SkyscraperCity Forum banner

Maturità del 2007

6015 Views 405 Replies 38 Participants Last post by  Eletrix
volevo fare un augurio a tutti i membri di skyscrapers che domani dovranno fare il tema di italiano per la loro maturità!!!!!!

in un treads ho letto che NICUX deve farla....

oggi maturandi del 2007 starete studiando...appena leggete questo treads lasciate un messaggio!!!!!!!
See less See more
Status
Not open for further replies.
41 - 60 of 406 Posts
evitate i temi storici se si deva andare a parlare di politica, ideologie ....
quando l'ho fatto io c'era l'emanciazione femminile come tema storico.... scartato subito

io feci il tema sulle piazze nel 2001 con citazioni di renzo piano e cervellati perche fortuna volle che nella mia tesina (maturita da geometra) parlai di aree industriali dismesse....... quanti ricordi
da me ci han fatto un testa tanta per dirci di non portare i TOTALITARISMI. :lol:
See less See more
Anche io avevo portato Hardy...
Tess...mamma mia che ricordi...non avevo letto il libro completo allora, ma solo alcuni stralci...Successivamente l'ho letto tutto. Una noia MORTALE! :lol:
Imparati bene tutto il passaggio di Stonehenge, di lei che fa da vittima sacrificale, dei poliziotti che si avvicinano come druidi pronti al sacrificio ecc...che è la cosa fondamentale, ed è dove più si vede il realismo di Hardy e tutta la filosofia del libro. Ma penso che non dovevo dirtelo io questo... :D
Sì sì che devi! È l'unica cosa che non ho letto di tutto il programma :D:D
So solo fare brevi accenni ad Hardy... suvvia la presenzazione della tesina dura al massimo 10 minuti e io sono sicuro di dedicarne almeno sette a Verga :D
See less See more
La mia invece è sul realismo-verismo!

Verga in Italiano, Fattori e Courbet per Storia dell'Arte, Petronio per Latino, Hardy per Inglese e filosofia tra poco la inserisco penso di mettere qualche positivista tipo Comte o Spencer! Qualche suggerimento?

Per storia parlo dei problemi dell'Italia Meridionale (quelli che Verga cerca invano di NON denunciare)
Ottima scelta! Adoro Giovanni Verga:cheers:
See less See more
Ma con i temi che ci fanno?
Si può andare a scuola a farseli ridare? Qualcuno di voi lo ha fatto?
La mia tesina ancora in allestimento:

- Classificazione delle reti in base a estensione, tipologia e modalità di tarsmissione
- Classificazione dei mezzi di trasmissione
- Basi di dati: caratteristiche, modelli logici, regole di derivazione, normalizzazione delle forme
- linguaggio SQL
- ricerca operativa e inferenza statistica

mi manca il collegamento con storia...quasi invidio chi studia le materie letterarie:p

inglese non ci sarà perchè non c'è un commissario che possa valutarlo:bash:
See less See more
si li puoi richiedere, ma devi firmare 800 procure e giurin giurelli...
Sì sì che devi! È l'unica cosa che non ho letto di tutto il programma :D:D
So solo fare brevi accenni ad Hardy... suvvia la presenzazione della tesina dura al massimo 10 minuti e io sono sicuro di dedicarne almeno sette a Verga :D
boh dai adesso non è che mi ricordo proprio bene...anche perchè la prof mi aveva fatto concentrare di più su Uomini e Topi di Steinbeck.
See less See more
davvero? io sapevo che era facile riaverlo...io lo vorrei tanto...il mio 15/15mi...:|
Firmerò, firmerò... se riesco a metterci le mani, altro che Françoise Sagan. :D
i vostri argomenti delle mitiche tesine?
la mia è stata sul Neorealismo...fighisssssssima...fatta a mò di sito internet l'ho presentata da PC con un sacco di robe multimediali...per quelle che si potevano recuperare all'epoca...
anche io l'aveva fatta come sito web: la mia però era sul nucleare, ed riuscito a farci stare praticamente tutte le materie escluso latino:lol:
See less See more
Ragazzi io vi ringrazio ancora! Stasera tornerò a leggervi... ne ho bisogno! :D

Grazie a tutti gli amici che mi hanno manifestato sostegno, ora me ne vado al supermercato a comprare il caffè portatile e poi mi metto a scrivere un po' di tesina!

Ciao!
^^
caffè portatile :lol:
io sono caffeinomane, ma quello non lo uso: solo espressi per me :D

... se ti avanza tempo vuoi scrivere un po anche della mia tesi? in teoria dovrei preparare 3 esami e scrivere la tesi contemporanemante: voglio tornare al liceo!!
ma allora devo togleire turnpike??????

non osare...non credere a quei mentitori....sono solo invidiosi!
io faccio una tesina comparata sul tupè e il riporto...la loro progressiva rivalutazione seguita a un deciso cambio di rotta nel linguaggio dei mass media.
See less See more
In bocca al lupo ragazzi, dateci dentro.

@ Nico: vai che sei una forza! Per il meridionalismo immagino che parlerai di Giustino Fortunato, giusto? :D

@ Turn: il titolo della tua tesi è mica "Il capello: da Cesare Ragazzi a Silvio Berlusconi", con una escursione politica nel paragrafo "I radicali liberi"?
See less See more
avevi fatto quello?
io l'articolo sulla Piazza...
anche io la'rticolo sulla piazza .... ho dato un impostazione molto tecnica con citazioni di piano e cervellati.... 13 punti

la mia tesina era incentrata attorno al fenomeno del recupero delle aree industrili dismesse...e assicuro che senza skyscrapers di rendering belli cosi non si trovavano...
maturità di geometra e l'unica materia esclusa dalla tesina era matematica e ginnastica
See less See more
@ Turn: il titolo della tua tesi è mica "Il capello: da Cesare Ragazzi a Silvio Berlusconi", con una escursione politica nel paragrafo "I radicali liberi"?

Nooooo, non ci posso credere...ma tu hai dei poteri medianici!!
^^
La dedica è per Schifani?
E io la cambio volentieri con i seguenti esami:
- telerilevamento e GIS
- cartografia
- relazioni internazionali
Ao...ma a qualcuno degli universitari qua dentro piace quello che sta studiando? :)
41 - 60 of 406 Posts
Status
Not open for further replies.