SkyscraperCity Forum banner
1 - 13 of 13 Posts

·
Ich bin Blau
Joined
·
3,208 Posts
Sao Paulo è un grattacielo unico.
 

·
la manica di fetenti
Joined
·
3,974 Posts
a me sti grattacieli nn sembrano nulla di che,nn ci trovo nessuna particolare qualità architettonica: sembra il solito pensiero "scatolone rivestito da pannelli di vetro"

poi la città mi sembra un pò di difficile lettura,non vedo punti forti di richiamo,da l'idea di un immenso agglomerato che cresce a grandissima velocità,senza avere il tempo di ragionare e pianificare con calma la sua crescita

poi un pensiero sul cielo: quando vedo foto di san paolo ho una strana sensazione:so che è brasile,ma forse abituato alle foto di rio,dove il cielo compare sempre lindo e di un blu carico,al quale si contrappone il turchese del mare e il verde smeraldo di molte aree (che so,il pan di zucchero),ho come un senso di rigetto e penso "no questo nn è il brasile",a san paolo in ogni foto si avverte come un atmosfera leggermente plumbea
 

·
Registered
Joined
·
729 Posts
São Paulo é como qualquer grande metrópole mundial. Tem seu lado bonito, elegante e parte feia e podre. A cidade é totalmente diferente do Rio de Janeiro. São Paulo está a 800 metros de altitude (planalto de Piratininga) e o clima é mais frio. No inverno é comum dias e dias com tempo nublado e frio. É uma cidade espetacular e cativante. Talvez igual a São Paulo, somente Nova York e Londres. Vela a pena conhecê-la, principalmente pelo fato de ter sido construída graças ao trabalho de milhões de imigrantes, principalmente italianos.
 
1 - 13 of 13 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top