Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 63 Posts

·
Ambrosian User
25,417 Posts
Discussion Starter · #1 ·
In questo Thread sarebbe bello segnalare con foto gli orrori (secondo i nostri modesti pareri) che si devono "subire" in Italia e altrove.

Inizio con questa bella casa e il suo bel sottotetto o capanna zio Tom aggiunta recentemente su un edificio anni 40/50

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
il colore grigio delle tende da sole non mi fa pensare a niente di buono!

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
cazzarola mai vista una tenda da sole più lurida!!

·
Registered
9,199 Posts
Questo è un vero e proprio "mostro architettonico", nel bel mezzo di piazza dei Martiri, zona centralissima, accostato a palazzi di un certo rilievo, in un'immagine da cartolina, c'è questo schifo, che ha anche l'onore di ospitare il negozio Feltrinelli.... :eek:hno:

·
Николай
8,137 Posts
Io la vedo invece...purtroppo.
non ho foto di un bellissimo condominio che abbiamo a Padova, di 14 piani, in piazza Insurrezione.

·
Registered
391 Posts
Ok il palazzo non centra niente con lo stile degli altri.

Ma che vogliamo dire di quel "catafalco" telonato con tettoia da baraccopoli.

CHe cosè quel coso orrendo ??? .....la prigione di MadMax ??

·
Registered
9,199 Posts
^^
:redx: non si vede: appare la scritta hotlink is disabled
Io lo vedo :wtf:
Che faccio? Riposto?

Ok il palazzo non centra niente con lo stile degli altri.

Ma che vogliamo dire di quel "catafalco" telonato con tettoia da baraccopoli.

CHe cosè quel coso orrendo ??? .....la prigione di MadMax ??
:lol:

Me lo sono spesso chiesto anch'io, ma presumo sia un cantiere, perchè se noti davanti c'è quel cartellone con scritto "23a Loading..." che fa presumere l'apertura di una nuova attività commerciale.

·
Registered
391 Posts
Io le vedo senza problema :)

cmq + che un cantiere mi sembra una vecchia struttura (che magari se ristutturata poteva essere in stile con il lampione :lol: ) rapezzata nel tempo. Tra l'altro se non erro vedo delle vetrine di negozi funzionanti. :weird:

·
Registered
9,901 Posts
Neanch'io le vedo...:redx::bleep:

@sonic.. ti riferisci alla torre?

[/URL]

Io trovo orrenda questa serie di palazzoni in via scrovegni.. sono inguardabili!

·
Registered
9,199 Posts
Ora si vede?

Io le vedo senza problema :)

cmq + che un cantiere mi sembra una vecchia struttura (che magari se ristutturata poteva essere in stile con il lampione :lol: ) rapezzata nel tempo. Tra l'altro se non erro vedo delle vetrine di negozi funzionanti. :weird:
Non so dirti, tra l'altro qua si è avvezzi a ristrutturare le cose a metà... :nuts:

·
Registered
10,895 Posts
ma presumo sia un cantiere,
In quella struttura fino a poco tempo fa si vendevano quadri e oggetti di antiquariato. Evidentemente il proprietario avrà venduto il negozio ed ora lo stanno adeguando per le nuove funzionalità. Tra l'altro sul cartellone dove c'è scritto "loading" ci sono alcuni marchi.

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
però secondo me è tradito lo spirito del thread. se citiamo tutti i casi di cattiva edilizia d'italia siamo rovinati.
Secondo me vanno messi gli interventi come quelli di Skymino, cioè cose che snaturano il contesto in cui sono inserite (l'intervento di Napoli è al limite, snatura il contesto ma è comunque un unico edificio costruito tutto in una volta con uno stile criticabile ma unitario)
Mi sbaglio sky?

·
...Geografo...
604 Posts
:nuts: alex ma cosa stanno costruendo in quella foto in basso che rappresenta i palazzi in via scrovegni...un ponte?non capisco e che sono in spagna da alcune mesi..

·
Registered
9,901 Posts
^^
Tranquillo, niente ponte.. :)

E' una foto vecchia e riprende un pezzo della strada nuova che passa dietro al concessionario Audi e va fino al Modigliani. Una comodità se parcheggi in zona e non trovi posto al primo colpo!

·
...Geografo...
604 Posts
ah ora ho capito e la via nuova che va da via tommaseo ed esce a lato del liceo artistico..pero non è aperta vero?

1 - 20 of 63 Posts