Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 25 Posts

·
Banned
11,998 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Oggi ho avuto a discutere con Michele Sacerdoti, che ho incontrato per strada e, con cui mi sono messo a chiaccherare per circa un'ora. Argomenti principali sono stati 4:

- Progetto Porta Nuova e proposte migliorative
- Citylife
- Expo 2015
- Tunnel Garibaldi - Autostrade

A me Sacerdoti fa veramente incazzare per diversi motivi:
1) Le sue risposte troppo evasive, benchè pressato con specifiche domande.
2) Il suo pregiudizio ideologico (vedi Expo 2015) odioso, insensato, veramente in malafede, demagocico. Non mi si può dire che l' Expo sia un pessimo affare perchè accellara molti progetti milanesi (tipo Porta Nuova); questo significa volere il male della città. Non facciamo l'Expo perchè da un'accellerata a molti progetti? Ma che cazzo significa?
Sapete che c'è già il partito "No Expo" che si sta sviluppando dal centro sociale Falchera e che stanno facendo già riunioni con volantini in giro per Milano per bloccare l'Expo! La prima riunione è avvenuta lo scorso 25 Maggio 2005 presso il centro sociale Falchera (Piazza Cimitero Maggiore, capolinea del 14)?

Pregiudizio ideologico becero e stupido, ci siamo messi a discutere anche sul concetto di speculazione edilizia per quanto riguarda il quartiere Isola, ma l'evasività di Michele Sacerdoti fa si che non si arrivi a nulla di fatto e ad una risposta chiara, BENCHE' HA AMMESSO CHE GLI ABITANTI DELL'ISOLA AVRANNO UN AUMENTO DEL VALORE DEI LORO IMMOBILI!!! Mandare in giro volantini in cui si parla di Progetto Porta Nuova uguale speculazione edilizia con gente che può essere ignorante sull'argomento significa plasmare le loro menti.

Beh c'è da dire che già che c'ero ha anche contestato i suoi volutamente brutti e fuorvianti renderings asserendo che i suoi sono giusti, e iniziando un semi comizio su quelli di Skymino che, secondo lui, sono assolutamente sbagliati nelle proporzioni, in particolare per Citylife. Secondo me gli rosica e non poco che sono TROPPO BELLI e vanificano la sua azione di !

Skymino, sei tutti noi con i tuoi renderings, sei il number UAN !!!!

Mi sono chiesto tornando a casa, ma se c'è chi rompe i coglioni, con il no all'abbattimento della Stecca, con il No all'Expo, con il No alle Varesine, con il No alla Gronda e sono sempre 4 sparuti gatti, ho pensato, visto che siamo decisamente in tanti che scrivono su SSC, ma perchè non raccogliere il maggior numero di adesioni possibili, per farci sentire che ci siamo anche noi!!!!! Che qualcuno vuole il bene ed il progresso della città e che non ci sono solo 4 rinoglioniti che dicono no a tutto!

Io voglio:

- SI ALL'EXPO 2015
- SI ALL'ABBATTIMENTO DELLA STECCA
- SI AL PROGETTO PORTA NUOVA
- SI A CITYLIFE
- SI ALLA GRONDA NORD
- SI ALLA MILANO - MORTARA
- SI ALLA DARSENA e al Progetto di parcheggio sotto alla Darsena con relativa riqualificazione.

Perchè è ora di finirla che si pensi che ci sono solo chi protesta perchè non vuole questo e non vuole quello,....

Sarà mia cura, inviare le nostre adesioni al:
- Sindaco Moratti
- A Manfredi Catella dandogli anche tutto il nostro sostegno
- Al consiglio di zona 9 (per Porta Nuova e per la gronda)
- Al comitato di zona 7 e alle associazioni No Citylife
- All'assessore Masseroli

Siamo in tanti facciamoci sentire, sottoscrivendo.

Firmatario n.1: Christian Busato, nick Mr. Underground

Magari sarò l'unico e non mi importa, ma io avrò fatto sentire il mio parere, certo che se l'iniziativa ha successo dimostrerà che non ci sono solo Sacerdoti o Milly Moratti o Mullhbaue.r

·
Milano
6,736 Posts
Ci devo pensare...tempo fa, in momenti più cupi di questi, l'idea era venuta anche a me e qualche altro dei pionieri di SSC...venne anche una giornalista ad intevistarmi, e ci fu un articolo sul "Giornale"...ma francamente, penso che al momento le cose si stiano mettendo per il meglio e che forse un comitato del SI potrebbe essere di "troppo"...Gente come Sacerdoti, ci sarà sempre, e non possiamo, e non dobbiamo, fare niente per mettergli il "bavaglio"...il nostro compito dovrebbe essere quello di "informare" la gente, dare un servizio che annulli l'allarmismo di alcuni soggetti... ma questa è una cosa che già facciamo, e penso anche abbastanza bene.

Già vediamo arrivare nuovi forumers quasi ogni giorno e altri ne seguiranno...siamo già un "comitato" di gente che condivide perloppiù e in line di massima la stessa passione...facciamoci conoscere di più, facciamo conoscere questo sito...ma teniamo l'arma del comitato del SI come estrema ratio, proprio se vediamo che gli oppositori riescono a bloccare lo sviluppo.

ma se comitato sarà, Vitruvio c'è

·
Registered
93 Posts
Ci devo pensare...tempo fa, in momenti più cupi di questi, l'idea era venuta anche a me e qualche altro dei pionieri di SSC...venne anche una giornalista ad intevistarmi, e ci fu un articolo sul "Giornale"...ma francamente, penso che al momento le cose si stiano mettendo per il meglio e che forse un comitato del SI potrebbe essere di "troppo"...Gente come Sacerdoti, ci sarà sempre, e non possiamo, e non dobbiamo, fare niente per mettergli il "bavaglio"...il nostro compito dovrebbe essere quello di "informare" la gente, dare un servizio che annulli l'allarmismo di alcuni soggetti... ma questa è una cosa che già facciamo, e penso anche abbastanza bene.

Già vediamo arrivare nuovi forumers quasi ogni giorno e altri ne seguiranno...siamo già un "comitato" di gente che condivide perloppiù e in line di massima la stessa passione...facciamoci conoscere di più, facciamo conoscere questo sito...ma teniamo l'arma del comitato del SI come estrema ratio, proprio se vediamo che gli oppositori riescono a bloccare lo sviluppo.

ma se comitato sarà, Vitruvio c'è
Io sono tra quelli che in passato aveva minacciato e proposto la formazione di un comitato a favore di questi progetti. Resto della mia idea e firmo tra i partecipanti. Ora come ora, credo non sia necessario, comunque prepariamoci a "scendere in campo" in caso di emergenza. Potremmo realmente costituire un "comitato dello sviluppo", apolitico, caratterizzato dalle nostre idee e da tutto ciò di cui abbiamo discusso negli anni su questo forum.

·
Affori Capitale..no bhe..
780 Posts
Io mi batto per queste cose in consiglio di zona 9..lo sapete ormai..ma c'è molta gente indottrinata dai vari Sacerdoti, e mi dispiace dirlo, sono tutti della stessa parte. Non chiedetemi il perchè ne il percome, ma veramente non ho mai incontrato un No (nella mia zona) da parte di un cdx.. Per la Gronda..vi posso assicurare che se è come nei progetti, è molto bella e per nulla invasiva..
Io comunque firmo: Gabriele Luigi Abbiati aderisce al comitato dei sì

·
Banned
11,998 Posts
Discussion Starter · #8 ·
Però quello che i centri sociali si siano già mossi per una posizione "No Expo", mi a girare le palle altamente, poi c'è gente ignorante a cui fanno il lavaggio del cervello che ci crede!!!.

·
Miglioriamo Milano
46 Posts
Per la Gronda..vi posso assicurare che se è come nei progetti, è molto bella e per nulla invasiva..
Pur vivendo fuori Milano (Monza) aderisco volentieri al comitato del sì.
Marco Valerio Tognini.

Domanda: dove trovo materiale scaricabile(progetti, disegni, relazioni, link) sulla famosa gronda o strada interquartiere ? E sul documento di inquadramento urbanistico (non il piano vigente) e piano dei servizi ?
La mia è solo curiosità, ma essendo stato anch'io consigliere di circoscrizione, mi piacerebbe conoscere in profondità un progetto importante per tutta la viabilità della zona Nord di Milano.
Grazie anticipato.

·
780 Posts
I progetti non sono da nessuna parte. Sono depositati nei vari Cdz e io ho delle foto. Molto pesanti percui non le posto. Appena metto on-line una sorta di sito vi passo il link, così potete guardarlo (anche se fa paura, i nomi delle vie sono messe a muzzo.. :D)

·
Registered
162 Posts
Gabriele,
io, da futuro abitante dell'Isola, verrei volentieri in CDZ con te ai prossimi incontri. Almeno saremo in due....

·
User Not Found
5,371 Posts
Concordo con Vitruvio. Non è usando le loro stesse armi che li si affronta. Loro hanno anni di "esperienza" nel creare comitati ad hoc, con gli agganci giusti nella stampa per pompare al massimo una protesta che non esiste, sanno come muoversi e come farsi sentire, come rimbambire la gente, come raccogliere tante firme con una presenza capillare sul territorio (circoli, sedi di partito, associazioni, centro sociali...), come coinvolgere i soliti personaggi dello spettacolo e intellettualoidi della domenica.
Infatti se notate i comitati veramente spontanei, che spesso hanno anche ottime ragioni per protestare, non se li fila nessuno.

Bisogna continuare a fare controinformazione, dire le cose come stanno, come già facciamo qui. Chi si interessa ai progetti cerca su Google e trova noi, come avranno fatto molti dei nuovi iscritti e anche i giornalisti, magari un giorno capita quello giusto che pubblica un buon pezzo sul Corriere.

Di affrontare vis a vis i comitati del no temo che non se ne parli, hanno paura, di fronte ad argomentazioni più sostanziose della loro aria fritta abbasserebbero la cresta. Alcuni di voi che hanno parlato con il Sac lo confermano.

·
Milano
6,736 Posts
Quello degli agganci, non è un problema...se non li abbiamo, ce li creiamo!!! Ho sufficiente faccia tosta per andare a bussare alle porte se necessario.
Sarebbe magari un buon inizio, far in modo che il forum sia più visibile, chiedere che il nostro link sia messo nelle pagine di alcuni siti attinenti l'architettura, penso ad edilportale, europaconcorsi o anche Porta Nuova.
Potremmo iniziare cosi e vedere che succede.

·
DIABOLIKVS
39,832 Posts
Europaconcorsi appena si accorge di come lo saccheggiamo ci fa una querela così!!

·
Registered
189 Posts
Ciao, è da veramente molto tempo che non seguo più il forum e non mi interesso più ai grandi progetti per Milano e l'Italia in generale, forse anche perchè finchè non avrei visto qualcosa realmente e concretamente muoversi ho deciso di lasciar perdere. Invece adesso la fiamma sta riprendendo ossigeno e si sta riaccendendo, difatti ogni tanto seguo il forum ed in particolare gli aggiornamenti del cantiera del Pirellone bis...

Finalmente ora qualcosa si sta muovendo e quindi ora più che mai c'è bisogno di diffondere l'ottimismo per questi grandi progetti che valorizzano Milano dal punto di vista tecnologico e urbanistico. Io sono per questo ottimismo!!

Ciaooo
:)

Dimenticavo di fare un saluto a Yellow Arrow, vecchio compagno di forum veterano come me, e un saluto anche a Vitruvio... che se ricordi.....all'hotel.... :)

·
Milano
6,736 Posts
Ciao, è da veramente molto tempo che non seguo più il forum e non mi interesso più ai grandi progetti per Milano e l'Italia in generale, forse anche perchè finchè non avrei visto qualcosa realmente e concretamente muoversi ho deciso di lasciar perdere. Invece adesso la fiamma sta riprendendo ossigeno e si sta riaccendendo, difatti ogni tanto seguo il forum ed in particolare gli aggiornamenti del cantiera del Pirellone bis...

Finalmente ora qualcosa si sta muovendo e quindi ora più che mai c'è bisogno di diffondere l'ottimismo per questi grandi progetti che valorizzano Milano dal punto di vista tecnologico e urbanistico. Io sono per questo ottimismo!!

Ciaooo
:)

Bentrovato!!!

·
780 Posts
No..agganci no..faremmo la loro stessa schifosa figura. Comitati bellamente politicizzati..basta togliere mezza fetta di salame da uno dei due occhi per accorgersene..

1 - 20 of 25 Posts