SkyscraperCity banner
1 - 18 of 18 Posts

·
Banned
7,925 Posts
Discussion Starter · #1 ·

Trovo interessante l'Argentina: un paese così lontano ma che al tempo stesso sembra mantenere solide radici Europee,ci sono un sacco di Italiani e Buenos Aires é una delle più grandi metropoli del mondo.

Sembra non avere gli stessi problemi di criminalità del Brasile, purtroppo non ci sono mai stato né la conosco bene, qualcuno c'è stato e a voglia di parlare della sua esperienza e di postare foto?

é interessante capire come si sta riprendendo dalla crisi economica, quali sono le sue prospettive per il futuro e se può auspicare ad una crescita paragonabile o superiore a quella del Brasile.

Buenos Aires sembra una bellissima città europea e moderna al tempo stesso e potrebbe avere un ottimo skyline alla chicago (pur avendo una foresta di palazzi orrendi tipo san paolo ma in quantità inferiore)

·
Registered
2,049 Posts
Per la mia esperienza L'Argentina è un paese di grandi contrasti come tutti quelli del Sud America.

Che doppo la grande crisis" del gli anni 90" inizio 2000, oggi ha una nuova realità e puo guaradare al futuro diversamente.....

Buenos Aires, è bellisima pare a qualsiese città del mondo, certo che a dei problemi come tutte le metropoli::: Mi piace di Buenos Aires il Quartiere di Palermo è anche il Quartiere di Puerto Madero"

Puerto Madero" Buenos Aires

·
Banned
659 Posts
Ciao fratelli italiani, ha inviato un saluto da Argentina e ho alcune foto della bellissima città di Buenos Aires. :)

Perdonatemi per il mio italiano povero.

Un abbraccio a tutta l'Italia, che in realtà significa molto per il nostro paese, parte della nostra identità è l'italiano.

:hi:

·
Registered
1,538 Posts
Argentina, che dire...
Atmosfera ottima (come accennato, meglio del Brasile). Cucina ottima (molto simile all'italiana). Alcune meraviglie assolute. Qualche eccellenza. Molto (ma molto) niente in mezzo (specie per chi decide di girarla in macchina). Molta natura. Poca arte.
Vediamo se riesco a darti un'idea con qualche foto.

Partiamo dalle meraviglie incontestabili:

Cascate di Iguazu
Uploaded with ImageShack.us

·
Banned
659 Posts
Mendoza, un migliaio di chilometri da Buenos Aires ...

:hi:

·
Registered
602 Posts
Meravigliosa, ma come dice heredero, con grandi contrasti, come gli altri meravigliosi paesi vicini. Imbattibile come natura e paesaggio.

·
life is a holiday
8,224 Posts
Buenos Aires e l'Argentina sono delle realtà che mi hanno sempre attirato! Prima o poi ci andrò...

PS: eravate a conoscenza di questa curiosità? ;)
La città fu fondata per la prima volta dallo spagnolo Pedro de Mendoza il 2 febbraio del 1536 col nome di Ciudad del Espíritu Santo y Puerto Santa María del Buen Ayre. La seconda e definitiva fondazione fu nel 1580 col nome di Ciudad de la Santísima Trinidad y Puerto de Nuestra Señora de los Buenos Aires: la città fu battezzata con questo nome in onore del santuario di Nostra Signora di Bonaria di Cagliari in Sardegna. Occupava un'area di 2,3 km² ed ospitava 63 abitanti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Buenos_Aires

·
Registered
438 Posts
E' sempre bello avere conferma che in Argentina ci sono ancora tante persone che mantengono una forte identità italiana. Addirittura i fans del Boca Juniors vengono chiamati "xeneis" dalle origini genovesi del club.

·
Registered
21,543 Posts
Incantato dalla bellezza e dal fascino di questo meraviglioso paese che vorrei tanto un giorno visitare..Buenos Aires e le cascate dell'Iguazu, da sole meritano il viaggio...

1 - 18 of 18 Posts