SkyscraperCity Forum banner

L'Italia è davvero un paese ricco?

13531 Views 839 Replies 50 Participants Last post by  alex81
L'Italia è sempre:

1) il fanalino di coda, insieme alla Grecia, in tutte le classifiche "positive" relative ai paesi dell'Unione Europea (numero di laureati, salari lavoratori, spesa per l'istruzione, infrastrutture, servizi sociali ecc.)
2) in testa a tutte le classifiche "negative" relative ai Paesi dell'Unione Europea (bollette, costo della vita, evasione fiscale, corruzione, numero di automobili, salario porci ecc.)

In Italia ci sono tasse alte, salari bassi e servizi insufficienti. E' un paese capitalista ma non ci sono i capitali.

Viene definito "paese ricco", "paese sviluppato". Ma dove sono i soldi? Come fa ad essere ricco e a non avere i soldi? Ricco di che cosa?
In virtù di cosa è considerato il settimo paese più ricco al mondo? Dov'è questa ricchezza?

Invece in molti paesi in via di sviluppo i soldi ci sono, ma non vengono definiti paesi ricchi. Perchè questa roba succede solo in Italia?
See less See more
21 - 24 of 840 Posts
ma tratta degli squadroni della morte?
esatto! Entrano nelle favelas in assetto da guerra... che figata!
Due operazione tranquille del BOPE in due ghetti in un documentario della TV portoghese. (quelle brutte non vanno in TV)
Notare la difficoltà ad agire a contatto coi civili e le scritte sul muro che marcano il territorio della gang, CV (Comando Vermelho). In entrambe i casi vengono accolti da spari.
Nel secondo non si vede l'atto ma riescono ad impallinare uno che gli sparava contro, che ha anche la fortuna di essere portato vivo all'ospedale. (dubito che senza la presenza della TV veniva lasciato vivo, ma morirà comunque poco dopo)
che figata!
Cmq ho visto video seri del bope e devi essere veramente un esaltato per andare a sparare a cazzo verso nemici quasi invisibili!
Cmq diciamo che anche per questo ho una leggerissima fifa del brasile :D
See less See more
E' come dire: non vado in vacanza a LA perchè c'è lo SWAT...ci sono situazioni/contesti che difficilmente incrontrerai standotene nelle aree meno pericolose. Basta solo un pò di buon senso.
beh ma io non andrei tranquillo in giro per LA fuori dalle 3-4 zone dove vanno tutti. A me è la criminalità diffusa e comune che mi spaventa, non quella dei ghetti o favelas dove non entrerò mai perchè ben riconoscibili e isolati.
Lo stesso discorso vale per il sudafrica dove avrei una opportunità di volo ottima ma tanta tanta paura :D
Mi sa che me ne tornerò un po' in australia anche quest'anno passando dall'indonesia, sempre se trovo qualcuno che venga con me (mi sono stufato di andare da solo :D) anche se sono un compagno di viaggio con determinate esigenze ahaha:lol:
See less See more
Ah! Posso venire anch'io?

Sono contrario ai cocktails in genere, eccezion fatta per il gin tonic ed appunto la caipirinha, quindi mi aggregherei volentieri.
anche a me fanno vomitare tranne quelli con prevalenza di frutta, l'alcool in genere mi disgusta.
21 - 24 of 840 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.