evitate i temi storici se si deva andare a parlare di politica, ideologie ....
quando l'ho fatto io c'era l'emanciazione femminile come tema storico.... scartato subito
io feci il tema sulle piazze nel 2001 con citazioni di renzo piano e cervellati perche fortuna volle che nella mia tesina (maturita da geometra) parlai di aree industriali dismesse....... quanti ricordi
Anche io avevo portato Hardy...
Tess...mamma mia che ricordi...non avevo letto il libro completo allora, ma solo alcuni stralci...Successivamente l'ho letto tutto. Una noia MORTALE! :lol:
Imparati bene tutto il passaggio di Stonehenge, di lei che fa da vittima sacrificale, dei poliziotti che si avvicinano come druidi pronti al sacrificio ecc...che è la cosa fondamentale, ed è dove più si vede il realismo di Hardy e tutta la filosofia del libro. Ma penso che non dovevo dirtelo io questo...![]()
La mia invece è sul realismo-verismo!
Verga in Italiano, Fattori e Courbet per Storia dell'Arte, Petronio per Latino, Hardy per Inglese e filosofia tra poco la inserisco penso di mettere qualche positivista tipo Comte o Spencer! Qualche suggerimento?
Per storia parlo dei problemi dell'Italia Meridionale (quelli che Verga cerca invano di NON denunciare)
Sì sì che devi! È l'unica cosa che non ho letto di tutto il programma
So solo fare brevi accenni ad Hardy... suvvia la presenzazione della tesina dura al massimo 10 minuti e io sono sicuro di dedicarne almeno sette a Verga![]()
si li puoi richiedere, ma devi firmare 800 procure e giurin giurelli...
si li puoi richiedere, ma devi firmare 800 procure e giurin giurelli...
i vostri argomenti delle mitiche tesine?
la mia è stata sul Neorealismo...fighisssssssima...fatta a mò di sito internet l'ho presentata da PC con un sacco di robe multimediali...per quelle che si potevano recuperare all'epoca...
ma allora devo togleire turnpike??????
avevi fatto quello?
io l'articolo sulla Piazza...
@ Turn: il titolo della tua tesi è mica "Il capello: da Cesare Ragazzi a Silvio Berlusconi", con una escursione politica nel paragrafo "I radicali liberi"?