SkyscraperCity Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 28 Posts

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
anche io sto studiando, che credi?
anzi, baratterei volentieri la maturità con gli esami di struttura della materia e analisi 3 che devo fare settimana prossima :D
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
i vostri argomenti delle mitiche tesine?
la mia è stata sul Neorealismo...fighisssssssima...fatta a mò di sito internet l'ho presentata da PC con un sacco di robe multimediali...per quelle che si potevano recuperare all'epoca...
anche io l'aveva fatta come sito web: la mia però era sul nucleare, ed riuscito a farci stare praticamente tutte le materie escluso latino:lol:
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
^^
caffè portatile :lol:
io sono caffeinomane, ma quello non lo uso: solo espressi per me :D

... se ti avanza tempo vuoi scrivere un po anche della mia tesi? in teoria dovrei preparare 3 esami e scrivere la tesi contemporanemante: voglio tornare al liceo!!
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
io ricordo che allo scritto di matematica con un lavoro di gruppo (io avevo 6- ed ero il terzo migliore della classe in mate :lol:) eravamo riusciti a fare un compito decente e quando vado per consegnare la prof mi fa "prima di consegnare fa copiare un po gli altri!" :banana:

alla fine sono uscito con 96, ma l'esame di analisi1 a ingegneria l'ho rifatto 7 volte :eek:hno:
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
qualcuno posta la prova di matematica?

quando l'ho fatta io mi sembrava un ostacolo insormontabile: ora rimpiango quato fosse facile rispetto agli esami di analisi di ingegneria
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
^^
:lol: :lol:

si si, mi infiltro sotto mentite spoglie e poi, quando si credono al sicuro, ZAK! :lol:


..a dire il vero non ho provato questa tecnica, mi sembra un po troppo dispendiosa in termini di tempo
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
Eppure, nonostante la "soffiata" sul web, sono molti i maturandi arrabbiati per la prova di matematima. "Troppo difficile", dicono in molti. E quasi impossibile da portare a termine, come dimostra il fatto che in pochissimi ieri hanno lasciato le aule prima dello scadere delle sei ore di tempo. Secondo i commenti raccolti all'uscita dei licei o finiti online, i problemi contenevano argomenti del quarto anno ed erano troppo complessi, al punto che anche chi ha avuto per tutto l'anno una media alta si è sentito spiazzato.
troppo difficile quella minchiata???????
magari era difficle prendere 15, ma per fare 3 o 4 quesiti e mezzo problema bastava un'oretta:eek:hno:
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
^^

Per un universitario laureando studente di INGEGNERIA è facile a dirsi, le tue sono critiche gratuite, scusami sai.
guarda, io all'epoca la prova di matematica l'avevo trovata parecchi difficle, ma non perche fosse difficile in se, ma perche io non avevo studiato un cazzo. quando sono arrivato all'universita ho trovao grossissimi problemi a seguire il programma, problemi che i miei compagni di corso non avevano, segno che ero io ad essere impreparato.
certo, non tutti quelli che escono da uno scientifico andranno a fare ingegneria, ma l'obbiettivo di un liceo dovrebbe essere anche quello di preparare uno studente per l'universita, quindi insegnare sufficente matematica per fare ingegneria o sufficiente latino per fare lettere.

alcuni dei quesiti di quest'anno sono il minimo indispensabile per pensare di iscriversi a ingegneria: se non si sanno fare almeno quelli vuol dire che il liceo non ha fornito una preparazione adeguata al suo nome.
non dico di dover prendere 15, ma l'integrale è piuttosto banale, così come il limite di Sn nel secondo problema o la disquisizione su funzioni pari e dispari
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
la terza prova ricordo che fu dove copiai di meno, non per mancanza di occasioni ma per mancanza di tempo...

ps. ma è possibile che dopo 6 SEI pagine di conti su una funzione d'onda che non veniva ho scoperto che era sbagliata la versione italiana del libro di testo???????????
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
Non so voi ma io sto pensando al film LOLITA.

Mi immagino una stracarina stereotipicamente napoletana che accaldata e quindi poco vestita va dal "PROF LUCA P." e gli chiede le soluzioni INCITANDOLO a SEGUIRLA al banco...
il tutto naturalmente mentre è incatenata che cerca di copiare :lol::lol::banana:
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
fischia complimenti per la mambassa di punti all'orale!! :)

[unocheselamena]io cmq se non ricordo male avevo 62 o 63 dopo gli scritti :banana: [/unocheselamena]
con la commissione interna l'orale è una pura formalita: sanno gia che voto vogliono darti

[sembroleccaculomanonlosono]io cmq la settimana prima della matura ero a fare una grigliata dal prof di filosofia (ubriaco perso pure lui :lol:) e la sera prima dell'orale alle 23.50, che ero gia a dormire, mi squilla il cellulare ed era la prof di latino che mi augurava in bocca al lupo:banana: [/sembroleccaculomanonlosono]
 

· Registered
Joined
·
11,641 Posts
ehehe come a me :D:D:D:D
bei tempi quelli... a me serve un 18 all'esame di analisi 3 che devo rifare per la quinta volta settimana prossima: ho qualche speranza di ammanicarmi il prof secondo te? :eek:hno:
 
1 - 20 of 28 Posts
Status
Not open for further replies.
Top