Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 40 Posts

·
Aedifico, Ergo Sum
Joined
·
643 Posts
Discussion Starter · #1 ·
ANSA - LONDRA, 5 GIU - Poche ore dopo la presentazione del logo di Londra 2012, una petizione che ne chiede la sostituzione ha gia' raccolto oltre 10mila adesioni. Secondo numerosi commentatori, e una vasta parte dell'opinione pubblica, il simbolo scelto per i Giochi olimpici - l'anno dell'edizione stilizzato di colore rosa su sfondo turchese - rappresenta "nel peggior modo possibile" la Gran Bretagna. Tra i commenti sul web, il logo e' descritto come una "svastica rotta", "uno scarabocchio", il "simbolo delle Ss".
 

·
4 more years
Joined
·
2,291 Posts
UNA VOCE FUORI DAL CORO:

è BRUTTISSIMO
 

·
Banned
Joined
·
12,449 Posts
E noi che pensavamo che "Ciao" di Italia '90 fosse il logo più brutto mai realizzato...!
 

·
Registered
Joined
·
39 Posts
Penso che l'abbiano già ritirato o stiano per farlo. Stamattina in un telegiornale spagnolo ho sentito che la pubblicità nella quale questo simbolo si illumina di tantissimi colori (giallo, verde, arancione, rosso ecc) potrebbe provocare attacchi di tipo epilettico ed è stato consigliato caldamente di ritirarlo. alla fine hanno speso 600mila euro per nulla. almeno questo diceva il tg
 

·
Registered
Joined
·
39 Posts
ops... chiedo scusa ma mi sono accorto solo ora che erano già stati postati due articoli sullo stesso tema del rischio epilessia del logo nel 3d di olimpiadi di roma 2016.
 

·
Registered
Joined
·
8,292 Posts
cmq è vero: hanno dovuto ritirare il video di presentazione , che verra' rifatto, perche' ci sono stati in UK molti casi di crisi epilettiche indotte dai lampeggiamenti e dai colori...........
 

·
Registered
Joined
·
2,507 Posts
Londra 2012, guerra al logo
LONDRA (Gb), 6 giugno 2007 - Per una volta, niente spirito olimpico. Secondo gran parte dell'opinione pubblica britannica il logo proposto per l'Olimpiade 2012 è semplicemente "repellente". La versione video, addirittura, è già stata ritirata dopo che un istituto per la cura dell'epilessia ha denunciato 12 casi di pazienti collassati alla vista del logo animato.
CRITICHE E PETIZIONE - In meno di due giorni, quasi 50mila persone hanno aderito alla petizione on line "Change The London 2012". Il tabloid inglese "Daily Mail" è andato addirittura oltre, definendo il disegno frutto "del lavoro di uno scimpanzé". Una "svastica rotta", "uno scarabocchio" o il "simbolo delle SS" il parere espresso, invece, da molti internauti. Certo, c'è anche chi ha lanciato la contro-petizione a supporto del logo, senza badare tanto al risultato.
COSTI ALLE STELLE - Il simbolo dei Giochi londinesi - una raffigurazione in stile graffiti dell'anno olimpico di colore rosa, blu, verde e arancione (con lampi fucsia e blu elettrici sprigionati nei 4" della clip animata) è stato realizzato dall'agenzia di design Wolff Olins ed è costato quasi 600mila euro. Durissimo il commento del sindaco di Londra Ken Livingstone: "Se assumi qualcuno per disegnare una macchina e questa finisce per uccidere, non puoi essere soddisfatto".
RAFFICA DI COLLASSI L'aspetto sanitario non è affatto da sottovalutare. "Quel logo non è sicuro per le persone affette da epilessia fotosensitiva - ha dichiarato il portavoce di Epilepsy Action, Ingrid Burns -. In poche ore dal suo lancio abbiamo registrato 12 casi di collassi. Sono soprattutto i più giovani, destinatari principali della campagna promozionale, ad essere a rischio". Per questo il Cio ha provveduto immediatamente a ritirare l'immagine dal proprio sito ufficiale. Ma secondo il professor Graham Harding, neuropsicologo, la clip non dovrebbe essere mostrata neanche in televisione perché lo schermo di maggiore dimensione dei moderni tv color potrebbe aumentare il rischio.
 

·
4 more years
Joined
·
2,291 Posts
da mettere nella galleria insieme al logo del turismo italiano
 

·
Registered
Joined
·
9,199 Posts
Mio dio, ma come si fa a fare una cosa così brutta? :hilarious

Per una volta si può dire che i soldi non si buttano solo da noi... :lol:
 

·
Registered
Joined
·
2,906 Posts
I "creativi" hanno declinato i cinque cerchi olimpici col seguente significato:

Osceno

Orrendo

Obrobrioso

Opinabile

Oltraggioso

... rimango molto perplesso, così come lo ero sull'idea stessa di Londra città olimpica...

A mio avviso il logo migliore per il 2012 era questo


aldilà del "cuore" che fa tanto "lucchetto dell'ammmmore"
 
1 - 20 of 40 Posts
Status
Not open for further replies.
Top