Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 17 of 17 Posts

·
Registered
81 Posts
I progetti sono tutti molto belli, anche se forse un pò di altezza in più non farebbe male...in particolare mi piacciono molto lo storto e il curvo...credo siano molto originali...certo che non fanno bella figura la torre per l'elettrodotto che collega la Sicilia alla Calabria e quella della centrale elettrica, ma pazienza...;)

·
Registered
2,102 Posts
Manca la seconda torre di P.Susa a Torino.

·
No More Italian Mod
39,840 Posts
Bellissimo... era un po' che non aprivo la "pagina" italiana di Skyscraperpage... forte l'aggiunta del pilone del ponte sullo stretto :)

Peccato che le altezze delle tre torri della fiera di Milano siano sbagliate: sono 218 m, 185 m e 170 m
Poi andrebbero aggiunte molte altre torri (costruite o in progetto): ad esempio, per restare sempre al progetto Citylife, c'è anche una torre di 100 m e varie altre sopra i 70/80 m

Ma dovremmo metterci noi a disegnare e proporre (la maggior parte dei disegni è di Maxdoriafan che ha fatto un ottimo lavoro :) )

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
:eek2: :eek2: :eek2: Mi volete dire che la ciminiera della centrale di Porto Tolle a Rovigo è la più alta costruzione che abbiamo in Italia?
Non l'ho mai vista, però ricordo di essere rimasto estasiato dall'altezza della mole Antonelliana (lo so che son 2 cose diverse ma sto parlando di numeri) di Torino quindi chissà come deve essere questa che è 80 metri più alta della mole!! Provo a cercare qualche foto!

bhe insomma pensavo meglio, ma siamo sicuri che sia 250 metri? no me par proprio!!

·
No More Italian Mod
39,840 Posts
E invece mi pare che sia proprio 250 metri

Rallegratevi in Kazakstan c'è una ciminiera di 400 metri: se girate per il forum internazionale vi capiterà anche di imbattervici

Comunque credo che di ciminiere superiori ai 100 metri in Italia ce ne siano molte
Inoltre ci sarebbe anche da annoverare nella lista (visto che ci sono anche i tralicci per i cavi elettrici dello stretto di Messina) pure le varie tori per ripetitori e antenne televisive...

·
Николай
8,137 Posts
anche a Padova è pieno di ciminiere alte più di 100 mt... se passate di sera per la ZIP, fà anche una certa impressione vederli con tutte le luci...ma di certo non sono cose di cui vantarsi! Ma comunque non penso che la ciminiera a Rovigo sia la più alta costruzione, io li darei al massimo 170/180 mt ma di certo non 250!!!!

·
Registered
2,102 Posts
ELETRIX said:
Annoverare Tralicci, Ciminiere e cose simili la dice lunga sul ritardo italico in questo settore....

Si infatti, io non le definirei neanche costruzioni (che cacchio centra il ponte poi? Vogliamo contare anche i pali della luce?)!
Ci sono migliaia di ciminiere come a Porto Tolle nel mondo, ma nessuno le ha mai considerate costruzioni, o elementi di skyline!

1-La Mole Antonellina
2-Pirellone
3-ecc.........

1 - 17 of 17 Posts
Status
Not open for further replies.