SkyscraperCity Forum banner

Maturità del 2007

6040 Views 405 Replies 38 Participants Last post by  Eletrix
volevo fare un augurio a tutti i membri di skyscrapers che domani dovranno fare il tema di italiano per la loro maturità!!!!!!

in un treads ho letto che NICUX deve farla....

oggi maturandi del 2007 starete studiando...appena leggete questo treads lasciate un messaggio!!!!!!!
See less See more
Status
Not open for further replies.
121 - 140 of 406 Posts
^^

Falcon cossa ghéto fato ti?
Sonic tu con cosa sei uscito?
Io sono uscito con 80...con una tesina sugli anni 50 e 60 in Italia.
Falcom hai fatto l'istituto per geometri?
ciao maturandi!
cappero vi sono capitati dei temi piuttosto difficilotti secondo me.

tra l'altro sembra che la traccia su dante era sbagliata, a causa del fatto che si tira in ballo domenico di guzman che invece s.tommaso non nomina nemmeno.

i luoghi dell'anima era forse il più accessibile.

quello sulla convivenza civile una manata allucinante.

la costituzione...manco ero arrivato alla fine della 2^GM...

quello sulla nascita del metodo scientifico era interssantissimo ma sidoveva essere molto ferrati in storia della scienza e filosofia della scienza credo.

lo storico sul colonialismo...boh

quello generico lo reputo banale di principio...:)
See less See more
OT @ Cesco 82

Sei di La Spezia giusto? Domani sera vieni a Verona? Birretta insieme?:cheers1:
credevo che Cesco fosse di Sondrio....cmq anche io ho fatto il geometra....:)
Ma solo io ho il voto di diploma in 60esimi?
Ahahahahah.... e già... annata 1994/95!
La mia maturità è stata allucinante. La prof di italiano si è strappata la collana perchè la contraddivo sempre, ho litigato con il prof di filosofia e storia perchè non eravamo d'accordo su alcune idee sul totalitarismo, gli altri prof non li cagavo proprio...
Alla fine 15 a italiano (secondo me regalati), 14 a matematica, 12 alla terza prova (mi erano andate bene tutte le materie tranne geografia :D :D).
Ho portato la tesina sul totalitarismo e le riflessioni di Hannah Arendt attraverso il suo libro "La banalità del male" e all'orale....non parliamo. I segretari del liceo erano vicini a chiamare i carabinieri per i toni molto alti.
Conclusione: 100

Non so come ho fatto ad averlo, anzi ero molto tentato a rifiutarlo (so che non si può), ma non me la sentivo di meritarlo.....
See less See more
io allora sono la bestia del gruppo, voto: 76. :no:
tema sulla costituzione??
oddio.
credo sia quella che ho fatto io ma la costituzione non l'ho manco nominata..
è grave?
guardate che era tipo sulla giustizia e la civiltà...bo.
ecco ho gia scazzato.
comunque io ho 7crediti..mi sa che sono l'unico della provincia..3+3+1...

anno di fancazzeggio TOTALE..è gia molto che sia stato ammesso.
See less See more
ciao maturandi!
tra l'altro sembra che la traccia su dante era sbagliata, a causa del fatto che si tira in ballo domenico di guzman che invece s.tommaso non nomina nemmeno.
Sì ma se uno conosce i due canti capiva subito l'errore infatti l'ho fatto notare al presidente. Certo che tali tracce dovrebbero rileggerle venti volte prima di mandarle in giro per l'Italia!
See less See more
7......................................

si lo so faccio schifo.
ma cazzo mene, voglio uscireee!!!
Ancora me la sogno la notte la maturità,compresa una particolare figuaraccia che feci all'orale:eek:hno:
dai raccontacela!
Praticamente poco prima dell'orale chiesi spudaratamente alla prof d'italiano di non farmi nessuna domanda sull'antologia(tipo le centomila poesie e poesiole degli ottantamila autori che si fanno al quinto anno!).
Lei gentilmente mi disse:"vediamo che si può fare"..ma che fa poi??!!va a raccontarlo a tutti i prof in commissione!!:eek:hno: :eek:hno: il giorno più umiliante della mia vita:nuts: ..........poi il seguito è facile prevederlo:lol: e avevo anche un ottimo voto agli scritti cavolo!
See less See more
io ricordo che allo scritto di matematica con un lavoro di gruppo (io avevo 6- ed ero il terzo migliore della classe in mate :lol:) eravamo riusciti a fare un compito decente e quando vado per consegnare la prof mi fa "prima di consegnare fa copiare un po gli altri!" :banana:

alla fine sono uscito con 96, ma l'esame di analisi1 a ingegneria l'ho rifatto 7 volte :eek:hno:
See less See more
121 - 140 of 406 Posts
Status
Not open for further replies.