Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 36 Posts

·
Giacomo
431 Posts
Discussion Starter · #1 ·
la spiaggia di Guidaloca, una delle mie preferite:

e la penisoletta, dove alcuni fortunati hanno una casetta che la delimita

Si prosegue poi verso la tonnara di Scopello, ormai in disuso ovviamente

Con i famosi faraglioni davanti, luogo molto gradito dagli esperti in immersioni

Scatti al volo......

Ed eccoci alla tonnara di San Vito lo Capo, naturalmente ormai in disuso anche questa

E la famosa spiaggia di San Vito lo Capo.....

Ripartiti verso casa, noto questa struttura che all'andata mi era sfuggita

impressionante pensare a come abbiano costruito quella torretta lassù
A seguire....

Due esempi di sanatoria in Sicilia.
Spero siano di vostro gradimento!

·
Registered
18,185 Posts
belle foto, ci sono stato nel 2002, ho fatto a piedi da Scopello a San Vito e ritono in barca, mare stupendo 5 spiaggette meravigliose.
non un granchè invece il paese di S.Vito, costruito un po alla cacchio (la parte nuova).
molto belle invece le spiagge fuori dall'abitato, andando in direzione ovest verso Erice.

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
e bravo Giacomo, ti sei fatto une bella gita, grazie per le foto, io invece devo scattare un pò di foto a Calarossa, conosco calette da paura

·
5,749 Posts
si infatti Claudio anche Favignana ha calette splendide, io le isole le conosco tutte e sono una più splendida dell'altra, ad esempio Pantelleria ne ha a bizzeffe!!

·
5,749 Posts
Belle foto, giacomo. Per coloro che volessero recarsi a Scopello: attenzione, acque gelide:)
beh ELE per acque gelide vince Mazara del Vallo, l'anno scorso il 29 agosto (il giorno del mio compleanno, vi avviso prima!! :lol: ) non ho potuto fare il bagno, avevo i piedi congelati!!

·
Claudio
3,343 Posts
si infatti Claudio anche Favignana ha calette splendide, io le isole le conosco tutte e sono una più splendida dell'altra, ad esempio Pantelleria ne ha a bizzeffe!!
Ustica, Terrasini,Capaci,Trabia, Cefalù

e poi nel messinese c'è il bellissimo mare di Capo d'Orlando-Patti-Tonnarella di Furnari (Portorosa), e la splendida spiaggia di Gioiosa Marea.

·
Registered
6,513 Posts
la tonnara di scopello è fantastica...un mare cristallinamente stupendo!

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
beh ELE per acque gelide vince Mazara del Vallo, l'anno scorso il 29 agosto (il giorno del mio compleanno, vi avviso prima!! :lol: ) non ho potuto fare il bagno, avevo i piedi congelati!!
Bha, non saprei.... Tieni conto che a Scopello subito dopo la battigia c'è lo SBALANCO (trad. burrone) e la profondità è subito considerevole.

:cheers:

·
5,749 Posts
la tonnara di scopello è fantastica...un mare cristallinamente stupendo!
Cesco sai perchè si chiama Scopello? Prova ad indovinare !! :fiddle: :fiddle:

1 - 20 of 36 Posts