SkyscraperCity Forum banner

Maturità del 2007

6032 Views 405 Replies 38 Participants Last post by  Eletrix
volevo fare un augurio a tutti i membri di skyscrapers che domani dovranno fare il tema di italiano per la loro maturità!!!!!!

in un treads ho letto che NICUX deve farla....

oggi maturandi del 2007 starete studiando...appena leggete questo treads lasciate un messaggio!!!!!!!
See less See more
Status
Not open for further replies.
21 - 40 of 406 Posts
Che istituto fai SCWTC4??? La seconda prova di che materia?
scientifico.. la seconda prova è matematica..
(tra le altre cose la materia in cui vado peggio dopo latino.. ho 6 per miracolo -__- )
quindi per ora...
se riuscite mettete anche il tipo di scuola

MATURANDI SKYSCRAPERCITY 2007

Nicux
MyBeer
SCWTC4 (liceo scientifico)
Turnpike
See less See more
in bocca al lupo a tutti!!!!

forza liceali!!!!

anche se non riesco mai a capire perchè gli scientifici debbano sempre aver problemi in mate...quando dovrebbe essere la materia fulcro!!!! :S
In bocca al lupo a tutti.

NICUX, vai tranquillo......::)
Lui è la seconda volta che la fa....e dopo la prima è ripartito dall'asilo nido ;)
ragazzi in bocca al lupo sono i giorni che sognate da 5 anni e io vi dico una cosa: vi resteranno per sempre dentro di voi... ve lo dice uno che ha fatto la maturita del 2001 con la commissione 4 esterni e 4 interni piu il preside esterno... la mia è stata l'ultima maturita prima che si decidesse di farla ocn tutti gli interni... inoltre era il primo anno in cui c'era la maturità nuova completa cioè coi tre anni di crediti, area di progetto di classe obbligatoria, tesina singola da portare all'orale

ragazzi non so che maturità state preparando ma in bocca al lupo veramente!!!!!!!
Crepi il lupo:)

anche noi domani riporteremo la commissione esterna agli esami. 3 interni + 3 esterni + presidente esterno.

Come seconda prova dopodomani ho informatica, essendo un istituto tecnico indirizzo informatico.

Niente grazie a chi ci dice buona fortuna (che porta sfiga) e a tutti gli altri crepi il lupo:p

*: sto facendo la tesina...
See less See more
Lui è la seconda volta che la fa....e dopo la prima è ripartito dall'asilo nido ;)
Ahahahah.... non si finisce mai di maturare!

Io invece sono al Classico, Bressa!
quindi per ora...
se riuscite mettete anche il tipo di scuola

MATURANDI SKYSCRAPERCITY 2007

Nicux (liceo classico)
Mybeer (istituto tecnico indirizzo informatico)
SCWTC4 (liceo scientifico)
Turnpike
forza ragazzi!!!!!!!!
See less See more
Notteee prima degli esamiii...

godetevela per bene, ché la ricorderete e la rimpiangerete per i successivi 70, 80, 90 anni... :D
i vostri argomenti delle mitiche tesine?
la mia è stata sul Neorealismo...fighisssssssima...fatta a mò di sito internet l'ho presentata da PC con un sacco di robe multimediali...per quelle che si potevano recuperare all'epoca...
ma allora devo togleire turnpike??????

Notteee prima degli esamiii...

godetevela per bene, che la ricorderete e la rimpiangerete per i successivi 70, 80, 90 anni...
quoto straquoto e iperquoto
See less See more
Sedici Suggerimenti per Studenti Stressati

1 Aver qualcosa da dire
2 Dirlo
3 Dirlo brevemente
4 Non ridirlo (semmai, rileggerlo)
5 Scriverlo chiaro
6 Scriverlo esatto
7 Scriverlo in modo interessante
8 Scriverlo in italiano (è più trendy, baby)
9 Non calpestate i congiuntivi
10 Non gettate oggettive dal finestrino
11 Spegnete gli aggettivi, possono causare interferenze
12 Non date da mangiare alle maiuscole
13 Slacciate le metafore di sicurezza
14 In vista della citazione, rallentate
15 Evitate i colpi di sonno verbale
16 L'ultimo che esce, chiuda il periodo.
See less See more
i vostri argomenti delle mitiche tesine?
la mia è stata sul Neorealismo...fighisssssssima...fatta a mò di sito internet l'ho presentata da PC con un sacco di robe multimediali...per quelle che si potevano recuperare all'epoca...
La mia invece è sul realismo-verismo!

Verga in Italiano, Fattori e Courbet per Storia dell'Arte, Petronio per Latino, Hardy per Inglese e filosofia tra poco la inserisco penso di mettere qualche positivista tipo Comte o Spencer! Qualche suggerimento?

Per storia parlo dei problemi dell'Italia Meridionale (quelli che Verga cerca invano di NON denunciare)
See less See more
^^ahahaha :lol:

e per favore non scegliete il tema generico a meno che non abbiate DAVVERO qualcosa da dire, che sennò vi porta dritti dritti nel baratro della banalità.

Il tema di letteratura è SEMPRE fattibile anche se non avete mai sentito nominare l'autore. Basta seguire la traccia.
io mi son salvato la matura grazie alla tesina. effettivamente era fighissima. :D

Son partito citando il libro di Brecht, "Vita di Galileo" e da lì un turbinio di materie da filosofia ad astronomia, passando per fisica, tedesco, etc etc
mamma mia che ricordi.. mi sono capitati gli orali il 10 di Lugliooooooo!!! :D
evitate i temi storici se si deva andare a parlare di politica, ideologie ....
quando l'ho fatto io c'era l'emanciazione femminile come tema storico.... scartato subito

io feci il tema sulle piazze nel 2001 con citazioni di renzo piano e cervellati perche fortuna volle che nella mia tesina (maturita da geometra) parlai di aree industriali dismesse....... quanti ricordi
See less See more
La mia invece è sul realismo-verismo!

Verga in Italiano, Fattori per Storia dell'Arte, Petronio per Latino, Hardy per Inglese e filosofia tra poco la inserisco penso di mettere qualche positivista tipo Comte o Spencer! Qualche suggerimento?
Anche io avevo portato Hardy...
Tess...mamma mia che ricordi...non avevo letto il libro completo allora, ma solo alcuni stralci...Successivamente l'ho letto tutto. Una noia MORTALE! :lol:
Imparati bene tutto il passaggio di Stonehenge, di lei che fa da vittima sacrificale, dei poliziotti che si avvicinano come druidi pronti al sacrificio ecc...che è la cosa fondamentale, ed è dove più si vede il realismo di Hardy e tutta la filosofia del libro. Ma penso che non dovevo dirtelo io questo... :D
See less See more
evitate i temi storici se si deva andare a aprlare di politica, ideologie ....
quando l'ho fatto io c'era l'emanciazione femminile come tema storico....
avevi fatto quello?
io l'articolo sulla Piazza...
21 - 40 of 406 Posts
Status
Not open for further replies.