SkyscraperCity Forum banner

Jeddah|Arabia Saudita|Verrà superato il chilometro?

8K views 29 replies 15 participants last post by  tool2106 
#1 ·
A Jeddah hanno cominciato la costruzione di un grattacielo alto 1007 m, la Kingdom Tower. Una montagna vera e propria.

Il traguardo del km lo ritengo qualcosa di incredibile: una grande sfida tecnologica, oltre che un tentare di superare i nostri limiti. Secondo voi fin dove si spingerà l'umanità? Fin dove ci spingeremo in altezza? Di certo, la corsa verso l'alto continua.
 
#2 ·
Queste le prime immagini della torre.


And finally Will be achieved The Saudi Dream
:banana::nuts:




:cheers:
E questo è il cantiere al momento.
Kingdom Tower
Really very great news and thank you dear

The first of January of 2012 : :nuts:
Start in the tower :nuts:


12/12/12 :
Opening date of the news channel
Hi there. While I couldn't wait for the next news I started to lurking around and here's set of pics and infos I found.

Most importantly I found pics :cheers: And apparently preparations for the project last longer that we thought, since first pics are two months old allready. The construction/preparations are divided into stages and one of the forumers on aqarcity where I found pics explained it, but unfortunately he did it in Arabic and not everything is so crystal clear as we would want it to be. I really would appreciate if anybody with proper language skill would translate what he said properly. Here's his post from yesterday:



Here's google translation:



I'm especially courious of that "hemical treatment of the soil" thing...
Anyways from the information we got and pics which clearly shows pilling works I would say this should go straight to the U/C.

Oh, and the pics, enjoy :cheers:
all images are curtesy of Azam, user of the aqarcity forum. They were taken on various days of november.

7.11.12

Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)

12.11.12

Large format (2592x1944)

15.11.12

Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)

17.11.12

Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)

21.11.12

Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)

24.11.12










Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)


Large format (2592x1944)
 
#5 ·
Se n'era parlato tanto al momento della presentazione un anno e mezzo fa, ma proprio non immaginavo fosse qualcosa del genere. Un simbolo fallico in mezzo la nulla assoluto.

Ma poi mi chiedo: dato che è appunto nel deserto, dovranno contestualmente spendere altrettanto in infrastrutture di trasporto e di servizio (acquedotti, elettrodotti, etc).

Un abominio indescrivibile.
 
#6 ·
Un Km di palazzo nel mezzo del nulla, un km da raffreddare, rifornire di energia e acqua nel mezzo del deserto... In un paese dove l'economia si basa unicamente su una materia prima. Chissà se, a differenza del Burj Dubai, si ricorderanno di metterci le fognature!
 
#8 ·
Più che ridere fa piangere. Gente senza nessun talento, senza nessun contributo al mondo in termini di intelletto umano ed innovazione, arricchiti grazie alla manna dal suolo chiamata petrolio, in una monarchia assoluta, non trova altro modo di buttare miliardi nel cesso che costruire una mega icona fallica a compensare i loro complessi di inferiorità verso i vicini emirati e verso il resto del mondo.
 
#9 ·
Lungimirante chiunque abbia coniato l'espressione "cattedrale nel deserto".

Ora attendiamo i vari "wow", "figo" e "perché in Italia non ci si riesce?".
 
#13 ·
Mi sono spiegato male. Nel senso che se avessero avuto la mentalità tedesca con il petrolio che si ritrovano avrebbero dominato il Mondo!
 
#16 ·
dov'erano i dati? mi pare la torre gli costi un terzo dello shard.

Manodopera sottopagata e minor sicurezza in cantiere.
Poi nel mezzo al nulla in una città senza skyline, che spreco.

Molto meglio il burj anche se dubai l'hanno trasformata in una cosa orrenda. Come sono pacchiani.

La tore però é molto bella infatti lo studio é di chicago che di stile ne hanno da vendere.
 
#18 ·
Un terzo dello Shard? O_O

Comunque mi pare decisamente più bella del Burj Khalifa, almeno questo.
Tralasciando la follia di questa torrazza, la curiosità e l'attesa verso il risultato è forte.
Ciò che mi piacerebbe sapere da qualche esperto è: Ci sono pesanti differenze strutturali tra questa torre (che è nel disegno sostanzialmente un enorme pinnacolo) e il burj (che invece sale verso l'alto con quelle specie di "gradoni")? Aldilà dell'altezza differente chiaro
 
#19 · (Edited)
Si parla di 1,23 miliardi di dollari cioè 1,02 miliardi di euro, ma è il "costo premilinare", comunque pochi per una torre di queste dimensioni. Il Burj Khalifa è costato 1,5 miliardi di dollari. Se mai costerà 3 volte più dello Shard che costa 352 milioni di euro.

Se i piani abitabili saranno davvero 160 rischia di non battere il Burj Khalifa su questo dal momento che lui ne ha 163 abitabili. Si dice che ci siano altri 40-50 piani per raggiungere un totale di circa 200-210 piani il che comunque significa che l'ultimo piano sarà ad un altezza paragonabile a quella del Burj Dubai, diciamo 800 m. Aspettiamoci 200-300 metri di spire.

Quell'eliporto/terrazza panoramica secondo me toglie purezza alla struttura.
 
#20 ·
Da quel che vedo sembrerebbe essere al centro di una zona di espansione residenziale di Jedda

[/QUOTE]

Qui altre foto...
January 1


Happy New Year to everyone :D




I went today to the project site


Congratulations to start work
:dance:

I have seen a number of equipment and the number of employment...:nuts::nuts:


:banana::banana::banana::banana:



Equipment from a remote



Gateway Project






 
#22 ·
Incredibile. :uh:
L'avevo preso quasi come uno scherzo, è invece? Ci si lavora.


Più che ridere fa piangere. Gente senza nessun talento, senza nessun contributo al mondo in termini di intelletto umano ed innovazione, arricchiti grazie alla manna dal suolo chiamata petrolio, in una monarchia assoluta, non trova altro modo di buttare miliardi nel cesso che costruire una mega icona fallica a compensare i loro complessi di inferiorità verso i vicini emirati e verso il resto del mondo.
Mi sembra un po' esagerato onestamente.. (e forse anche un po' offensivo) :)
E poi non è neanche tanto vero. A parte i numeri, invenzione loro, ci sono alcuni monumenti architettonici e culturali nel Mediterraneo di tutto rispetto a mio modesto avviso (non esperto).
Parlo degli arabi.

Teoricamente poi, volendo seguire lo stesso ragionamento, anche il nord america, gli States in particolare, fino a qualche secolo fa era più o meno simili agli attauali paesi arabi.
Eppure... sono diventati i 'padroni' (nel senso anche culturale e innovativo) del mondo.
 
#23 ·
Teoricamente poi, volendo seguire lo stesso ragionamento, anche il nord america, gli States in particolare, fino a qualche secolo fa era più o meno simili agli attauali paesi arabi.
Eppure... sono diventati i 'padroni' (nel senso anche culturale e innovativo) del mondo.
Indubbiamente ci vuole tecnica per arrivare al chilometro di altezza. Però da qui a dire che gli arabi stanno diventando leader culturali e tecnologici ce ne vuole: infatti ho visto cose che voi umani... tamarrate di 600 metri al largo dei bastioni di Orion... ehm pardon, di fronte alla grande moschea; nessun rispetto per l'impatto paesaggistico e ambientale; a volte neppure nessun rispetto per la loro eredità storica. Infatti, per costruire la loro ipertamarrata da 600 metri, hanno buttato giù un forte del 600.
 
#26 ·
ammazza che orrore.

sentivo il bisogno di dare la mia testimonianza.

orrore questo, orrore il coso alla mecca, orrore in generale 3/4 dei grattacieli di dubai.
dio salvi i pochi grattacieli europei e occidentali, che vengono fatti col contagocce, ma che rispetto a quegli aborti si ergono, anche se solo immaterialmente, di diversi kilometri più in alto.
 
#27 ·
Allora se ti mostro quest'altro ipercapolavoro alto più di 300 metri, che stanno costruendo dietro l'ipertamarrata, che fai, ti ammazzi?




Toh, fatti un giro. C'è pure un post di un fondamentalista che si incazza perché ci sarà un edificio che somiglierà al Pantheon alla Mecca. Un'offesa mortale per lui, non permetterà mai che questo edificio profani il sacro suolo della mecca! Dal post 56 in poi, buon divertimento. :lol:
 
#30 ·
^^ In effetti mi sono spiegato male io nel mio post. Il mio riferimento all'assenza di contributo in termini di intelletto era ovviamente nel contesto attuale. E' chiaro l'Arabia e gli arabi siano abbiano fornito alcuni dei pilastri più importanti della storia della civiltà umana, senza i quali oggi probabilmente l'umanità non sarebbe a questi livelli di modernizzazione.
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top