SkyscraperCity banner
1 - 13 of 13 Posts

·
Banned
4,637 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Berrini Financial District, San Paolo.

Berrini is the new financial area of San Paolo. Photos by forumers Guttoo and tchello.

·
Ich bin Blau
3,025 Posts
Sao Paulo è un grattacielo unico.

·
la manica di fetenti
2,090 Posts
a me sti grattacieli nn sembrano nulla di che,nn ci trovo nessuna particolare qualità architettonica: sembra il solito pensiero "scatolone rivestito da pannelli di vetro"

poi la città mi sembra un pò di difficile lettura,non vedo punti forti di richiamo,da l'idea di un immenso agglomerato che cresce a grandissima velocità,senza avere il tempo di ragionare e pianificare con calma la sua crescita

poi un pensiero sul cielo: quando vedo foto di san paolo ho una strana sensazione:so che è brasile,ma forse abituato alle foto di rio,dove il cielo compare sempre lindo e di un blu carico,al quale si contrappone il turchese del mare e il verde smeraldo di molte aree (che so,il pan di zucchero),ho come un senso di rigetto e penso "no questo nn è il brasile",a san paolo in ogni foto si avverte come un atmosfera leggermente plumbea

·
Николай
8,137 Posts
Saranno anonimi, ma sicuramente hanno fatto dei grandi passi in termini di qualità, anche perchè nel resto di Sao Paolo ci sono dei veri cessi abominevoli!

·
Registered
729 Posts
São Paulo é como qualquer grande metrópole mundial. Tem seu lado bonito, elegante e parte feia e podre. A cidade é totalmente diferente do Rio de Janeiro. São Paulo está a 800 metros de altitude (planalto de Piratininga) e o clima é mais frio. No inverno é comum dias e dias com tempo nublado e frio. É uma cidade espetacular e cativante. Talvez igual a São Paulo, somente Nova York e Londres. Vela a pena conhecê-la, principalmente pelo fato de ter sido construída graças ao trabalho de milhões de imigrantes, principalmente italianos.

1 - 13 of 13 Posts