SkyscraperCity Forum banner

Maturità del 2007

5821 Views 405 Replies 38 Participants Last post by  Eletrix
volevo fare un augurio a tutti i membri di skyscrapers che domani dovranno fare il tema di italiano per la loro maturità!!!!!!

in un treads ho letto che NICUX deve farla....

oggi maturandi del 2007 starete studiando...appena leggete questo treads lasciate un messaggio!!!!!!!
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 37 Posts
ghgh, già speravo in qualche indiscrezione per l'esame di domani:p
vabbe', non mi resta che tornare a studiare :)
Crepi il lupo:)

anche noi domani riporteremo la commissione esterna agli esami. 3 interni + 3 esterni + presidente esterno.

Come seconda prova dopodomani ho informatica, essendo un istituto tecnico indirizzo informatico.

Niente grazie a chi ci dice buona fortuna (che porta sfiga) e a tutti gli altri crepi il lupo:p

*: sto facendo la tesina...
ragazzi in bocca al lupo sono i giorni che sognate da 5 anni e io vi dico una cosa: vi resteranno per sempre dentro di voi... ve lo dice uno che ha fatto la maturita del 2001 con la commissione 4 esterni e 4 interni piu il preside esterno... la mia è stata l'ultima maturita prima che si decidesse di farla ocn tutti gli interni... inoltre era il primo anno in cui c'era la maturità nuova completa cioè coi tre anni di crediti, area di progetto di classe obbligatoria, tesina singola da portare all'orale

ragazzi non so che maturità state preparando ma in bocca al lupo veramente!!!!!!!
La mia tesina ancora in allestimento:

- Classificazione delle reti in base a estensione, tipologia e modalità di tarsmissione
- Classificazione dei mezzi di trasmissione
- Basi di dati: caratteristiche, modelli logici, regole di derivazione, normalizzazione delle forme
- linguaggio SQL
- ricerca operativa e inferenza statistica

mi manca il collegamento con storia...quasi invidio chi studia le materie letterarie:p

inglese non ci sarà perchè non c'è un commissario che possa valutarlo:bash:
ora capisco i due punti tolti:lol:

cmq... è arrivata una certa ora.. so che non dormirò, ma è arrivato il momento di coricarmi.
Sento un grande sentimento di non sonno :|

Amici maturandi, facciamo nera la commissione domani!!!

in bocca al lupo
mi rifai nel resto delle prove...
mammamia che temi impegnativi che sono usciti... non mi piacevano affatto.

Anche io ho fatto l'ambito socio-economico, ma il saggio breve, non l'articolo.
5 ore ininterrottamente a scrivere:D

beato tu blaise che sai almeno in parte gli argomenti della terza prova... a noi hanno detto solo che si tratterà di 5 trattazioni sintetiche, prevedo una strage:p

Domani si parte con informatica;)
Ti dirò la verità, noi il paradiso non lo abbiamo mai fatto, solo accennato, e figuriamoci il canto specifico che era richiesto... inferno e purgatorio è programma del terzo:nuts:

Il C ero tentato di farlo ma alla fine ha trionfato il limite alle 4 colonne del saggio breve:lol:

Cmq obiettivamente, leggendo i testi degli esami degli scorsi anni, il livello è stato leggermente alzato. Quest'anno sono state richieste riflessioni più profonde.
Non gli è bastato introdurre la commissione esterna per rendere le cose più difficili...anche se i nostri esteri sembrano essere più tranquilli degli interni:lol: specialmente il presidente:)

voi come siete capitati?

*: 12 crediti 3-3-6
Dante per uno del classico era davvero facile ma capisco che (giustamente!) in altri istituti non si faccia e non so perché l'abbiano messo...

Il C e il D non erano male dai...
Reduce dalla seconda prova di informatica:D:D:D

devastante:D ma sono ottimista:) ho svolto tutto ciò che chiedeva.

@nicux: quello da te postato è ovviamente un decimo dell'intera prova..??
Allora deve essere stata abbastanza complessa per te:p non dico che sia stata difficilissima, ma sono pur stato 5 ore ininterrotte a scrivere..

Ecco il link delle seconde prove

http://www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/secondo_ciclo/prove/2007/as2007.htm

matematica per filo_2k
http://www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/secondo_ciclo/prove/2007/M557.PDF
http://www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/secondo_ciclo/prove/2007/Y557.PDF

e la mia prova:p
http://www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/secondo_ciclo/prove/2007/M070.PDF
Mi pare manchino un paio di frasi ma la prova è quella... ti assicuro che per me è tanto facile quanto lo è stata la tua per te :)
Sono rimasto affascinato dalla seconda prova di matematica che ho postato prima:eek2: quella del corso sperimentale, del piano nazionale informatica (ma cos'è??) cosa darei per saper fare tutto quello!!

@nicux: beh.. in cambio tu uscirai con...ehm... beh...uscirai per rientrare in altri 5 anni di studio per poter fare qualcosa:D

cmq con la mentalità e con le ambizioni che ho adesso, 5 anni fa avrei scelto sicuramente un liceo, sia esso scentifico o linguistico (classico non credo), e sicuramente me ne sarei dovuto pentire, in quanto i momenti che ho passato in una delle più gagliarde scuole del mondo non hanno prezzo:cry: non voglio lasciarla
In effetti... beh.. almeno si hanno più possibilità di rimorchio, potendosi dedicare anche alle straniere...
Ha un problema maggiore chi all'uni non ci va... lì bisogna proprio domandarsi cosa fare:lol:

A me le lingue hanno sempre affascinato... l'ultimo anno correggevo la professoressa durante le spiegazioni, e ironia della sorte.. agli esami è l'unica materia che non c'è:(

perhè oggettivamente fatto il linguistico, poi se vuoi fare l'uni, che cazzo fai?
Io mi sono trovato uno che per tre mesi mi ha spiegato solo TEORIA DEL CALORICO... figuratevi. Un palermitano che parla in veneto credendo di essere capito meglio!
:lol: :lol: :lol:
Ho finito la tesina 1 ora fa'. Domani la devo consegnare.

In bocca al lupo a tutti quelli che domani hanno la terza prova!!!
:eek:hno:

a picco questa mattina...

quasi comincio a studiare...

questa sera ci saranno i risultati delle tre prove scritte.
^^ cogli i vantaggi

alla maturità si ha la possibilità di prendere molto più del 30:lol:
il nostro prof di elettronica, esterno alla commissione, è entrato in classe per suggerirci qualcosa.. l'unica cosa che ha fatto in tre anni oltre a mangiare crackers.
Mentre stava chinato su un alunno è entrato il presidente della commissione:
"scusi, lei chi è?? cosa sta facendo??"
Il prof ci è rimasto male, è diventato tutto rosso e se n'è andato... da quel momento non l'ho più rivisto:(
però ci ha fatto fare due risate:lol:
^^ cioè.. solo adesso scopro che i professori hanno sentimenti umani, e che sono simili ai miei:D:D:D

La cosa più brutta è immagginarmi la mia prof di mate che fa gli stessi ragionamenti tuoi...

Penso proprio che deve essere un tajo vedere tutti quei marmocchi tesi, che cercano di cavarsela in qualche modo. Quasi quasi divento professore solo per provarlo:D

cosa intendi per chiamare a casa??^_^
io so già l'esito dei tre esami scritti:|
Allora c'ero anche io lì in mezzo agitato. Magari non proprio in quella, ma spiritualmente stavamo tutti nella stessa folla:)

Professo'.. anche googlando non ne ho la più pallida idea:p
Perchè non sei capitato nella mia commissione:bash:

A mia discolpa debbo dire che minimo 5 punti mi sono stati levati questa mattina, che c'erano argomenti davvero impossibili:(

esito delle tre prove:37/45
dunque, come è andata? ^^

oggi, durante la mia corsetta pre cena, verso le 19 45, passo davanti ad uno scientifico, itis e tecnologico e cosa mi trovo? :D

orde di studenti agitatissimi che andavano e venivano, salivano e scendevano da motorini e macchine, alcune gnocchette che gracidavano, a quel punto mi è venuto in mente, che dovevano essere usciti i voti delle prove scritte.

ah, che sofferenza. :D
Dato il mio fancazzismo sono riuscito a raccimolare solo 12 punti di credito ( per fancazzismo intendo 70 giorni di assenza nel quinto anno:D, nel quale ho preso ben 6 crediti ) il massimo a cui posso mirare è 84/100, quindi con tutta la mia più buona volontà dubito di arrivare all'80.

Tohr, non puoi capire quanto tempo sono stato a grattarmi dopo aver letto il tuo post:p
Avrò anche perso più di 1/3 di tutti i giorni scolastici, ma ciò che ho guadagnato non ha prezzo. La mattina raccimolare gente per non entrare, appuntamento in piazza per poi prendere l'auto per l'Anagnina, e poi via avventurarsi dentro Roma. Scoprire strade, luoghi, locali, persone nuove, poi magari tornare a scuola per le 14 a fare potenziamento pomeridiano. Oppure passare le mattinate in villa a Frascati, scendere giù al lago e farsi il bagno, essere inseguiti dai carabinieri insospettiti dalla P sul lunotto, che non avessi la patente, sono esperienze che ho condiviso con le persone che mi stanno più care, per poi magari i pomeriggi non uscire e restare a casa a studiare.

Al 3° e al 4° ero un alunno mediocre, facevo quello che mi era chiesto senza impegnarmi più di tanto, e la vita al 5° mi ha dato la possibilità di andare oltre, di raggiungere il doppio guadagnando il triplo. Mi ha svegliato dopo due anni di delusioni date dal raggiungimento di 4 crediti, dai quali regolarmente ne veniva scalato uno per un debito di voto 5.

In parte sarà anche colpa dei docenti, di minuta esigenza (guarda su, prof di elettronica coi crackers) che mi hanno spinto a cercare cose più costruttive, sembra strano a dirlo, della scuola.

Certo mi mancheranno i compiti in classe, le interrogazioni, gli intervalli e le sigarette con bidelli e professori, ma del mio tempo passato nelle superiori, rimpiangerò quelle mattinate fatte di attese di messaggi e chiamate mentre si era sull'autobus, attese date dall'istinto, mai vane, e le mille avventure che seguivano, che solo noi sapevamo inventare.

:no: :cry:
Ma tutti secchioni su questo forum??:lol:

Quando avete gli orali?? Io venerdì, vado per secondo.

Complimenti a Blaise e Bau. Nicux, adesso puoi anche dirlo che hai preso 45...:p
1 - 20 of 37 Posts
Status
Not open for further replies.