Il che vuol dire che l'88% non è rientrato.
O no?
O no?
Il resto dell'articolo >>> http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/08/indulto_ritorno_carcere.shtmlCorriere della sera said:Sono usciti in 26.201, di cui il 38% stranieri
Indulto: 9 mesi dopo il 12% tornato in cella
Per il ministro della Giustizia Mastella «soltanto» il 12% hanno fatto rientro in carcere. Ma nel periodo furti e rapine in aumento
ROMA - Dall'ultima indagine del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria (Dap) risultano essere 26.201 (di cui 16.158 italiani e 10.043 stranieri - il 38,33%) i detenuti usciti dal carcere negli ultimi nove mesi grazie all'indulto, varato il 31 luglio scorso dal Parlamento. Di questi - ha sottolineato il ministro della Giustizia, Clemente Mastella - «soltanto» il 12% sono tornati a delinquere e, quindi, hanno fatto rientro in cella.
[...]
De Gennaro...Non è di questo parere il capo della polizia Giovanni De Gennaro, che ha presentato martedì mattina alla commissione Affari costituzionali l'indagine conoscitiva sullo stato della sicurezza in Italia nel periodo agosto-ottobre 2006.
Potremmo aprire un ampio discorso su questo OT... la risposta non è così scontata:?
Non ho capito!
Sarkozy è di sinistra?
Peraltro anche Ségo non che fosse particolarmente tenera sotto il capitolo immigrazione, sicurezza, ordine pubblico.Potremmo aprire un ampio discorso su questo OT... la risposta non è così scontata
Allora mi inciti all'OT:?
Oggi la Sibilla Cumana te fa 'na pippa!!
Non ho capito un ghezzo, come direbbe Oronzo Canà!
è vero questo, però molti forse si sono "redenti". Comunqe andrebbero costruite maggiori carceri! Il problema sostanziale dell'indulto è stato:"fuori tutti e zzi vostri" a parte una leggina apposta apposta per le coop ma non mi dilungo se no vado in OT..E' il 12 % solo perchè non li hanno beccati mica tutti quelli che hanno nuovamente commesso reati.. Anzi ..
bisognerebbe vedere, se tiene conto di quelli che grazie all'indulto non sono mai entrati, e poi come scritto sopra mica è detto che tutti quelli che commettono un reato vengono presi, mi dà l'impressione di un dato un po "annacquato".12% in nove mesi per voi sono tanti o pochi?
Fuoco alle polveri![]()