Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 15 of 15 Posts

·
Stateless User
956 Posts
^^se si parla di incendi mi aspettavo un cenno sulle peripezie di Nerone...

cmq, ci sono andato a vedere quel veliero... quasi per caso, perchè non sapevo della sua esistenza ma ci sono stato... Peccato per la fine che ha fatto...

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Io sono andato a vederlo solo per prendere la DOCKLANDS LIGHT RAILWAY... peccato!

·
suburban bishop
7,845 Posts
Il Cutty Sark era una leggenda.

I clipper rappresentarono l'apice dello sfruttamento della vela, protagonisti di incredibili gare sul tempo sulla rotta tra la Cina e l'Inghilterra per il trasporto soprattutto del té; furono poi seguiti dai poderosi windjammer che dovettero convivere con le navi a motore alle quali cedettero il passo.

I lupi di mare dell'epoca dicevano che navi come il Cutty Sark erano vive; forse avevano un po' ragione.

·
Registered
2,485 Posts
la prima volta che ci andai - al liceo, non voglio nemmeno contare gli anni - ricordo che mi comprai un poster con tutto il progetto del veliero. ero già senza speranza allora, dite?

·
Banned
1,308 Posts
Discussion Starter · #11 ·
Qualche immagine dell'ultimo dei velieri

Un dipinto di come doveva essere quando navigava

Che cosa ne è rimasto

Comunque lo scavo si è salvato, magari riescono a ricostruirlo

·
Registered
9,901 Posts
Un vero peccato, il Cutty era un simbolo.. :eek:hno: ad ogni modo, se devo dirla tutta, l'ho visitato dentro qualche anno fa per un prezzo che era un furto, dato che la visita durava dieci secondi e gli interni erano niente di che! Meglio il museo della marina lì a due passi, sempre a Greenwich..

·
suburban bishop
7,845 Posts
Un vero peccato, il Cutty era un simbolo.. :eek:hno: ad ogni modo, se devo dirla tutta, l'ho visitato dentro qualche anno fa per un prezzo che era un furto, dato che la visita durava dieci secondi e gli interni erano niente di che! Meglio il museo della marina lì a due passi, sempre a Greenwich..
In London everything is a theft!

1 - 15 of 15 Posts
Status
Not open for further replies.