SkyscraperCity banner
1 - 13 of 13 Posts

·
Banned
Joined
·
61 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Progetti presentati il 27 giugno e dovrebbero essere completati entro il 2015.

Comprendono City Gate, Parlamento e ricostruzione della Royal Opera House



City Gate e Parlamento di Malta



Picture above shows a model of how the entrance to Valletta should look in four years' time.

The present gate will be replaced by a breach in the bastions which will be just eight metres wide. The bridge will be similarly narrowed. At the right of the breach is the lift which will carry people from the ditch. The parking lot in the ditch will be replaced by a garden. The road above City Gate will disappear.

The Yellow Garage tunnel will also be used as one of the entrances to the new Parliament House.

Parliament House can be seen on what is currently Freedom Square. Parliament House will consist of two buildings built on stilts. The ground floor, which will be a transparent, will house a museum of Maltese history and political development.

The model also shows how the shops currently at the foot of St James Cavalier will be removed.
http://www.timesofmalta.com/articles/view/20090627/local/the-new-city-gate-and-parliament





Royal Opera House





Il Teatro dell’Opera fu distrutto nel 1942 durante la seconda guerra mondiale, e da allora è rimasto in gran parte diroccato, con l’eccezione di alcuni negozi aperti negli anni passati e che ora saranno riassegnati. Il finanziamento per il progetto di ricostruzione, che costerà fra 60 e 80 milioni di euro, verrà da fondi pubblici.

http://www.exibart.com/notizia.asp?IDNotizia=25975&IDCategoria=204











Qui l'intervista a Renzo Piano che spiega il progetto:

http://www.timesofmalta.com/articles/view/20090622/local/piano

Alcuni modelli dei progetti visibili in questo video con intervista al primo ministro Gonzi:

http://www.timesofmalta.com/articles/view/20090627/local/revealed-the-new-face-of-valletta
 

·
ad mos maiorum
Joined
·
3,902 Posts
Malta, Renzo Piano ricostruirà La Valletta

22 ottobre 2009 - E' stato affidato al celebre architetto italiano Renzo Piano il compito di ricostruire la Royal Opera House, il nuovo Parlamento e di riedificare la City Gate, ossia la porta di ingresso a La Valletta, capitale di Malta. I lavori, commissionati dal governo maltese, avranno inizio intorno aprile 2010.

Come sottolineato da ilturista.info, la Royal Opera House è stata distrutta nel 1942, durante la Seconda Guerra Mondiale quando Malta è stata bombardata. Il palazzo, che ospitava il Parlamento, ora diventerà un centro culturale con un museo annesso. Verrà preservata l'opera d'arte ricostruendo e abbellendo le rovine. Per la ricostruzione dell'edificio sono stati stanziati 60-80 milioni di euro, per lo più provenienti da fondi pubblici.

L'architetto si occuperà poi della "Valletta City Gate", ossia la porta d'ingresso alla capitale maltese. Con il tempo il ponte è diventato più che altro una piazza, Piano mira a ripristinare la sua funzione originaria e lo farà ricalcando la conformazione che il ponte aveva nel 1633 quando è stato costruito.

Verrà distrutta la strada che attraversa la porta d'ingresso e al suo posto saranno costruite due ampie scalinate grazie alle quali sarà possibile accedere a St. James, St. John's Cavaliers e a Republic Street. Una nuova gradinata collegherà la City Gate e il fossato.

Il nuovo Parlamento, infine, verrà costruito utilizzando due volumi massicci di pietra, supportati da due pali posti in posizione arretrata rispetto alla facciata, così da creare un'impressione di "sospensione nell'aria". Il blocco a est ospiterà la camera principale e l'ufficio del portavoce, il blocco a ovest ospiterà gli uffici amministrativi dei membri del Parlamento. I due blocchi saranno separati da un cortile centrale che costituerà l'entrata principale all'edificio.

La struttura, inoltre, avrà un'impronta ecologica in quanto per il riscaldamento utilizzerà l'energia proveniente dalla temperatura delle pietre sottostanti l'edificio. Si può, quindi, affermare che il nuovo Parlamento sarà un edificio a emissioni zero di CO2.

ilturista.info
 

·
Registered
Joined
·
5,707 Posts
:applause:

Disinn u t-twettiq sbieħ

Jista 'xi ħadd jieħdu ritratti? Grazzi gracias gracias


Design and realization beautiful

Can anyone take pictures? Thank you thank you thank you :)
 

·
Not cool
Joined
·
3,712 Posts

·
Registered Lurker
Joined
·
170 Posts
Fantastico, incredibile il feeling mediterraneo e moderno allo stesso tempo. RPBW dimostra di avere ancora molto da dire, quando si tratta di interventi in contesti particolari.

Questo progetto diventerà una pietra di paragone per il dialogo antico/moderno nel Sud Europa, negli anni a venire.
 
1 - 13 of 13 Posts
Top