SkyscraperCity Forum banner

Inchiesta Magistratura di Bari

148 Views 4 Replies 2 Participants Last post by  danielbari
da yahoonews.it
nchiesta Bari, stampa: 3 donne confermano feste case Berlusconi
da 7 ore 1 minuto
Versione stampabile
Dopo che ieri il Corriere della Sera ha pubblicato la notizia di un'indagine, legata a una vicenda di appalti nel settore della sanità, avviata dalla procura di Bari su presunti festini nelle residenze di Silvio Berlusconi, alcuni giornali oggi scrivono che i magistrati hanno ascoltato almeno altre tre donne nell'ambito dell'inchiesta, in cui comunque il presidente del Consiglio non risulta indagato. Continua a leggere questa notizia

FOTO/VIDEO CORRELATI
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
Ingrandisci immagine
Altre foto su Silvio Berlusconi
ARTICOLI CORRELATI
Farmacie: Fazio, Entro Un Mese Proposta Per Nuovi Servizi Al Pubblico
Sanita': Rossi, Presto In Toscana Pagelle Per i Primari
Governo: d'Alema, Nessuno Chiede Chi Complotta, Stampa Sia Coraggiosa
Altre notizie correlate: Sanità
Forum: Sanità
Il deputato del Pdl Niccolò Ghedini, avvocato di Berlusconi, dice sulla stampa che le ricostruzioni non sono vere ma che se lo fossero "il premier, sarebbe... l'utilizzatore finale e quindi mai penalmente punibile..." delle cosiddette "escort".

Il "Corriere della Sera" scrive oggi che Patrizia D'Addario, candidata di una lista di centrodestra alle elezioni amministrative in Puglia, che per prima ha detto di aver trascorso due serate a pagamento col premier a Roma, avrebbe "depositato le registrazioni audio dei suoi incontri e un video dove lei stessa si sarebbe ripresa con un telefonino".

"L'ho fatto - scrive il giornale citando un 'verbale' - perché così nessuno potrà smentire che sono stata lì".

Ieri, in una nota diffusa da Palazzo Chigi, Berlusconi aveva parlato di "spazzatura e falsità" pubblicate dai giornali, aggiungendo che "...non mi farò certo condizionare da queste aggressioni e continuerò a lavorare, come sempre, per il bene del Paese".

Il giornale milanese scrive che i magistrati di Bari hanno ascoltato tre donne nell'ambito dell'inchiesta per induzione alla prostituzione, e che tutte hanno confermato i racconti di D'Addario sulle "modalità degli incontri" nelle residenze del premier.

Secondo il quotidiano "Republica" invece le donne ascoltate sarebbero state quattro.

SCONTRO FRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE

L'inchiesta, scrivono i giornali nasce dalle intercettazioni di un imprenditore pugliese, Giampaolo Tarantini, che con il fratello gestisce un'azienda di tecnologie ospedaliere, e che è coinvolto in un'inchiesta su un'associazione a delinquere finalizzata alla corruzione.

Tarantini, dicono i media, è ora indagato per induzione alla prostituzione, perché sarebbe stato lui a organizzare la presenza alle feste delle donne, regolarmente retribuite.

La pubblicazione dei reportage sul Corriere ha riacceso un duro scontro tra Pdl e Pd, dopo che nei giorni scorsi lo stesso premier aveva parlato di "tentativi eversivi" per farlo dimettere e che l'ex ministro degli Esteri Massimo D'Alema aveva avvertito in un'intervista tv di possibile "scosse" nelle vicende politiche italiane, invitando l'opposizione a tenersi pronta.

Ieri il centrodestra ha accusato D'Alema "di sapere molte più cose di quanto possa ammettere", affermando in sostanza che l'esponente democratico sapeva in anticipo dell'inchiesta di Bari. D'Alema a sua volta ha detto che "quello da me espresso domenica scorsa nel programma In mezz'ora era un giudizio politico, come è stato del tutto evidente a chi ha visto la trasmissione, riferito al governo e al nervosismo del presidente del Consiglio, il quale aveva appena denunciato oscuri e imprecisati complotti contro di lui", escludendo di riferirsi "a vicende giudiziarie di cui non so nulla".

ORGOGLIOSO DI ESSERE BARESE E DELLA MAGISTRATURA DELLA MIA CITTA'
See less See more
1 - 5 of 5 Posts
^^^thread con TEMA un pò diverso, in quanto incentrato sul governo ,quello da me proposto riguarda l'inchiesta dei magistrati della nostra città
^^ è un consiglio: si era suggerito di raccogliere nel thread governativo tutto ciò che riguardasse berlusconi e compagnia bella, così da non disperdere nello skybar thread simili e ad alto rischio flame :wave:
^^ è un consiglio: si era suggerito di raccogliere nel thread governativo tutto ciò che riguardasse berlusconi e compagnia bella, così da non disperdere nello skybar thread simili e ad alto rischio flame :wave:
eii addirittura flamee:lol::lol::lol::lol: se c'è qualcuno suscettibile dai fatti e dalle certezze mi preoccupa.... nn mi riferisco a te piccolo chimico :):):)
See less See more
1 - 5 of 5 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top