SkyscraperCity Forum banner

Le sfide della vostra vita

1075 Views 63 Replies 30 Participants Last post by  Eleinad
Pensavo sarebbe interessante fare un thread sulle sfide piu ardue che abbiamo superato nella nostra vita, che non e' sempre rose e fiori.....

Pensavo che potrebbe partire con quello che sta affrontando con tenacia e passione l'italiana piu famosa del mondo del momento:

La first lady di Francia si confessa
Finalmente sappiamo che cosa ha provato Carla Bruni quando nel marzo scorso, all’arrivo al castello di Windsor, ha fatto quell’impeccabile «curtsy» alla regina Elisabetta: una paura terribile. La moglie del presidente francese Sarkozy ha parlato per la prima volta al giornale scandalistico «Paris Match» della sua visita di Stato, descrivendola come il più difficile impegno da first lady francese. «Buckingham Palace - ha raccontato - è stato per me un’avventura incredibile e davvero intimidente, come un rito di passaggio, come arrivare in un altro pianeta. Mai nella vita avrei immaginato che un giorno avrei incontrato la regina Elisabetta».
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200805articoli/32622girata.asp

(volevate mica che vi annoiassi con esami del Politecnico, conoscere una Lei o altro :D :D)
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 64 Posts
la sto vivendo ora? ma non so...
forse rientra tra le più ardue... che abbia vissuto...
io la sto vivendo ora e spero che vada a finire bene
Cinque anni di governo Berlusconi, questa si che è una sfida.......:lol::lol::lol:
Al'ultimo appello degli ultimi esami, a gennaio, ho dato l'esame di scienze della rappresentazione, con un professore che è uno dei più temuti della facoltà, se non del mondo. Per questo ho cominciato a prepararlo mesi prima, studiando in gruppo e da solo, nell'ultimo periodo non meno di 6, 8 ore al giorno. la stessa materia.
All'esame ci siamo presentati in una quindicina (numero abnorme per un suo esame), e per filtrarci ha fatto un test d'ingresso.
L'argomento era la prospettiva. Ha dato un esercizio semplice, ma di dubbia interpretazione. Io l'ho interpretato male. Mi ha bocciato.
Ora la mia sfida è far vedere a quel insegnante che sono preparato, che le cose le so e anche bene. Alla laurea ci penserò più in là. Per adesso il mio unico scopo è passare quest'esame.
Non per niente è stata una dura botta per me, vedere persone non preparate, o almeno, meno preparate di me, essere promossi con 22, 24, ed è una flustrazione che mi porto ormai da parecchi mesi.
Professore, mi aspetti al primo appello della prossima sessione di esami!!!
See less See more
Al'ultimo appello degli ultimi esami, a gennaio, ho dato l'esame di scienze della rappresentazione, con un professore che è uno dei più temuti della facoltà, se non del mondo. Per questo ho cominciato a prepararlo mesi prima, studiando in gruppo e da solo, nell'ultimo periodo non meno di 6, 8 ore al giorno. la stessa materia.
All'esame ci siamo presentati in una quindicina (numero abnorme per un suo esame), e per filtrarci ha fatto un test d'ingresso.
L'argomento era la prospettiva. Ha dato un esercizio semplice, ma di dubbia interpretazione. Io l'ho interpretato male. Mi ha bocciato.
Ora la mia sfida è far vedere a quel insegnante che sono preparato, che le cose le so e anche bene. Alla laurea ci penserò più in là. Per adesso il mio unico scopo è passare quest'esame.
Non per niente è stata una dura botta per me, vedere persone non preparate, o almeno, meno preparate di me, essere promossi con 22, 24, ed è una flustrazione che mi porto ormai da parecchi mesi.
Professore, mi aspetti al primo appello della prossima sessione di esami!!!
capisco la frustrazione,mi è successo più volte,odio sto genre di professori....mi aspetta uno così fra qualche giorno
^^
In bocca al lupo ad entrambi! Io con un prof così ci ho fatto 3 esami...mai più :)
io la sto vivendo ora e spero che vada a finire bene
:)
La mia attuale sfida (che a tratti pare una ossessione): LAUREA.
Ti quoto!:| (e per me ancora anni al traguardo!)

poi magari la specializzazione in Canada...chissà...
ragazzi siamo fortunati,per i più di noi il problema di tutti i giorni è la laurea....che nn è un problema,ma un opportunità! fa piacere sapere che nn ci attanaglino problemi di salute,di droga,di lavoro o chissà cosa
Restare a sinistra... ma è sempre più difficile :nuts:
preparati per quella successiva: IL LAVORO.
preparati per quella successiva: IL LAVORO.
Quella la sto aspettando da 21 anni. Purtroppo ho ancora davanti, minimo, 2 anni. :eek:hno:
alzarmi la mattina è un supplizio.
1 - 20 of 64 Posts
Status
Not open for further replies.