SkyscraperCity banner
1 - 7 of 7 Posts

·
Highway fanatic
Joined
·
160 Posts
Discussion Starter · #1 ·
http://www.serravalle.it/Investimenti-a-dieci-anni-6.html
http://www.serravalle.it/Progetti-infrastrutturali-65.html

In sintesi:

- Nuovo svincolo di Rozzano sulla A50
- Rifacimento interconnessione A21 / A7
- Riqualifica autostradale della Rho-Monza (come continuazione della A52)
- Rifacimento interconnessione A50 / A1
- Rifacimento svincoli Lambrate e Cascina Gobba sulla A51

Sull'ultimo punto il cantiere a Lambrate è aperto da tempo, mentre la riqualifica dello svincolo autostradale di Gobba dovrebbe incastrarsi con l'attuale cantiere, che prevede la realizzazione di un tunnel a 4 corsie dal parcheggio dell'ospedale San Raffaele fino a una delle nuove rotonde della viabilità ordinaria:

http://www.comune.milano.it/portale...iluppo/grandi+progetti/cantiere+cascina+gobba
 

·
Vecchia Zia
Joined
·
1,969 Posts
sarei curioso di vedere glis chemi dei vari interventi...
 

·
Registered
Joined
·
37 Posts
Sono tutti interventi importanti e da realizzare nel più breve tempo possibile.
Tra quelli indicati, metterei anche lo svincolo sulla tangenziale OVEST di via Novara/Settimo Milanese. Più o meno è uguale a quello di Rozzano, e caratterizzato da altissima pericolosità, con un sistema di incroci tra le corsie di discesa e di immissione in tangenziale che, se per caso sei un attimo disattento, non so dove ti ritrovi.
 

·
Registered
Joined
·
101 Posts
Notavo che tra gli interventi previsti c'è il rifacimento dell'interconnessione tra A7 e Tangenziale Ovest. Era ora, direi. Così com'è attualmente concepita quell'interconnessione mi sembra soltanto utile a produrre traffico ed intasamento, visto che i veicoli sono costretti praticamente a tagliarsi la strada a vicenda e questo vale sia per chi dalla A7 si immette nella tangenziale ovest sia viceversa
 

·
Registered
Joined
·
37 Posts
^^
Veramente questo intervento di rifacimento dell'interconnessione tra A7/A50 (tang. Ovest) non risulta da nessuna parte. E' prevista invece la riqualificazione dell'interconnessione tra A50/A1.

Segnalo inoltre che lo svincolo di Settimo Milanese, sempre sulla A50 (in pratica l'uscita di via Novara) è stato parzialmente reso più sicuro mediante l'eliminazione dei pericolosissimi attraversamenti proprio sulla via Novara. In pratica, arrivando da Settimo, per accedere alla A50 direzione nord, non è più possibile la svolta a sinistra tagliando la via Novara, ma si deve avanzare verso Milano sino alla nuova rotatoria (poco più avanti) realizzata in pratica come inversione di marcia e tornare quindi verso gli accessi della tangenziale con comodi accessi sulla destra. Idem in uscita da A50 per Milano. Qui si dovrà obbligatoriamente svoltare a destra, verso Settimo (anche qui niente più taglio della via Novara) e tornare verso Milano tramite nuova rotatoria (che credo sia quella in corrispondenza con la nuova esselunga). Mi sembra molto più sicuro.
 
1 - 7 of 7 Posts
Top