SkyscraperCity banner
1 - 20 of 46 Posts

·
Fanatic Style Member
1,700 Posts

... della serie: fatti una domanda e datti una risposta! :)

·
suburban bishop
7,779 Posts
Quando scarico le foto dalla macchina sono in un formato impresentabile, mi prendo sempre 5 minuti per rimpicciolirle e consiglio a tutti di fare così, perchè come sottolineato da ravanellidiciamo non si capisce una mazza.

La torre segnalata da McClane a me piace!

·
Николай
8,137 Posts
Vitruvio complimenti per le foto! :)
Devo dire che la Bicocca non mi piace molto, ma alcuni edifici carini, come la torre rossa da 12 piani....
Mentre alcuni fanno proprio cagar...

·
Banned
2,340 Posts
usa picture it! della microsoft, fai ridimensiona immagine a metti 800 pixel di larghezza e l'opzione "mantieni proporzioni".

e la taglia giusta per il forum.

occhio pero a salvarle a parte per mantenere la foto originali per te...

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
Vitruvio said:
Scusate, ma le foto devo rimpicciolirle prima di caricarle? Io in effetti volevo caricarle piccoline come fa genius, ma non ci sono riuscito...
Allora non usare tinypic, ma www.imageshack.us, lì trovi quest'opzione aggratis.

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Vitruvio said:
Scusate, ma le foto devo rimpicciolirle prima di caricarle? Io in effetti volevo caricarle piccoline come fa genius, ma non ci sono riuscito...
Io uso http://www.imagevenue.com/ per fare le mie "gallerie di fotine" (ti consente anche di ridurre il formato)

... comunque, solitamente quando faccio le foto imposto la macchina su una definizione media: è un'ottima definizione comunque, le foto sono più facili da gestire e da visualizzare (soprattutto se poi le devo postare sul forum) e occupano molto meno spazio sulla smart-card, al che mi posso sbizzarrire a fare le mie serie di centinaia e centinaia di foto :D

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
GENIUS LOCI said:
Io uso http://www.imagevenue.com/ per fare le mie "gallerie di fotine" (ti consente anche di ridurre il formato)

... comunque, solitamente quando faccio le foto imposto la macchina su una definizione media: è un'ottima definizione comunque, le foto sono più facili da gestire e da visualizzare
Ma vengono una "schifezza" :)
Il principio è lo stesso degli LCD: le foto vanno scattate sempre alla loro risoluzione ottimale (ovvero a quella del sensore CCD)...vanno evitati come la peste zoom digitale e risoluzioni più basse.

·
Casteddaiu Shardana
1,679 Posts
Le foto sono molto belle e fano apparire i mostri di gregotti migliori di quello che sono in realtà.... alcuni comunque non dispiacciono neanche a me, forse sono un po' troppo ripetitivi nei loro prospetti, in altri vedo invece degli inserti che non ci fanno nulla....
Infine, ad alcuni di quei casermoni basta metterci le grate alle finestre per fare delle belle carceri d'autore..... complimenti all'architetto! (si fa per dire....)

·
urban astrophysicist
3,381 Posts
Ho passato 5 anni della mia folle vita universitaria nel casermone rosso dell'edificio U2 (dipartimento di fisica) della bicocca e dunque non so essere molto obiettivo.
Detto questo pur non apprezzando affatto Gregotti il quartiere bicocca non mi dispiace. Manca solo un vero spazio verde.
Gli edifici cerntrali dell'università dall'esterno non sono un bellissimi ma apprezzo l'idea di mantenere la memoria dell'architettura industriale preesistente.
Per chi fa un salto da quelle parti sono da notare i chiostri interni dell'edificio U6, non sono belli ma originali.

Piazza della scienza (edifici U1,2,3,4) ha invece delle ottime proporzioni.

Da incarcerare gli architetti invece per gli edifici che danno su viale Sarca.

Apprezzo molto gli arcimboldi

I nuovi palazzi di 10 piani in via dell'innovazione e i gemelli in via pirelli non mi dispiacino e le a copertura è abbastanza pregevole (Foto di McClane)

·
urban astrophysicist
3,381 Posts
Amo la torre rossa di 14 piani (più due interrati) sia perchè è alta sia perchè è il primo esempio di vero alloggio per studenti costruito con una forte partecipazione di un'università pubblica.
Ci saranno oltre agli alloggi una mensa, una mediateca e altre cose non ancora ben definite.

·
Ciclista Metropolitano
10,936 Posts
Le parti della bicocca che preferisco rimangono i complessi intorno alla sede siemes, con la piazza della deutche bank e i nuovi complessi intorno agli arcimboldi, con la piazza commerciale che sta nascendo sotto il livello strada....le abitazioni di piazzi daini con le nicchie sul viale sarca e i primissimi insediamenti intorno alla stazione di greco comprese le case in cooperativa "zen style" sono invece deprimenti...

Una domanda...ma alla fine dei lavori, quindi esauriti i lotti da costruire provvederanno al riasfaltamento di tutta la bicocca? Ancora oggi le strade non sono livellate con gli scivoli dei marciapiedi..... :bash:

PS: notevole anche la fermata sotterranea del tram anche se come succede spesso a Milano è gia abbandonata al più completo degrado.... :bash:

·
urban astrophysicist
3,381 Posts
Milanomia said:
Le parti della bicocca che preferisco rimangono i complessi intorno alla sede siemes, con la piazza della deutche bank e i nuovi complessi intorno agli arcimboldi, con la piazza commerciale che sta nascendo sotto il livello strada....le abitazioni di piazzi daini con le nicchie sul viale sarca e i primissimi insediamenti intorno alla stazione di greco comprese le case in cooperativa "zen style" sono invece deprimenti...

Una domanda...ma alla fine dei lavori, quindi esauriti i lotti da costruire provvederanno al riasfaltamento di tutta la bicocca? Ancora oggi le strade non sono livellate con gli scivoli dei marciapiedi..... :bash:

PS: notevole anche la fermata sotterranea del tram anche se come succede spesso a Milano è gia abbandonata al più completo degrado.... :bash:

Ai tempi ci avevano garantito che avrebbero riasfaltato tutto nonappena avessero finito di farci passare sopra ruspe e camion.
In realtà qualche via l'hanno già messa a posto.
Speriamo

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Milanomia said:
Almeno in questo gregotti non è colpevole, ma lo è il comune di Milano che appalta i lavori a ditte che non fanno la minima attenzione a questi "dettagli"; e nel caso si potrebbe rifare anche su queste ditte per esecuzione "non a regola d'arte" e pretendere gratis una risistemazione o il pagamento di una penale

Ma non credo che nessuno vada veramente a verificare e fare rapporto su queste cose, poichè a Milano di "errori" del genere ce ne sono a bizzeffe (mica solo a Bicocca) e nessuno si prende la cura di correggerli :bash:

1 - 20 of 46 Posts