Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 67 Posts

·
Ambrosian User
25,417 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Oggi mi è capitato di notare sulla ringhiera dell'entrata alla metro di Milano a Porta Venezia un lucchetto con su scritto: Amici per sempre.
Carino, ho subito pensato al mitico ponte Milvio di Roma, mi son chiesto se ce ne sono altrove e se questo può essere l'inizio di una catena.

·
virtual
5,852 Posts
Santo cielo! Skimino, vai subito a toglierlo con una tenaglia prima che sia troppo tardi! Salvatevi!

·
Banned
634 Posts
Un po' di sentimento! Ecchecazzo! :)

·
virtual
5,852 Posts

·
Registered
441 Posts
Li ho visti proprio stamattina su un palo della luce in via Nazario Sauro dove c'è la statua di Augusto..che palle!

·
suburban bishop
7,845 Posts
La prima volta che ho visto dei lucchetti chiusi in strada è stato a Trieste 7-8 anni fa.
Ai bordi della strada che da Villa Opicina porta in città c'era una spessa e alta rete metallica di protezione, e su di essa c'erano chiusi almeno duecento lucchetti di tutti i generi, tutti separati l'uno dall'altro.
Mi spiegarono che venivano lasciati non da innamorati, ma dai militari di leva quando finivano il servizio nella caserma che si trovava propriò li a due passi.
Erano i lucchetti che per dieci mesi avevano chiuso gli armadietti in caserma, e da tradizione si lasciavano proprio su quella rete, in prossimità della fermata del bus che portava alla stazione di Trieste e finalmente a casa.
Era una piccola usanza tranquillamente tollerata dalla cittadinanza, e direi che quel piccolo gesto liberatorio quei poveracci se l'erano pure meritato.
Chissà se sono ancora li i lucchetti...

·
Registered
18,185 Posts
se non ricordo male la moda dei lucchetti non è nata sul Ponte Milvio a Roma, ma è nata parecchi anni fa sul Ponte Vecchio di Firenze, all'incirca a metà ponte dove c'è un ammasso di catene e lucchetti (o meglio c'era l'ultima volta che ci sono stato, cioè intorno al 2003 o 2004).

i Fiorentini confermano?

·
DIABOLIKVS
39,904 Posts
Da quando un libro insulso scritto da un insulso ha lanciato una moda insulsa tra adolescenti insulsi.

L'unica cosa non insulsa in tutta questa insulsa vicenda è la devastazione che il povero ponte Milvio - d'epoca romana - ha dovuto subire da parte di insulsi imbrattatori coi loro insulsi pennarelli ed insulsi lucchetti dell'amore.

Ma quale amore?
Cianno le corna, altro che lucchetti.

·
Registered
2,507 Posts
La prima volta che ho visto dei lucchetti chiusi in strada è stato a Trieste 7-8 anni fa.
Ai bordi della strada che da Villa Opicina porta in città c'era una spessa e alta rete metallica di protezione, e su di essa c'erano chiusi almeno duecento lucchetti di tutti i generi, tutti separati l'uno dall'altro.
Mi spiegarono che venivano lasciati non da innamorati, ma dai militari di leva quando finivano il servizio nella caserma che si trovava propriò li a due passi.
Erano i lucchetti che per dieci mesi avevano chiuso gli armadietti in caserma, e da tradizione si lasciavano proprio su quella rete, in prossimità della fermata del bus che portava alla stazione di Trieste e finalmente a casa.
Era una piccola usanza tranquillamente tollerata dalla cittadinanza, e direi che quel piccolo gesto liberatorio quei poveracci se l'erano pure meritato.
Chissà se sono ancora li i lucchetti...
Mi ricordo di una cosa simile su un ponte a Brunico!

·
Registered
2,906 Posts
Catania, villa Bellini... la moccite sta infettando anche i pali del ponte sotto cui passa via San Euplio.... chiamo un fabbro e li faccio staccare tutti?

1 - 20 of 67 Posts
Status
Not open for further replies.