SkyscraperCity Forum banner

Maturità del 2007

6022 Views 405 Replies 38 Participants Last post by  Eletrix
volevo fare un augurio a tutti i membri di skyscrapers che domani dovranno fare il tema di italiano per la loro maturità!!!!!!

in un treads ho letto che NICUX deve farla....

oggi maturandi del 2007 starete studiando...appena leggete questo treads lasciate un messaggio!!!!!!!
See less See more
Status
Not open for further replies.
141 - 160 of 406 Posts
che troia.
voto??
io ho fatto quello scientifico, è andata piuttosto tranquilla, domani TLC (tecnico industriale) la vedo malissima.
^^ 70 :eek:hno: :cheers:

Ho usato anch'io quell'appellativo diverse volte,proprio tante!!

Vabè poi anch'io pretendevo un pò troppo:lol:
Beh anch'io avevo pochissimi punti di credito....appena 9!
causa assenze...e voja de fare saltame addosso.

poi l'ultimo mese mi sono messo a studiare praticamente gli ultimi 3 anni di scuola :)D) e alla fine la tesina l'ho fatto 3 gg prima dell'esame orale.
una roba folle...alla fine sono uscito con 80, e l'unico problema é stato matematica, ma alla fine é stato anche l'orale ad aumentarmi la valutazione finale...
See less See more
Sonic hai fatto lo scientifico quindi?

Boeing tu pure?
ma da voi esiste il commerciale?

no perchp ho dei compagni di uni, che mi hanno detto che al liceo han fatto il commerciale...:?
eh? mai sentito!
casomai cè l'indirizzo aziendale, ma l'indirizzo commerciale non l'ho mai sentito nominare...
a dir la verità, sono tutti prevalentemente compagni del sud. booooh :?
Il "commerciale" credo sia l'ITC, Istituto Tecnico Commerciale. Così come l' "industriale" è l'ITIS, Istituto Tecnico Industriale Statale. Non so ora che denominazione abbiano.

@ Cristianocani: no, non sei il solo. ;)
Io ho fatto L'istituto tecnico industriale - edilizia (2 anni uguali per tutti, e il triennio di specializzazione, in edilizia appunto, o meccanica, elettronica, informatica, chimica) e si ottiene il diploma di perito tecnico industriale - capotecnico (il mio ramo è pressochè equivalente al geometra)

Con l'istituto tecnico commerciale si diventa ragionieri...

Se non sbaglio adesso si chiamano tutti "Liceo tecnologico"... ma non ne sono sicurissimo....
See less See more
(ANSA) -FIRENZE. E' polemica tra la Societa' Dantesca e il ministero dell'Istruzione sulla traccia tratta dal Paradiso di Dante data all'esame di maturita'. Per la Societa' contiene un errore laddove a S.Tommaso d'Aquino si attribuisce sia l'elogio di S.Francesco sia quello di S.Domenico. Il viceministro Bastico respinge le obiezioni precisando: 'Il passo dantesco, tratto dall'XI Canto del Paradiso ha inteso proporre in maniera corretta e nel piu' rigoroso rispetto del testo del Poeta la figura di S.Francesco'.

La mia professoressa direbbe.

Bâstico SPARATI NEGLI OCCHI e non dire stronzate! Hai torto marcio chiudi la bocca.

C'è un errore, come dicevamo prima e come conferma la Dante di Firenze.
See less See more
Sono quasi convinto di non saper più comprendere la lingua italiana.

Bastico dice: «passo scelto in maniera corretta e puntuale e nel più rigoroso rispetto del testo del Poeta [...] Incongruo, se non addirittura fuorviante per gli studenti, sarebbe stato, quindi, ogni riferimento ad altri personaggi o situazioni estranei al passo proposto, come ad esempio l’elogio di San Domenico, oggetto del successivo Canto XII».

Il testo della prova dice: «Uno di questi, san Tommaso d’Aquino, gli descrive in particolare le figure di san Francesco di Assisi, fondatore dell’Ordine dei Francescani, e san Domenico di Guzman, fondatore dell’Ordine dei Domenicani: l’uno e l’altro Ordine di fondamentale importanza nella storia della Chiesa a partire dal secolo XIII».

Help me if you can, I'm feeling down
And I do appreciate you being 'round
Help me get my feet back on the ground
Won't you please, please help me.
See less See more
CHI E' TURNPIKE?!? CHI E' TURNPIKEE?!?!?
CHI E' TURNPIIKEEE?!?!?

:bash:

:D
Sono lo shampista di vitruvio.
See less See more
Buona fortuna a tutti voi ragazzi...io tremo alla sola idea di doverli affrontare l'anno prossimo!!!! Ora attendo che venga pubblicata la traccia di matematica, così provo a fare qualcosina...anche se ci saranno argomenti non ancora trattati ;) giuto per vedere un po' cosa mi aspetta!
OT @ Cesco 82

Sei di La Spezia giusto? Domani sera vieni a Verona? Birretta insieme?:cheers1:
precisiamo: sono nato a LaSpezia, famiglia con radici fortissime nelle 5 terre, vivo in prov di Como, ma mi sento ligurissimo!

beh è un pò scomoda verona per una birreta, no???
See less See more
141 - 160 of 406 Posts
Status
Not open for further replies.