SkyscraperCity Forum banner

LOMBARDIA | Piste ciclabili

5817 Views 18 Replies 8 Participants Last post by  g.spinoza
dato che non è proprio un'infrastruttura...e nemmeno una stuttura sportiva sono indeciso su dove aprore questo thread :bash:...comunque sia è appena stata approvata una legge regionale in lombardia per favorire lo sviluppo e la mobilita ciclistica! sono un appassionato di bici...e finalmente dopo secoli anche in lombardia sto vedendo numerose piste ciclabili in costruzione, la piu interessante sembra quella che da milano seguendo i cantieri della tav sta andando a collegare numerosi paesi verso ovest, da quel che ho sentito dovrebbe terminare nel parco del ticino nei presso di magenta, qualcuno potrebbe darmi informazioni piu dettagliate??
1 - 6 of 6 Posts
50 km intorno a Legnano nei campi e boschi in bicicletta.

Esiste veramente li ho percorsi e ho pubblicato il tracciato.

link: GOL+

ps. usando Chrome non ho avuto nessun problema con la visualizzazione del tracciato, perché uso OpenLayers, in ogni caso è possibile scaricare il file circuito_gps_rettificato.kml

Ciao, in modo non proprio regolare vado ogni tanto a fare qualche foto e le pubblico su Panoramio (), che successivamente elaborano e finiscono su GoogleMap; se infatti vai alla coordinata 45.65614, 8.89882 trovi una foto di fine Novembre 2011; ti consiglio di andare a vedere Panoramio dove ho creato un gruppo a cui si possono aggiungere le foto e trovare tutte le mie della Pedemontana (non sono moltissime). Se invece ti riferisci alla Greenway, personalmente non ho visto ancora niente, sarà comunque anche quella oggetto delle mie fotografie, visto che l'aspetto per percorlerla. Per ora so solo che quelle campestri che c'erano sono state tutte chiuse, dove c'è il cantiere! non penso assolutamente che questo dovesse rientrare nella timeline del cantiere prevedendo dei percorsi alternativi, ma più che altro bastavano solo dei cartelli con indicazioni del tipo: non proseguire per questo percorso perchè tra 500m si blocca... Io avrei lasciato una fascia di 2 metri lungo tutto il cantiere in modo tale da escludere vie cieche. Una nota particolare deve essere fatta all'attraversamento dei corsi idrici, perchè spesso bisogna sepre tornare sulla strada carrabile (statali o provinciali) per trovare il passaggio (e anche qui bisognerebbe aprire un discorso a parte - foto)
CONVEGNO INTERPROVINCIALE MOSLO : “MOBILITA' SOSTENIBILE COME RISORSA E PATRIMONIO DI TUTTI” Riflessione sulla via verde pedemontana Como-Lecco-Varese

Piano della Mobilità Ciclistica dell'Alto Milanese
Conferenza dei Sindaci dell'Alto Milanese – Comune di Legnano

il piano da scaricare

Sito da consultare

Bicicliamo 2012 - Stage 2 - Nel Parco del Roccolo



Lima Cityplanner (Geographer)
il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali
INAUGURAZIONE DELLA PISTA CICLOCAMPESTRE TRA BREGNANO E LOMAZZO, NEL PARCO DEL LURA

http://goo.gl/OUiuo



1 - 6 of 6 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top