SkyscraperCity Forum banner

Girone A: Quale città vale la pena visitare?

Le città italiane da visitare 2017: Girone A

1852 Views 9 Replies 6 Participants Last post by  lezgotolondon
Apro questa serie di sondaggi per creare una lista delle città che ogni italiano dovrebbe visitare.

Escluderò dal sondaggio le grandi metropoli e le due grandi mete turistiche internazionali in quanto sono città che vanno visitate sicuramente senza indugio (Torino, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli)

Quindi questa classifica è volta più a far emergere città minori che vale la pena visitare.
Sarà quindi un crowdsourcing tra gli utenti del sito che, proveniendo da tutta italia e avendo esperienze diverse potranno dare migliori consigli.

Non è una competizione, per questo si possono votare tutte le città che si vogliono consigliare

La finale sarà creata quando mi ricorderò di farlo tra qualche settimana.
30 città andranno nella selezione finale. Le prime 9 di questo gruppo saranno qualificate
1 - 10 of 10 Posts
3
Taormina,

Ognuno cortesemente non voti la propria città.

Ah ecco, non avevo visto il sondaggio. Vabbè in quel modo si decreta solamente quale città ha più iscritti su SSC :D
See less See more
  • Like
Reactions: 1
Aspetta al sud ci arrivo con il girone C!
Allora facciamo così, quelli del SUD possono votare solamente al Nord e al Centro e viceversa.

Inoltre potete motivare il voto. Io ad esempio ho votato Bolzano. Ogni Italiano dovrebbe visitarla per capire cosa significa organizzazione ed ordine :D
Io ho votato quelle che meritano che ho potuto visitare; non posso votare le altre in quanto non le ho viste anche se molte sono nei miei pensieri (vedi Monza-Bergamo,Trieste etc)
già, uno per forza può votare solo le città che conosce, per cui quelle più sconosciute resteranno comunque meno votate.
Genova si può definire la più sconosciuta tra le grandi città italiane? Io praticamente non ne so nulla, per sentito dire conosco solo la Lanterna, il belin e il Gabibbo :lol: Voto Genova comunque
Alle 16 circa chiuderò il sondaggio
Scopro solo adesso questa pagina. L'idea è anche simpatica, ma secondo me non si possono mettere Verona o Padova con Monza o Lecco! Sono su ordini di grandezza diversi. Interessante anche il fatto di includere città non capoluogo (prevalentemente in Liguria), però se di un'intera regione le scelte si riducono a Sanremo, Sestri Levante e.. Rapallo (!), è un peccato.

Forse era meglio tematizzarlo ulteriormente, escludendo magari a priori le grandi città d'arte (Verona, Padova, Mantova..) su cui - credo - non ci siano dubbi riguardo l'opportunità di una visita.
Passano al prossimo turno:

1. Mantova - 15 voti
2. Verona - 15 voti
3. Trieste - 14 voti
4. Genova - 11 voti
5. Padova - 11 voti
6. Bergamo - 10 voti
7. Como - 10 voti
8. Trento - 10 voti
9. Brescia - 7 voti

A pari merito vince la città con l'area urbana più grande.
See less See more
1 - 10 of 10 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.