SkyscraperCity Forum banner

Maturità del 2007

6231 Views 405 Replies 38 Participants Last post by  Eletrix
volevo fare un augurio a tutti i membri di skyscrapers che domani dovranno fare il tema di italiano per la loro maturità!!!!!!

in un treads ho letto che NICUX deve farla....

oggi maturandi del 2007 starete studiando...appena leggete questo treads lasciate un messaggio!!!!!!!
Status
Not open for further replies.
61 - 80 of 406 Posts
a me piace....ma in estate sono pericolosamente al di sotto del livello di guardia....
non ho mai avuto tanta paura quanto alla maturità.
nemmeno l'esame per entrare al dottorato mi ha messo cosi' in tensione
Baratto l'esame di maturità con:
- Grandefratellologia 7,
- Fenomenologia della Ventura,
- Energia Solare 3 (creme ed abbronzanti).

In più aggiungo un divano con la mia sagoma scavata, ed inoltre un telecomando multifrequenza con tutti i tasti cancellati tranne OFF.
anche io la'rticolo sulla piazza .... ho dato un impostazione molto tecnica con citazioni di piano e cervellati.... 13 punti

la mia tesina era incentrata attorno al fenomeno del recupero delle aree industrili dismesse...e assicuro che senza skyscrapers di rendering belli cosi non si trovavano...
maturità di geometra e l'unica materia esclusa dalla tesina era matematica e ginnastica
tu pensa che io avevo coniugato un articolo di cronaca sulla nuova piazza cadorna a milano con interviste a presunti architetti e urbanisti, ma anche ai cittadini, che dicevano la loro sulla piazza in sè e anche sul rapporto tra piazza e cittadino e sull'importanza storico-sociale delle piazze in italia. ripeto, proprio per vantarmi :lol:: 15/15mi e complimentoni della commissaria esterna...ne andrò fiero tutta la vitaaaaa!
Auguri Nicux per gli esami!
me racomando studia par ben! Ma tanto mi so che te si inteigente!
@cesco82
io 13 punti perche in italiano non sono un poeta... anche a me il presidente fece i complimenti.... mi rifai nel resto delle prove... che maturità hai fatto
@cesco82
io 13 punti perche in italiano non sono un poeta... anche a me il presidente fece i complimenti.... mi rifai nel resto delle prove... che maturità hai fatto
scientifica
@cesco82
io 13 punti perche in italiano non sono un poeta... anche a me il presidente fece i complimenti.... mi rifai nel resto delle prove...
Ti rifei bene? :|
mi rifai nel resto delle prove...
ora capisco i due punti tolti:lol:

cmq... è arrivata una certa ora.. so che non dormirò, ma è arrivato il momento di coricarmi.
Sento un grande sentimento di non sonno :|

Amici maturandi, facciamo nera la commissione domani!!!

in bocca al lupo
Firmerò, firmerò... se riesco a metterci le mani, altro che Françoise Sagan. :D
si però dopo 5 anni dalla maturità li buttano via
si in teoria puoi richiedere OGNI singolo compito in classe scritto che hai fatto nel corso delle superiori.
anche io avevo sentito che dopo 5 anni dalla fine di ogni anno scolastico le verifiche vengono buttate

lo ammetto l'italiano non è mai stato il pezzo forte....
finita la prima prova .. ora mi metto in marci aper los tadio olimpico °_°

maiden maiden..
ole ole ole olee.. maidenn.maiden.,..

°_°
a sentire le tracce cosi alla svelta alla radio questa mattina mi piaceva molto quello in cui si parlava dell'industrializzazione che ha distrutto il villaggio... Parlavano di villlaggio globale uniformità delle mode e degli stili e la crisi della societa.... mi sarebbe piaciuto impostare un articolo di giornale sulla crisi delle periferie e il recupero delle aree industriali (skyscrapers mi sarebbe venuto utile).... letta bene la traccia non centrava una mazza
Esami per oltre 24 mila studenti milanesi
Parte la maturità, mancano 500 commissari
Oggi si inizia con lo scritto di italiano. Il 25% dei docenti esterni assente per motivi di salute o di famiglia. Il ministero: verifiche fiscali

La paura, l'attesa, la notte passata a cercare le tracce del tema, i caffè e gli scongiuri. Tempo scaduto, parte la maturità. Da questa mattina oltre 24 mila giovani milanesi dovranno affrontare la prova scritta di italiano. E un esame «più serio, più rigoroso». Con tante novità — la «giuria mista» (tre professori interni, tre esterni), l'ammissione, un presidente ogni due classi — e nuovi problemi. Primo fra tutti, la nomina degli esaminatori esterni: ancora ieri, solo a Milano mancavano all'appello 500 commissari. Proprio così: 500 docenti che all'ultimo minuto hanno rinunciato all'incarico. Ma il provveditore Antonio Zenga precisa: «Entro la fine della settimana avremo risolto tutto, non c'è alcun rischio per l'esame». Milano assenteista. Oltre il 25 per cento degli insegnanti esterni reclutati per l'esame non si presenterà questa mattina all'appello: in tutto, 500 professori e 37 presidenti di commissione. La causa: «motivi di salute o di famiglia».
Il resto: http://www.corriere.it/vivimilano/c...6_Giugno/20/maturita_mancano_commissari.shtml

Ma cos'è quest'epidemia?
ho sentito che per la prima prova è stata proposta una traccia su dante... ad ogni modo in bocca al lupo a tutti i forumer "maturandi" :eek:kay:

@ Nicux: ti ho inviato un pm ma hai la cartella piena... :)
anche quando l'ho fatto io avevano proposto Dante, adesione: 0.1%
che tema avete fatto?
io dante manco l'ho guardato..traccia b quello socio-economico..mega contro lo stato e il sistema!
ma siete tanti qua che come me avete la maturità?domani che prova avete?io una lingua a scelta..mi sa che farò inglese...in bocca al lupo a tutti!
(non sto studiando un cazzo, viva il fancazzismo fino all'ultimo!)
61 - 80 of 406 Posts
Status
Not open for further replies.