Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 126 Posts

·
Banned
16,224 Posts
Discussion Starter · #1 ·
cari ragazzi, ho voluto porre alla vostra attenzione un discorso che per ciò che mi riguarda potrebbe essere un problema. trovo le città italiane troppo buie, specie roma. e non mi riferisco ovviamente alle aree di interesse storico, ma ai quartieri dove di notte mi è capitato di accendere i fari abbaglianti. in più, che ne pensate dei nostri semafori? non sono troppo vecchi? non sarebbero più belli ed adatti al 2007 quelli a led? che ne pensate? grazie per l'attenzione.

·
Italian user
209 Posts
personalmente non ho mai visto semafori a led, ma quelli sulla togliatti con i lavori sono stati rifatti tutti e fanno veramente una luce forte, non cagosetta come quella di prima che bastava un po' di luce per far si che la luce accesa sia indistinguibile da quelle spente.

per l'illuminazione, non commento

·
Stateless User
956 Posts
Sui semafori adotterei l'illuminazione Verde-Giallo-Rosso-Giallo-Verde e eliminerei il passaggio diretto dal rosso al verde... ciò potrebbe porare a una riduzione del tempo di ininnesto della frizione (che porta a na minore stanchezza del piede) e sicuramente una partenza più pronta al momento del via libera..

·
User Not Found
5,371 Posts
A vederli non si nota differenza.

A Milano tutti i nuovi semafori sono ad alta luminosità ma non saprei dire se sono a led.

·
Registered
3,402 Posts
a milano ci sono gia molti semafori a led e si nota soprattutto di sera la differenza tra quelli vecchi... a proposito di semafori, qualcuno mi puo spiegare per quale caspita di motivo vengono sempre spenti di notte?

·
No More Italian Mod
39,869 Posts
^^
Dicono che l'automobilista mediamente di notte tende a bruciare i rossi perchè sa che tanto non passa nessuno, e si 'annoia' ad attenderli inutilmente: così avvengono gli incidenti
Mentre con la luce lampeggiante tende a stare più attento quando passa l'incrocio

Sarà...

·
Registered
15,530 Posts
Sui semafori adotterei l'illuminazione Verde-Giallo-Rosso-Giallo-Verde e eliminerei il passaggio diretto dal rosso al verde... ciò potrebbe porare a una riduzione del tempo di ininnesto della frizione (che porta a na minore stanchezza del piede) e sicuramente una partenza più pronta al momento del via libera..
E ad una moltiplicazione degli incidenti, in un paese così ligio alle regole come questo...

·
Banned
16,224 Posts
Discussion Starter · #9 ·
@mybeer
si, anch'io sono daccordo con te. intendi i semafori che ci sono a londra, dove prima del verde scatta anche l'arancione. poi a cracovia ho visto i semafori con timer, così sia gli automobilisti che i pedoni sanno quando poter passare e mi è sembrata una soluzione "rispettosa" per tutti gli utentiu della strada. inoltre vorrei proporre se vi va, una riflessione in merito ai semafori cosiddetti "intelligenti", di cui si sente la mancanza in giro. di notte, infatti, si assiste a spettacoli ridicoli di file su strade enormi solo perchè i tempi del rosso e del verde son gli stessi del giorno.

·
User Not Found
5,371 Posts
^^
Dicono che l'automobilista mediamente di notte tende a bruciare i rossi perchè sa che tanto non passa nessuno, e si 'annoia' ad attenderli inutilmente: così avvengono gli incidenti
Mentre con la luce lampeggiante tende a stare più attento quando passa l'incrocio

Sarà...
A stare più attento sarebbe il guidatore corretto, che vedendo il verde attraverserebbe l'incrocio tranquillamente con rischio di essere tamponato dal furbo che brucia il rosso, mentre vedendo il lampeggiante prima di attraversare guarderebbe se arriva qualcuno, come a un incrocio senza semaforo.

E ad una moltiplicazione degli incidenti, in un paese così ligio alle regole come questo...
Concordo.

·
Banned
16,224 Posts
Discussion Starter · #11 ·
son daccordo anche con te, federicoft... in italia sarebbe rischioso fare dei semafori del genere, ci sono troppi imbecilli in giro. una cosa che trovo invece molto giusta, sono le griglie agli incroci, presenti a londra come in USA, sulle quali non si può sostare in caso di traffico, pena una multa salatissima.

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
La motivazione dei semafori lampeggianti la notte è molto più semplice, dato che gli incidenti sono di norma senza testimoni si preferisce che valgono le regole della precedenza a destra per evitare inutili contenziosi su chi sia passato col rosso e col verde.

·
Registered
2,032 Posts
per quanto riguarda il passaggio rosso verde in alcuni paesi hanno risolto il problema mettendo un timer con i secondi che mancano al verde ;-)

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Anche a Padova lo hanno fatto su 4 semafori cruciali.
Vai in depressione se è appena scattato il rosso :D

·
Registered
1,318 Posts
ormai la storia dei semafori lampeggianti di notte è una farsa...
mi sta bene in zone sperdute, ma chessò, nelle vie limitrofe a corso como, ad esempio, alle 4 di una serata nel weekend c'è a momenti che più gente di giorno, un terzo dei quali fatti, un altro ubriachi e il restante stanco morto...i semafori li servono più che di giorno

ps: ma a milano, i semafori a led sono quelli dalla luce verde che sembra quasi azzurra?

·
Banned
16,224 Posts
Discussion Starter · #16 ·
ad esempio, per chi abita a roma, sarà sicuramente rimasto colpito dal fatto che spesso spengono i semafori all'incrocio via di porta maggiore/viale manzoni e non di certo a tarda ora... si crea un caos che sembra di esser tutti delle comparse in braveheart.

·
Registered
1,661 Posts
A livello di quantità I,isola,dal 1997 è in effetti aumentata.Rimangono porzioni e viali IMPORTANTISSIMI da illuminare.Venezia,B.Aires,Monza,Padova finale.Ma sono propio i LAMPIONI che fanno Cacà.A parte Piazza Duomo e Scala.Rivoglio i LAMPIONI IN GHISA dentro i BASTIONI!!!!

1 - 20 of 126 Posts
Status
Not open for further replies.