superlativa, ma magari non è la migliore soluzione possibile.

CONCORSO, CONCORSO!

·
Registered
691 Posts
Ne avevamo parlato un po' di tempo fa sul thread di torino.. Ricordo ancora il post di genius che sottolineava come l'acqua non sarebbe mai stata limpida come appare in quei rendering ..

Credo che il colore dell'acqua del Po potrebbe rendere una migliore idea ...:cheers:

·
Stateless User
956 Posts
Per un momento mi è flashata l'idea di allagare la pianura padana e far arrivare l'Adriatico fino a Torino:lol:
Cmq non la vedo una cosa pratica, mettere quei 5 metri di spiaggia in centro... pensa quanto sarà affollata se non mettono un prezzo del tipo 100€ a ombrellone...

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts

·
Registered
2,691 Posts

provate a concentrarvi un attimo su questa immagine.. a me fa impazzire!

sarebbe una figata pazzesca vedere la vetrata della stazione riflessa su uno specchio d'acqua..
darebbe l'impressione di una stazione termale. :cool:
magari anzichè un lido con spiaggia e ombrelloni opterei per qualcosa di più esclusivo come una piscina olimpica.

·
Ambrosian User
25,520 Posts
al fantomatico "PORTO DI MARE" per caso?

li il mare fino agli anni 70 avrebbe dovuto esserci davvero: http://www.storiadimilano.it/Miti_e_leggende/acque.htm
Già, pochissimi sanno di questo progetto vecchissimo di creare un porto collegato col po che avrebbe portato le navi non eccessivamente grandi fino alle porte di Milano.
Ora c'è rimasto solo il nome nella fermata della metro tre.

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
al fantomatico "PORTO DI MARE" per caso?

li il mare fino agli anni 70 avrebbe dovuto esserci davvero: http://www.storiadimilano.it/Miti_e_leggende/acque.htm
No, non lì... ma nell'Hinterland. Qualcuno per noi ha "proposto" lo Scalo Farini. E' un'idea suggestiva, ma penso che un'operazione del genere (parlo del mio "progetto", e in minor parte Scalo Farini, solo per dimensioni più ridotte) possa portare nel periodo estivo troppo traffico e ciò non va bene.

Conosco il progetto di Porto di Mare, ma che fine ha fatto tale progetto?

·
Registered
8,314 Posts
Conosco il progetto di Porto di Mare, ma che fine ha fatto tale progetto?
credo sia ormai morto e sepolto...

l'area dove doveva sorgere è immensa e completamente di proprietò di comune e regione: su una parte ci hanno fatto il depuratore, mentre il resto tempo fa si diceva avrebbe ospitato la cittadella dello sport, ma dato che le olimpiadi "lombardia 2016" sono diventate "expo 2015" dubito si realizzerà, anche se un mesetto fa avevo letto sul giornale che moratti voleva farsi uno stadio tutto suo per l'inter proprio in quell'area

1 - 16 of 16 Posts
Status
Not open for further replies.