SkyscraperCity Forum banner
141 - 160 of 186 Posts
Discussion starter · #142 ·
Finalmente, intervento di riqualificazione atteso da anni. I lavori procedono spediti, dovrebbero terminare a fine ottobre.

Articolo del 2 settembre 2020
Piazza Mazzini, i lavori procedono: consegna prevista per la seconda metà di settembre
Durante gli ultimi giorni sono stati svolti vari sopralluoghi presso il cantiere: Linee Lecco ha riferito di essere in linea con i tempi concordati in origine.

 
Si, in effetti è un intervento che darà una dignità a quella zona. Piuttosto, chissà se ci sono novità in merito al restyling del lungolago. Avevo letto molto tempo fa sulla Provincia di Lecco che i tempi sarebbe stati lunghetti. L'articolo più recente che ho trovato nel quale si cita la faccenda è questo:
"Guardando ancora Lecco, nel complesso i valori immobiliari medi sono più bassi del 22% rispetto a quelli del 2007. Ma le prospettive sono positive. Quest’anno il comune di Lecco ha indetto un bando di gara per la riqualificazione del lungolago con l’obiettivo di valorizzare il rapporto tra la città e l’acqua attraverso un intervento che dovrà contribuire a una migliore integrazione del tessuto urbano tra zone centrali e periferia. Un progetto che potrebbe avere ricadute positive sui valori immobiliari."
 
Discussion starter · #144 ·
Io vivo a Lecco dal 2012 e già quell'anno avevano presentato un progetto. Ogni tanto c'è l'annuncio di qualche istituzione locale riguardo l'apertura del cantiere poi non succede mai nulla. Vai a saperlo...boh
Idem per il secondo lotto della ciclabile tra Lecco e Abbadia Lariana..
 
Io vivo a Lecco dal 2012 e già quell'anno avevano presentato un progetto. Ogni tanto c'è l'annuncio di qualche istituzione locale riguardo l'apertura del cantiere poi non succede mai nulla. Vai a saperlo...boh
Idem per il secondo lotto della ciclabile tra Lecco e Abbadia Lariana..
Ci sono novità...
Il nuovo lungolago di Lecco? Svelato il suo volto, tra piscine e oasi naturali.
L'architetto Viganò si aggiudica non solo una ricca "borsa" a compenso del lavoro sviluppato, ma anche l’incarico per procedere al progetto preliminare, assumendo la direzione dei lavori. Sul piatto una cifra che si aggira tra i 4 e i 5 milioni di Euro prevista dalla giunta Brivio.
564568

564569

564570

564571

564573

564574

564575

 
18 ottobre 2020
Lecco, una settimana di lavori pubblici: Ponte "Nuovo", cantiere verso la consegna
In settimana ripartiranno i lavori sul "F. Kennedy", che si "legherà" al riqualificato lungolago di Malgrate"

Sarei curioso di conoscere la data prevista per il termine dei lavori sul prolungamento del lungolago di Malgrate.
 
Bene. Ottimo, non vedo l'ora.
Si conclude un progetto riqualificazione secondo me ben fatto e funzionale e soprattutto si collegherà Malgrate a Lecco con un percorso ciclo/pedonale sicuro.
Si, in effetti quel pezzo di strada gridava vendetta. Soprattutto, come hai detto, sarà apprezzabile la continuità della passeggiata, partendo da Malgrate arrivando fino all'Orsa Maggiore in tranquillità. Tra l'altro, qualche tempo fa balenava l'idea di congiungere la passeggiata di Malgrate con la baia di Parè. Ovviamente il costo dell'operazione è molto elevato, in quanto prevederebbe un percorso pedonale a sbalzo sul lago di circa 700 metri.
 
Discussion starter · #153 ·
Si, in effetti quel pezzo di strada gridava vendetta. Soprattutto, come hai detto, sarà apprezzabile la continuità della passeggiata, partendo da Malgrate arrivando fino all'Orsa Maggiore in tranquillità. Tra l'altro, qualche tempo fa balenava l'idea di congiungere la passeggiata di Malgrate con la baia di Parè. Ovviamente il costo dell'operazione è molto elevato, in quanto prevederebbe un percorso pedonale a sbalzo sul lago di circa 700 metri.
Io mi sono sempre immaginato di convertire la strada che collega Malgrate a Parè (SP583) in ciclopedonale.
In questo modo si snellirebbe anche il traffico di passaggio in Malgrate per coloro che vanno da e per Bellagio che passerebbero dietro daValmadrera.
Anche perchè la SP583 è stretta e non adatta alla circolazione di automobili e mezzi pesati.
Oppure rendere questo tratto a senso unico stringendo la carreggiata a e lasciando lo spazio per una ciclabile.
 
Io mi sono sempre immaginato di convertire la strada che collega Malgrate a Parè (SP583) in ciclopedonale.
In questo modo si snellirebbe anche il traffico di passaggio in Malgrate per coloro che vanno da e per Bellagio che passerebbero dietro daValmadrera.
Anche perchè la SP583 è stretta e non adatta alla circolazione di automobili e mezzi pesati.
Oppure rendere questo tratto a senso unico stringendo la carreggiata a e lasciando lo spazio per una ciclabile.
Più che altro non penso sarebbero d'accordo i cittadini di Valmadrera, che vedrebbero il traffico deviato su via Roma e viale Promessi Sposi (deviazione che viene già imposta occasionalmente in concomitanza di eventi a Malgrate o alla baia di Parè)
 
Oggi, vista la giornata piovosa, ho lasciato la moto in garage e mi son fatto una passeggiata sulla nuova porzione di lungolago di Malgrate

Intervento carino (soprattutto pensando al l'anonimo marciapiede asfaltato che c'era prima). Il confronto con la parte già realizzata in passato è però impietoso (soprattutto ho avvertito la mancanza di alberature), ma tant'è.

 
Discussion starter · #156 ·
Questa si che è una notizia per Lecco..

25 gennaio 2021

Piccola: iniziati i lavori di riqualificazione. Sfollati i senza tetto, abbattuta la "casetta" all'angolo con il Politecnico
«Nelle prossime settimane prenderà corpo la fase di riprogettazione, a partire dalla posa della recinzione nell’area di accesso ai binari»



 
Discussion starter · #159 ·
Mentre a Lecco è previsto il rifacimento del parcheggio di via Amendola.

 
141 - 160 of 186 Posts
Top