Skyscraper City Forum banner
1 - 18 of 18 Posts

·
Registered
Joined
·
595 Posts
Discussion Starter · #1 ·

·
palag
Joined
·
263 Posts
Dal 6 al 13 ero in ferie a jesolo ed il cantiere sembrava abbandonato nonostante i cartelli indicavano l'apertura a fine giugno. Mah!
 

·
palag
Joined
·
263 Posts
Bene con un ritardo del genere sarà pronta per la prossima stagione (2015) sempre che ci sii ancora un'estate.
 

·
Registered
Joined
·
735 Posts
Ma non dovevano essere 55 metri? A me quelli sembrano al massimo una trentina, se non la prospettiva non gioca brutti scherzi.
 

·
Registered
Joined
·
595 Posts

·
Dietrich von Welschbern
Joined
·
7,328 Posts
Quella nella foto sopra sembra una vecchia giostra da luna park degli orrori, altro che nuovo landmark. Dal video invece sembra carina

P.S. questo thread andrebbe spostato in "progetti in Italia"
 

·
Registered
Joined
·
418 Posts
La mia proposta è di fare di Jesolo una grande meta turistica non solo balnerare.

1. Modificare il nome di Jesolo Lido in Venezia Beach

2. Spostare il Festival del Cinema di Venezia dal "ridicolo" Palazzo del cinema di Lido di Venezia, difficile da raggiungere in un nuovo complesso palazzo-grattacielo-hotel con adiicente un moderno multisala del Cinema a Venezia Beach (Jesolo Lido). Il Festival con i suoi Leoni d'oro verrebbe svolto nella seconda metà di settembre quando il clima è gradevole ma la stagione turistica è finita, causando drammatici vuoti negli alberghi jesolani.

3. Spostare il Casinò di Venezia in una hotel-grattacielo-casinò in stile Las Vegas a Venezia Beach.... questo per decongestionare Venezia. L'attuale casinò diverrebbe un hotel, centro culturale e museo. Tale operazione porterebbe turismo anche in inverno per la felicità degli albergatori del posto.

4. Convincere i comitati Arcigay delle varie Province Venete a rinunciare ai gay Pride itineranti da una città all'altra di anno in anno, per farne uno stabile a inizio maggio a Jesolo. Della durata di una settimana sarebbe più che un semplice gay Pride, un Gay Pride euro Festival, con manifestazioni, feste coinvolgendo discoteche e bar di Venezia Beach, Comizi all'aperto o negli auditorium (penso a quelli x il festival del Cinema)... una rassegna di cinema gay, dei tornei sportivi dedicati ai gay e alle lesbiche.

5. Costruire un ponte (a molti piloni) per auto, bici e un metrò leggero tra Tessera-Burano e Cavallino. Il Metrò leggero partirebbe da Marghera per passare per la stazione di Mestre, proseguire a nord-est verso Tessera e poi continuare nel ponte e per tutto il lungo mare di Venezia Beach fino alla torre Merville. tale sistema stradale e metropolitano, risolverebbe molti dei problemi di traffico, specie per l''accesso alle spiagge di Venezia Beach e all'aeroporto di Tessera da Mestre e tutte le altre località.

6. Far presente questo progetto a Pierre Cardin e proporgli la creazione del Plais Lumiere a Venezia Beach con tanto di porticciolo turistico.

7. Tentare di nn intralciare le inziative architettoniche, specie riguardo ai grattacieli... per fare di Venezia Beach la Miami Beach d'Europa ...o la Benidorm, o Tel Aviv.. o la Gold Coast "de noi altri"

Spero di aver suscitato interesse,
 

·
Registered
Joined
·
595 Posts
Discussion Starter · #13 ·

·
Registered
Joined
·
128 Posts
Sono d'accordo con te. La ruota panoramica di Jesolo è stata l'ennesima "sciocchezza" della città. Non è per essere sempre polemici o contrari su tutto, ma si tratta di guardare le cose per quello che sono. L'iniziativa è partita male fin da subito. Non si è pensato ad un contesto in cui inserire "l'attrazione", semplicemente la si è messa lì, accanto al Pala Arrex, perché in una zona abbastanza centrale. Si è chiesto ai visitatori di pagare 10€ (8€ per i bambini) per fare un giro della durata di 5 minuti e vedere cosa? Un po' di mare? Un po' di Laguna? Con la foschia che c'è d'estate a Jesolo?
Insomma non è Parigi o Londra. Il contesto è diverso.

Qui la questione non è che: "In Italia non si può pensare così in grande...ormai non si fa più niente....paese in declino" [Ropeways.eu credimi non ce l'ho con te ;);)]. La verità è che anche in questo si sono fatte le cose senza un minimo di criterio.

Per carità, l'idea di mettere la ruota panoramica a Jesolo, ci poteva anche stare (io personalmente sono contrario comunque perché mi sembra solo un gran carrozzone), ce l'ha anche Rimini, ma è stata pensata e realizzata male. Prezzi troppo alti per quella che era l'offerta e localizzazione sbagliata. Poi, come ha detto libero81, sembrava davvero uscita da un lunapark.

era vuota anche ad agosto.. sembrava uscita dal lunapark non è una grossa perdita.
 

·
Registered
Joined
·
595 Posts
Discussion Starter · #16 ·
Poi che altro apertura estremamente troppo tardi, e non da sottovalutare, stagione meteo sfavorevole. Ma aprendo l'8 di agosto pensavano di far utili già dal primo anno?
Non si fa più niente anche perché lo si fa male...appunto
 

·
Registered
Joined
·
595 Posts
Discussion Starter · #18 ·
I giornali ne scrivono decisamente troppe...alla fine è venuto fuori che l'impianto non è stato comprato ma preso a noleggio dalla società di Dubai, ed installato come prova per testarne il ritorno economico o meno...la storia viene ribaltata completamente
 
1 - 18 of 18 Posts
Top