SkyscraperCity Forum banner

LOMBARDIA | Zone residenziali

20097 Views 62 Replies 20 Participants Last post by  Aury88
Come proposto da TohrAlkimista nell'altro thread, apro questo dedicato alle zone residenziali nella nostra regione (in caso di problemi chiudete pure..)

Carimate (CO)







1 - 4 of 4 Posts
c'è anche la zona di villette di via cerkovo.
Cmq più vedo l'hinterland milanese più mi viene voglia di scappare all'estero
la mia era una costatazione sull hinterland in generale.
Ma cmq, sara che sono contro molti dei modelli americani (soprattutto urrbanistici), un suburb fatto di villette a schiera o cmq di zone residenziali dove anche per andare a cesso devi prendere l auto mi fanno rabbrividire. Io sono sempre e cmq per la citta ristretta e densa (per intenderci comune di milano e primissima cintura) piuttosto che estesa e dispersiva (oltre che mal collegata al resto). Quello che c e da novate in su lo raderei al suolo e ci farei un enorme parco naturale.
mah..a me persolamente un hinterland a villette e con verde piace parecchio, e lo trovo nettamente migliore (a partire dalla qualità della vita) rispetto ad un hinterland fatto così:

io rimango dell'idea che tutte queste inutili costruzioni fra poco ci ammazzeranno. Troppo consumo del suolo, troppi abitanti, troppe auto, nessun servizio e poche zone verdi e sembrerà di vivere in una camera a gas. Per sopravvivere saremo costretti a scappare il più lontano possibile...
E menomale che uno degli obiettivi del Millenium 2015 dell'Onu è l'aumento delle aree a verde forestale... fra poco non ci saranno più alberi su tutto il pianeta!
Ma questo purtroppo è un discorso più grande dovuta all'enorme aumento demografico che è il vero male del mondo...
già..svegliarsi alle 5 senza nessun motivo fa male!:D
Cmq quello del problema demografico e dello sviluppo degli stati del terzo mondo è un mio pallino da un po'.
^^
Ma stamattina ti sei svegliato catastrofista?

Comunque hai aperto un thread in skybar per parlare di aumento demografico
1 - 4 of 4 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top