Skyscraper City Forum banner
61 - 63 of 63 Posts

·
Lombard user
Joined
·
1,974 Posts
io rimango dell'idea che tutte queste inutili costruzioni fra poco ci ammazzeranno. Troppo consumo del suolo, troppi abitanti, troppe auto, nessun servizio e poche zone verdi e sembrerà di vivere in una camera a gas. Per sopravvivere saremo costretti a scappare il più lontano possibile...
E menomale che uno degli obiettivi del Millenium 2015 dell'Onu è l'aumento delle aree a verde forestale... fra poco non ci saranno più alberi su tutto il pianeta!
Ma questo purtroppo è un discorso più grande dovuta all'enorme aumento demografico che è il vero male del mondo...
Però ti ricordo che in Italia, dagli anni sessanta, le aree boschive sono in costante aumento (e il trend riguarda tutta l'Europa).
 

·
Registered
Joined
·
4,707 Posts
Nella zona a nord di Milano a sud di Varese ci sono certi paesi che sono "autonomi", nel senso che hanno servizi a portata di mano, certi altri invece isolati quindi per forza gli abitanti devono prendere la macchina per fare la spesa e per altre cose...
A me pare giusto quindi costruire quartieri residenziali con servizi non troppo lontani per vari motivi sociali, economici...
Questa è la mia opinione. :)
Concordo in toto!

Sullo stile di Milano2 e Milano3, Milano San Felice, ma comunque anche quartiere popolari come il Gallaratese, Gratosoglio e Rozzano (zona IACP) hanno buoni servizi a portata di mano!

Come servizi intendo cose basi come: chiesa, scuole, poste, parco, supermercato, negozi di vicinato, mezzi pubblici, uffici comunali, ecc.
 

·
Registered
Joined
·
854 Posts
A Vimercate sembrerebbe essere partito il cantiere della parte residenziale del nuovo quartiere "Vimercate Sud". Questo progetto di espansione urbana è stato presentato anni fa dal costruttore Giambelli Spa e ha da tempo già visto la realizzazione del nuovo centro commerciale "Esselunga", parte integrante del progetto.
Il progetto selezionato (votato da (pochi) cittadini che hanno voluto esprimere un parere, non era possibile esprimersi contrariamente alla realizzazione del nuovo quartiere), prevede anche due torri di 16 e 14 piani. Come opere compensative o integranti il progetto sono previsti un nuovo palazzetto dello Sport in via Degli Atleti, nuove piste ciclopedonali e la sistemazione di via Bergamo.


 
61 - 63 of 63 Posts
Top