SkyscraperCity Forum banner

Lunardi: le opere previste nel prox PRE-CIPE.

910 Views 5 Replies 5 Participants Last post by  sts
LUNARDI: PACCHETTO OPERE A PROSSIMO PRE-CIPE
(ANSA) - ROMA - La variante della linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria; il potenziamento della linea ferroviaria Giampilieri-Fiume Freddo, in Sicilia; l' adeguamento della sezione autostradale del raccordo Villesse-Gorizia; l' accessibilita' metropolitana del nuovo polo della fiera di Milano; il collegamento ferroviario dell'aeroporto Marco Polo di Venezia, sono alcune delle opere che andranno all'esame del prossimo pre-Cipe. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi durante un question time. (ANSA).
Status
Not open for further replies.
1 - 6 of 6 Posts
Come sarebbe l'accessibilità metropolitana del nuovo polo della fiera di Milano? :?
Oh, bella... allora io come ci sono andato l'altro giorno in fiera? a me sembrava una metropolitana quella che ho preso...

Vuol dire che finanzieranno un'altra volta un'opera già fatta?

:doh: Aspetta un momento
Mentre esprimevo il mio sarcastico disappunto ho capito cosa vuole dire quella formulazione
Accessibilità metropolitana (intesa come area metropolitana)
Quindi che sia accessibile a un servizio ferroviario di tipo metropolitano: quindi che sia accessibile dalle linee S
Vuol dire che è la richiesta del finanziamento per la stazione Rho-fiera delle linee S

Ok... adesso che ho capito mi sento più sollevato...

Grazie pax :)
See less See more
fcom1 said:
Niente MM4 :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
In realtà vedo che sono solamente opere di tipo ferroviario...
l'MM4 ce la possiamo scordare sino a che c'è questa legislatura.
forse nella prossima.
non ci sono i soldi.
Però c'è la Villesse-Gorizia!!Apriti cielo,così costruiranno anche l'Ikea!!
1 - 6 of 6 Posts
Status
Not open for further replies.